Vai al contenuto
Melius Club

Esplosioni gasdotto Nord Stream: sabotaggio?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, dax ha scritto:

Circa Luciano Capone, gli unici Capone che conosco e stimo sono Totò e Peppino. Molto più seri...

È irrilevante, c’è il comunicato Gazprom, conosci Gazprom? 

Inviato
39 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una qualsiasi opinione

La sua opinione non è di uno qualsiasi...ma te sei abituato ai Parsi e quindi tienitelo stretto. 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

conosci Gazprom? 

È forse quella che ti dava il gas a buon prezzo fino a ieri e tu te ne stavi zitto e muto senza farti tante domande circa chi te lo forniva?🤫

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 ma non vedi che cominciano a chiudere fabbriche e officine perché con i prezzi della corrente elettrica non rientrano più delle spese di produzione? Ti rendi conto che le aziende che chiudono non riapriranno più? Nessuno ci venderà più il gas ai prezzi pre crisi, hai voglia a diversificare…il problema è ormai irrisolvibile

Inviato
37 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Nessuno ci venderà più il gas ai prezzi pre crisi, hai voglia a diversificare…il problema è ormai irrisolvibile

Il mercato del gas era già prima della guerra era in salita, dopo le azioni di Putin lo è ancora di più, ma non ho capito cosa tu voglia dire, i problemi ci sono creati o alimentati dalla Russia e da Putin e tocca prenderne atto, le conseguenze purtroppo saranno quelle che saranno.

Inviato
58 minuti fa, dax ha scritto:

È forse quella che ti dava il gas a buon prezzo fino a ieri e tu te ne stavi zitto e muto senza farti tante domande circa chi te lo forniva?🤫

Esatto, è anche quello il cui “padrone” ha deciso di invadere un paese sovrano a massacrare decine di migliaia di innocenti, civili e militari, oltre che portare al massacro migliaia dei suoi, tutto questo cambia le condizioni rispetto al periodo precedente al punto da chiudere completamente i rapporti, cosa peraltro anticipata dallo stesso Putin prima che lo facessimo noi.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Io riporto fatti, tu fantasie

Ma per cortesia…..mi sembri il megafono degli USA…..ecco ancora le mie fantasie

Inviato

@claravox un video per spiegare un altro video, quello di Dario Fabbri di Limes, già postato da te o da altri e che abbiamo già commentato con un altro video, sempre di Dario Fabbri di Limes, successivo a quello da te indicato in cui afferma il contrario esatto di quanto già detto avendo gli USA “accettato” l’idea che la Germania e l’Europa avrebbero utilizzato anche il NS2 in cambio di indennizzi all’Ucraina per i mancati introiti energetici e di investimenti tedeschi in Ucraina per l’energia, ma ovviamente questo non vale nulla perché tanto l’ideologia e l’antiamericanismo impera.

Te lo posto nuovamente vuoi mai che oltre alle solite fonti tu voglia approfondire qualcosa invece di limitarti a postare ciò che conferma i tuoi pregiudizi.

Ovviamente tutti questi contenuti e queste analisi precedono la Guerra in Ucraina che ha cambiato di fatto le carte in tavola.

Inviato

Per quel che può valere la situazione del gas oggi in Italia ed in UE:

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

vuoi mai che oltre alle solite fonti tu voglia approfondire

Le solite fonti sono fatti, io ti posto opinioni e fatti  di giornalisti indipendenti e tu rivolgiti pure ai soliti che guarda caso, in questo caso Fabbri, partecipano da Mentana per settimane allo speciale sulla guerra che sono tutto tranne che indipendenti. Mentana che col suo Open fa il fact-checker talmente indipendente che fa parte di International Fact-checking Network di Poynter finanziato da Soros e dalle Big Tech, Google e Facebook 

0A47C071-113E-4A0A-B372-351D75E51992.jpeg

BE0B7EC3-1A73-47B3-974B-2621878BDCE3.jpeg

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, claravox ha scritto:

Le solite fonti sono fatti, io ti posto opinioni e fatti  di giornalisti indipendenti e tu rivolgiti pure ai soliti che guarda caso,

Guarda che io ho postato le dichiarazioni dello stesso giornalista che hai postato tu, lo stesso smentisce le teorie costruite ad hoc sulla sue dichiarazioni da alcuni che lo citano per alcune, che fanno gioco, e lo ignorano per altre, è evidente come è evidente che non si vuole accettare da parte tua e vostra una spiegazione diversa dalla vostra seppur argomentata e si preferisca ripetere la propria versione e mo’ di mantra.

Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

cosa peraltro anticipata dallo stesso Putin prima che lo facessimo noi.

E quando lo avrebbe fatto con noi? La Russia ha sempre rispettato i patti circa la fornitura... certo è che se ho un cane (Ue) che ogni volta che gli porto da mangiare (gas/petrolio) non solo abbaia ma mi morde (sanzioni) col kaiser che gli dò più il cibo...ora mangiati i cheeseburger di Mac (gas ammerikano) che costano 5 volte di più.😬

E per coerenza verifica ogni prodotto che possiedi ed usi..hai visto mai che provenga da paesi che non rispettano i diritti umani (Arabia Saudita, Oman, Egitto, i paesi...stan derivanti ex Unione sovietica, Cina, Turchia, ecc.).

E vai a marciare con la Greta con una bella divisa fornita dai vari battaglioni naziucraini, magari su qualche missile himars che puoi tastare di persona senza nessun tipo di lubrificante.

I referendum hanno sancito con chi vogliono stare gli abitanti delle repubbliche del Donbass. Così come decisero quelli della Crimea qualche anno fa. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Per quel che può valere la situazione del gas oggi in Italia ed in UE:

E che c'entra il flusso...a noi serve il prezzo contenuto... cosa che hai paesi produttori non interessa. 

Geopoliticamente gli USA hanno volutamente cambiato alleato di riferimento...non più la Germania ma la Polonia, oltre ovviamente la GB.

L'Italia l'unico Paese che mi interessa veramente, dovrà, come sempre, elemosinare dagli altri stati economicamente ed energeticamente più forti. 

Inviato
48 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

immancabile riferimento

Ma se quel personaggio è presente in ogni dove, perché non deve essere citato? Sei in combutta con lui? Sei un suo amico? È amico di qualche tuo parente stretto? Prendine atto e sciacquati la bocca prima di ironizzare senza motivo. Questa supponenza la trovo fastidiosa e irrilevante ai fini della discussione in atto. 

до свиданья.

Inviato

@dax

Sinceramente non capisco come fai ad essere filorusso dopo aver visto i massacri che hanno fatto e stanno facendo contro una popolazione civile, donne e bambini, comportandosi come i nazisti a Sant’Anna e Marzabotto.

Inviato
1 ora fa, dax ha scritto:

Sei in combutta con lui? Sei un suo amico?

oddio amico è troppo, diciamo che ci vediamo annualmente alle riunioni del gruppo Bilderberg

sciacquati la bocca

più volte al giorno, grazie.

ironizzare senza motivo.

senza motivo?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio