maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Con il gas a questi prezzi l'industria europea non è più competitiva, come sai bene ormai molte linee produttive da noi lavorano a singhiozzo o sono state chiuse. Anche i singoli cittadini non possono più permettersi di pagare costi assurdi per energia elettrica, gas e carburante…l'unica moneta, però, che si apprezza continuamente è il dollaro, guarda caso… Quello che dovrebbe esserti evidente è che, purtroppo, non possiamo fare a meno del gas russo per lungo tempo e ormai siamo ampiamente nei guai. Il sabotaggio del NS è una pessima notizia perché non ci lascia scelta… La situazione attuale non è la norma ed è un problema non solo da noi ma mondiale, va da se che o tutto rientra in parametro “normali” o si stravolgerà buona parte del tessuto produttivo ma non solo europeo, negli USA non sono messi molto meglio e, ricordiamolo sempre, i mercato sono mondiale e se il primo mercato delle merci al mondo va in crisi, la UE se la batte con gli USA, la crisi diventa globale è toccherà inevitabilmente anche l’altro continente.
claravox Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: l'unica moneta, però, che si apprezza continuamente è il dollaro, guarda caso… @maurodg65
claravox Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Ma avete fatto caso che la Germania si è affrettata a dire, senza neanche una verifica oggettiva,” i danni al NS sono irreparabili”. Come dire “amici americani abbiamo ricevuto il messaggio, scusateci se abbiamo tentato trattative sotto traccia “.
maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 5 minuti fa, claravox ha scritto: Ma avete fatto caso che la Germania si è affrettata a dire, senza neanche una verifica oggettiva,” i danni al NS sono irreparabili”. Tu invece sai perfettamente che non hanno fatto verifiche oggettive ovviamente, vero?
maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 10 minuti fa, claravox ha scritto: Come dire “amici americani abbiamo ricevuto il messaggio, scusateci se abbiamo tentato trattative sotto traccia “. Ma quali trattative, il NS2 l’hanno affossato i tedeschi ancor prima della sua inaugurazione, al momento dell’invasione russa dell’Ucraina, il NS1 l’ha bloccato Putin nella messa in atto del ricatto energetico che da oltre un decennio è stato l’obiettivo Russo con il gas, l’errore tedesco, ma fu anche il nostro, è stato di sedersi sulla scelta di comodo più economica e semplice, senza considerare i diversi segnali di allarme che in molti avevano lanciato.
loureediano Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Infatti da dove lo prendiamo il gas adesso sono nazioni che danno il massimo delle assicurazioni, mi scappa da ridere. Ma d'altra parte l'informazione dei giornalai ha fatto il suo dovere. 2 1
maurodg65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 5 minuti fa, loureediano ha scritto: Infatti da dove lo prendiamo il gas adesso sono nazioni che danno il massimo delle assicurazioni, mi scappa da ridere. Basta differenziare i fornitori ed averne più d’uno, se sono tanti hai tante alternative, se sono pochi od uno soltanto rischi di non averne neppure una.
UpTo11 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Ma avete fatto caso che la Germania si è affrettata a dire, senza neanche una verifica oggettiva,” i danni al NS sono irreparabili”. Dichiarazione ufficiale testuale o titolata giornal(ett)istica? Comunque potrebbe anche essere irreparabili in tempi brevi, per poter essere utile all'inverno. Se alla stazione a valle arrivano merluzzi del Baltico, ci vorrà parecchio tempo per sistemare le cose anche volendolo fare. . Credo che questi sabotaggi possano potenzialmente essere utili ad almeno 2 o 3 soggetti, ma sinceramente non ho idea di chi sia stato. Tra le possibili spiegazioni che mi sono passate per la testa in questi giorni, stamattina me ne è venuta una tutta interna alla testa dello zio Vlad, tutta interna alla Russia, che non so se è già passata su questo thread. Secondo me lui teme che gli facciano la festa. Intendo a casa sua, "in famiglia". Lui vuole portare avanti ad ogni costo questo suicidio che è la guerra per non perderci la faccia, ma nel resto del paese non pochi di quelli che contano ne hanno le palline piene. Come ho già detto da altre parti, decapitato lo zar e offerto all'occidente una manciata di capri espiatori, il resto della cricca tornerebbe a fare affari con l'occidente in tempi tecnici. Occidente che li accoglierebbe a braccia aperte come eroi della democrazia. Business is business insomma. Lo zio Vlad può aver pensato che ci sia qualcuno disposto a togliercelo di torno per poter tornare ad aprire il rubinetto e riempirsi le tasche. Soluzione? Chiudiamo il rubinetto definitivamente. Ha mandato a dire ai suoi, con o senza di me non c'è trippa per gatti. 1
claravox Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @maurodg65 un'area che è stata subito isolata sia per il traffico marittimo che per quello aereo per evitare complicazioni e tu credi che Scholz abbia indossato muta maschera e boccaglio per controllare l'entità del danno?
criMan Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Certe opinioni su questo forum sono sempre identiche al filone principale "novax/antiamericano" , di una ripetitivita' quasi sconcertante. Che uno cada dalle scale o salti per aria un gasdotto la risposta e' sempre la stessa. Nemmeno un bot farebbe meglio. Il dubbio per queste persone non esiste, e questo e' patologico.
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Strano che sul fattoputiniano abbiano passato la vignetta di nat, si vede che ricciolidoro e zannabianca erano distratti...
aldofranci Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 ore fa, criMan ha scritto: Certe opinioni su questo forum sono sempre identiche al filone principale "novax/antiamericano" , di una ripetitivita' quasi sconcertante. Che uno cada dalle scale o salti per aria un gasdotto la risposta e' sempre la stessa. Nemmeno un bot farebbe meglio. Il dubbio per queste persone non esiste, e questo e' patologico. Non mancano manco i campioni della fazione opposta a dirla tutta, quelli che anche quando pisciano gli americani lo fanno per il nostro bene. Perchè come democrazia sono de best in de uorld. L'unica cosa certa è sono la democrazia più armata del mondo. Da Atene a seguire sappiamo che serve anche e soprattutto quello, come l'affaire Ucraina non manca di ricordarci. Ma per favore non cadiamo dal pero.
31canzoni Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Ah ragà a parte che io non sono né novax né antiamericano, la differenza passa tra l'essere clericali o laici. Non credo a Gesù Cristo e per un minimo di onestà intellettuale non ho nemmeno fede negli USA. Lascio volentieri il mestiere di chierici ottusi ai Iacoboni ai Riotta ...pretacci medioevali con la passione per l'inquisizione. Amen.
audio2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 riotta è cittadino americano l' altro e vabbè c'aggià affà pè campà, o qualcosa degenere
31canzoni Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: riotta è cittadino americano Più che cittadino e americano mi pare altro, se non altro per rispetto all'ultimo bovaro del Wyoming.
audio2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 sul tread che fu ne ho già dette di ogni di quel tipo li, ma ce ne sono tanti di simili o pure peggiori se possibile. tipo tiracche storte quando incensava l' erdocane. oltre il rivoltante.
Messaggi raccomandati