Lost Bob Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Potresti valutare la Focusrite scarlett se fa al caso tuo. Io farei una ricerca sui vari forum su chi fa acquisizione da vinile per vedere cosa usa. Purtroppo non ho esperienza su questo settore.
c88 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @bebo123 non una cattiva idea di solito le scarlett ci attacchi mic o chitarra ma di acquisizione è bella tosta si il problema e che si sfora poi di budget 😁
bebo123 Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Comunque ho reso la creative e ho preso l'Asus xonar ae, voglio sperare che suoni meglio, ha la possibilità di settare il guadagno in cuffia su tre livelli, basso-medio-alto oltretutto è possibile anche sostituitre l'op-amp con uno più qualitativo anche se credo che quello montato sia già buono (texas instruments ne5532p). Eventualmente volessi in futuro fare un upgrade dell'op-amp cosa mi consigliate ? Vorrei un chiarimento pero' dal sito leggo che usa tre dac diversi, l'ESS e due Cirrus Logic, forse sono differenti per le entrate e le uscite. https://www.asus.com/it/Motherboards-Components/Sound-Cards/All-series/Xonar-AE/techspec/
c88 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @bebo123 forse i due cirrus per l'ottico e il mic ha anche i driver asio almeno mi sembra che suoni peggio no io comunque ricordo che asus fosse più neutra in generale sull'audio a differenza di creative che l'ho sempre sentita abbastanza "colorata" come risposta snr di 110 forse un po esagerato tienici informato sulle prestazioni visto che il prezzo è inferiore e potrebbe essere la scelta migliore ciao
bebo123 Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Per quello che l'ho pagata circa 42 euro dal Warehouse deal penso sia la scelta migliore effettivamente, mal che va per l'ascolto in cuffia prendo un dac-ampli esterno se non soddisfacente, ma se la precedente Xonar dx mi ha soddisfatto credo anche questa andrà bene. I driver asio sono supportati, ma non l'ho mai installati neanche sulla precedente, ma la qualità di registrazione migliora?
c88 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 asio permette di avere una latenza bassa e in generale in fase di registrazione si ma se sono nativi ovvero forniti con il cd o scaricabili dal sito produttore asio4all per esempio sono driver asio generici usati da schede che nativamente sprovviste ma buggano una meraviglia😆 in linea generale tieni sempre installati i driver della scheda che usi e disinstalla driver audio superflui per evitare conflitti
bebo123 Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 La scheda è arrivata la sto provando da qualche giorno, la possibilità di settare il guadagno in cuffia è davvero utile, come suono la sento più neutra rispetto alla xonar dx, non che i bassi siano assenti pero' più dettagliata forse per via del dac ESS. I driver Asio li ha installati assieme al software sonic studio. Per ora la tengo cosi pero' vorrei provare a sostituire l'op-amp, dando uno sguardo in giro, ce ne sono diversi che in teoria darebbero risultati migliori. Tra il Burr-Brown OPA2134 e il Muse 8820, forse migliore quest'ultimo?
Lost Bob Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Che op amp monta attualmente? Se è compatibile io andrei di Muse , ne parlavano bene, solo che costicchiano e bisogna stare attenti ai falsi
c88 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @bebo123 14 ore fa, bebo123 ha scritto: non che i bassi siano assenti pero' più dettagliata forse per via del dac ESS. risposta in frequenza piu pulita per op amp tra i due di preciso non so ma@Lost Bob lo vedo deciso al riguardo ti darà info precise ciao
bebo123 Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 La scheda monta l'ne5532p è un op-amp che da quello che ho letto si usava negli anni novanta su apparecchi di un certo costo, il muse l'ho trovato su ebay ma proviene dalla Cina quindi il rischio di beccarlo falso è alto ma non è detto, ci sono venditori seri anche li. Qualche altro sito dove acquistarlo per evitare fake? Come si puo' capire se è compatibile?
Lost Bob Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Il muse 8820 lo trovi su audiophronics, ma costa 16 euro. Se compri un opamp guarda bene che sia in versione dip8 . Secondo me ti conviene provare con un op amp più economico tipo l'opa.
bebo123 Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 Ho provato a mettere nel carrello del sito ma inclusa spedizione siamo a 26,60 euro, un po' troppo. Oltretutto c'è da attendere da 1 a 3 mesi per tornare disponibile. Mentre OPA2134, 16,50 euro spedizione inclusa. Va beh.. magari prendo questo e provo, che miglioramenti dovrei aspettarmi ? forse rispetto a questo che monta la scheda suonerà più caldo e arrotondato in gamma alta?
Lost Bob Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Per il risultato bisogna provare. L'opa2134 si trova a 3/4 euro, prova a dare un'occhiata su ebay, ho trovato un venditore chiamato audioelettronica che è in Italia.
bebo123 Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 l' opa2134 non c'è l'ha questo venditore, l'ho trovato sempre su ebay proviene dalla Lituania sembra essere originale a scarso 6 euro spedito. Da quello che ho capito se ha la tacca al lato tra il pin 1 e 8 è autentico.
bebo123 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 In alternativa lo ha RS-online, viene circa 11 euro spedito, lo conoscete questo negozio? Solo che accettano solo pagamento con Bonifico e Carta di credito, niente Paypal.
bebo123 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 su audiophonics consigliano anche l'OPA1622 come sostituto ideale dell'Ne5532,che se ho ben capito è più recente del 2134, anche qui siamo a 16,90 compresa spedizione.
bebo123 Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 Riapro questa discussione dopo alcuni mesi perchè volevo registrare quello che ascolto ma con questa Asus non è presente il settaggio "quel che senti" quindi non è possibile ed è molto strano, anche le schede integrate c'è l'hanno. Avete qualche soluzione al problema ?
Messaggi raccomandati