Schelefetris Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 “ma possibile che lavoro senza un’altra parola appresso non si trova?” (Troisi)
Panurge Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Vabbè non formaggi e vinelli leggeri, poi? 😁
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 25 minuti fa, Panurge ha scritto: Vabbè non formaggi e vinelli leggeri, poi? 🙂 era una analogia, che come ben sai non vuol dire parlare col perineo di qualcun altro, anche se in alcuni casi sembrerebbe così.
luckyjopc Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Chiarisco meglio: se uno è italiano se lo può permettere economicamente e volontariamente rifiuta di recarsi a Napoli, dimostra incultura evitando di vedere il museo di Napoli il Cristo velato, la Certosa di San Martino Pompei Ercolano Bosco reale e panorami unici al mondo celebrati sin dalla antichità. Ovviamente nessuno nega la libertà personale ma io penso così
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 Adesso, luckyjopc ha scritto: Ovviamente nessuno nega la libertà personale ma io penso così sono totalmente d'accordo con te, ironizzavo...
Schelefetris Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 5 ore fa, Panurge ha scritto: e vinelli leggeri, poi?
audio2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 certo che venezia è proprio bella eh, col suo celeberrimo golfo e il monte li come si chiama
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @Panurge bravo Panurge, tra poco sdoganerai pure il sartu e la tua redenzione sarà perfetta
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: venezia è proprio bella eh, col suo celeberrimo golfo e il monte li come si chiama Moiazza o Civetta ? 1
bungalow bill Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @luckyjopc Il tuo pensiero non conta nulla . A Napoli nemmeno dipinto .
luckyjopc Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 E continui ad ignorare Napoli e non cazzago di sopra Va bene così ce ne faremo una ragione
melos62 Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Inviato 8 Ottobre 2022 Scena di stamattina. Vomero, cammino a piedi in una strada in cui si trova un supermercato. Arriva un'auto guidata da una donna d'età indefinibile, tra i 40 e i 60, ferma in seconda fila e chiama ad alta voce il marito che vedevo allontanarsi carico di buste lungo il marciapiede. Apre la portiera e chiama:"Brunello! Brunello!!" Il povero Brunello non sente, causa rumore del traffico. Però alla scena assiste un parrucchiere biancocrinito che era sull'uscio del negozio, e senza che nessuno glielo avesse chiesto tuona con una voce baritonale ad un volume che supera la soglia del rumore del traffico :" BRUNELLO!!! BRUNELLO !!!!!" il grido è talmente forte che fa eco tra i palazzi, e tutti i passanti si fermano e si girano verso la fonte sonora tonitruante, compreso il poverino richiamato che si gira e con evidente imbarazzo torna suoi passi, parlando tra sé. Io l'incrocio e stava dicendo "sempre così! "Evidentemente la mogliera lo usava abitualmente come sherpa espinendolo a stress variegati. Nell'incrociarlo i nostri sguardi si incontrano. Io gli chiedo con un mezzo sorriso complice, per sdrammatizzare: "da Montalcino, presumo?" E lui, senza scomporsi e senza mandarmi affangala,come avrebbe fatto chiunque altro non napoletano, con un altro mezzo sorriso: "sempre!" 😀 1
Messaggi raccomandati