Vai al contenuto
Melius Club

Esplosioni gasdotto Nord Stream: sabotaggio?

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

@nixie hanno minacciato, ben prima della guerra, sanzioni e leggi ad hoc. Altro che inviti.

• Thanks 2
Inviato
38 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Gli USA, da sempre, sono stati più che contrari ai due gasdotti

Quel video, oramai virale in rete, è sicuramente più vecchio di quello qui sotto, che è di un anno fa circa ed in cui lo stesso Dario Fabbri afferma che gli USA alla fine avevano accettato l’idea del North Stream 2 per i motivi ed alle condizioni esposte nel video, quindi di che parliamo? 

Inviato
9 minuti fa, nixie ha scritto:

Ma perchè devono esistere questi inviti e pressioni verso una nazione sovrana, che poi dista migliaia di Km dal proprio territorio,cioè, cui prodest.

Perché nella vita esistono reciproci interessi di vario ordine, politico, economico, sociale, tutti vanno in un grosso calderone ed alla fine regolano i rapporti tra i diversi paesi, ci piaccia o meno la cosa fintanto demandiamo ad altri la nostra sicurezza, credo che dagli accadimenti di queste ultime settimane la cosa dovrebbe essere ben chiara,  a tutte quelle pressioni ed a tutto quegli interessi di diverso ordine dobbiamo sempre dare il giusto peso.

mariovalvola
Inviato

@maurodg65 Tutto quello che vuoi ma l'uscita perentoria di Biden, ex-post suona davvero sinistra. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

reciproci interessi

Come no,ma gli interessi di qualcuno,sono più interessi degli altri.Comunque anche se OT ho sempre tifato per gli Indiani

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

Come no,ma gli interessi di qualcuno,sono più interessi degli altri.

I nostri interessi li vedo in linea soprattutto con quelli americani o più in generale dell’Occidente, soprattutto oggi alla luce di ciò che stiamo vivendo, non comprendo quindi quali dovrebbero essere i nostri interessi legati alla Russia ad esempio, che per molti è al centro dei loro pensieri, siccome non è uno stadio in cui si deve scegliere per quale squadra tifare tra le due in lizza, sinceramente gradirei capire perché dovrei preoccuparmi di Putin e della Russia invece che degli interessi miei e del mio paese.

Inviato

@maurodg65 Non ci capiamo,vabbè limite mio,non ho detto che gli interessi con la Russia(7 miliardi li esportavamo anche lì )devono essere maggiori di quelli con l Occidente e con gli Usa,ho semplicemente detto,che per qualcuno(USA)i suoi interessi li fà valere più degli altri,e non sempre alla luce del sole.

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

)devono essere maggiori di quelli con l Occidente e con gli Usa,ho semplicemente detto,che per qualcuno(USA)i suoi interessi li fà valere più degli altri,e non sempre alla luce del sole.

Era chiaro, ma io ti ho risposto che quelli che contano per me, ma

credo anche per te e per tutti noi, sono i nostri interessi come Paese o come Europa, tu invece ragioni da antiamericano e ti opponi alle loro scelte a prescindere, senza neppure chiederti se i loro interessi incidentalmente non combaciano con i nostri o quantomeno non vadano nella stessa direzione.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

nostri interessi li vedo in linea soprattutto con quelli americani o più in generale dell’Occidente, soprattutto oggi alla luce di ciò che stiamo vivendo, non comprendo quindi quali dovrebbero essere i nostri interessi legati alla Russia ad esempio, che per molti è al centro dei loro pensieri, siccome non è uno stadio in cui si deve scegliere per quale squadra tifare tra le due in lizza, sinceramente gradirei capire perché dovrei preoccuparmi di Putin e della Russia invece che degli interessi miei e del mio paese.

Forse i tuoi, gli interessi dell’EU mi sembrano completamente opposti, vedrai che quando la gente sarà al gelo e molti saranno in povertà cambierai idea. Gli USA in fondo sono chiari nel perseguire i

loro interessi asfaltando tutto e tutti

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Forse i tuoi, gli interessi dell’EU mi sembrano completamente opposti, vedrai che quando la gente sarà al gelo e molti saranno in povertà cambierai idea.

I miei interessi?
Gli interessi della EU sull’energia li hanno mandati a puttane Putin e la Russia, l’Europa o meglio la Germania e l’Italia hanno sbagliato le strategie sull’energia anni fa, quando anche gli USA dicevano occhio alla Russia, non legatevi a loro per l’energia, avevano ragione, sapevamo tutti cosa stava facendo la Russia contro la UE e l’euro, ma confidavamo che non avrebbe usato l’arma dell’energia come ricatto, questo avevano paventato gli USA e questo è successo, come fai a dire che i nostri interessi non coincidono? Come fai a dire che dovremmo adottate una politica estera differente soprattutto in relazione alla Russia ed alla sua invasione in Ucraina? Come fate a ritenere ancora oggi che la scelta giusta sia blandire Putin invece di combatterlo? 

Inviato

Oppps …. pensa te il caso, è saltato solo il NS1, il NS2 quello mai utilizzato e che elude l’Ucraina, è funzionante e la Gazprom ci avvisa che le forniture potrebbero riprendere da quel gasdotto. 

Ma io dico, ma un po’ cogliote non vi ci sentite? 

Inviato

Un altro giorno, un'altra svolta nella saga di Nord Stream! Poiché il sabotaggio ha risparmiato la linea B del Nord Stream 2, Gazprom ora afferma che potrebbe inviare gas a DEU tramite quella linea, poiché gli altri 3 (NS1-A/B e NS2-A) sono compromessi. Quindi, o DEU apre Nord Stream 2 o zero gas russo. Che coincidenza!

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

tu invece ragioni da antiamericano

Può essere,come ho detto in un post precedente,fin da ragazzo ho sempre fatto il tifo per gli Indiani,ma, IMHO,tu ragioni in una sola direzione,senza cercare di toglierti i paraocchi,da vecchio comunista ho sempre cercato di comprendere dove stà la verità,perchè sono convinto che non stà solo da una parte,tralasciami per cortesia il solito pippone della Russia che ha invaso l Ucraina,mi trovo d accordo con te,ma che gli altri siano i soli portatori del verbo,scusami,ma da uno che ha visto passare parecchia acqua sotto i ponti non ci credo.Io ho sempre cercato(come detto sopra, da vecchio comunista) di rispettare opinioni degli altri,molto di più che forse tu credi.Saluti.

Inviato

Ma insomma...passau na simana, cu minchia fu? 

Inviato
7 ore fa, nixie ha scritto:

ma che gli altri siano i soli portatori del verbo,scusami,ma da uno che ha visto passare parecchia acqua sotto i ponti non ci credo.I

Visto che stiamo parlando di guerra in Ucraina, di sabotaggio di un gasdotto e delle responsabilità relativamente a questi eventi puoi sentiti liberissimo ovviamente di credere a ciò che vuoi per quanto affermi, ma nel merito dell’argomento thread direi che sarebbe meglio che tu partissi da premesse diverse. 😉 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @