appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ma cosa c’entra l’essere uno statista, chi lo è oggi? È un personaggio che puoi spendere in campagna La vittoria non è l'unica cosa che conta.
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: La vittoria non è l'unica cosa che conta. La politica si può fare per governare e seguire un ideale e per realizzare la propria visione, questo è lo statista che ricordavi ma per riuscirci deve vincere, oppure per occupare qualche poltrona e distribuire incarichi nelle municipalizzate e nei CDA e nelle aziende pubbliche e gestire la spesa pubblica per garantirsi il consenso, ma il M5S e la Lega hanno anche sperimentato sulla loro pelle anche quanto si stia bene all’opposizione quando fai il populista, quindi è vero si può anche dire che vincere non è l’unica cosa che conta, dipende cosa di quanto precedentemente scritto interessa. P.S. Un esempio di ciò che si può fare in politica:
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 P.S. Ora a rendersi conto di quanto sia più facile fare il populista all’opposizione invece di governare c’è la Meloni, vedremo cosa combinerà.
nullo Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 44 minuti fa, appecundria ha scritto: La vittoria non è l'unica cosa che conta La vittoria consente di governare i processi. Per vincere devi rappresentare larghe fasce di popolazione, e avere una rappresentazione omogenea per fasce di età e altro ancora. Il PD vince nel ramo pensionati e giovanissimi, perde in classe media economica (e pure bassa, Sic!), in classe media di età, in classe media imprenditoriale e fra gli autonomi. Ma 'ndo caciocavallo devi andare se non sei in sintonia con più della metà del paese? Se schifi pure gli elettori dei partiti con cui dovresti al limite allearti... Ma se ci si vuole limitare a sventolare qualche bandierina, a posto così.
Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: noi siamo pessimi indicatori in genere "Noi" dici... ci tengo a precisare che tra i 10 citati non c'è nessun audiofilo 😁
Panurge Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: "Noi" Pelati di mezza età con laurea e liceo.
Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: La vittoria non è l'unica cosa che conta. Giusto, questo spiega finalmente la campagna elettorale del PD 😂 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Pelati
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 5 ore fa, nullo ha scritto: Ma 'ndo caciocavallo devi andare se non sei in sintonia con più della metà del paese? Il PD deve fare come fai tu: sedersi sulla riva del fiume e attendere che il mondo si accorga che ha ragione.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma per riuscirci deve vincere e certo, ma per vincere ci sono due possibilità: cerco di spiegare all'elettorato che siamo un po' acciaccatelli e che bisogna fare la dieta. vendo loro lo scioglipancia, poi dopo che hanno comprato gli dico che bisogna fare la dieta. Cari amici Mauro e @nullo, purtroppo la possibilità numero due non è nel DNA del PD. E comunque gli farebbe guadagnare 5 e perdere 10. Se non prendete atto di questi due fatti, la discussione resterà sterile.
nullo Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @appecundria la politica è l’arte del possibile e del compromesso per la mediazione. se dai sempre e comunque del fesso pure all’elettore dei partiti con cui ti dovresti alleare (figuriamoci agli altri....), finisci per fare la figura del fesso tu che dirigi un partito che non ha i numeri per governare da solo. insomma questo si chiama bagno di realtà, magari è doloroso, ma un partito che ormai dovrebbe essere se non maggioranza almeno maggiorenne, dovrebbe scuotersi e prendere contatto con tutto quello che ritiene troppo fesso per capire che l’unica verità rivelata stia solo nel pensiero di quattro gatti. vincere è un dovere per chi si candida, altroché no....
nullo Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Se non prendete atto di questi due fatti, la discussione resterà sterile. Io sono anni che ho preso atto che il Pd è un partito mai nato. parlo di quello a vocazione maggioritaria, sta nello statuto. poi se vuoi la purezza della razza, puoi cancellare tale statuto e scriverne un altro... Ps che poi purezza un paio di ciufoli..... ormai...
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 16 ore fa, Roberto M ha scritto: L'accordo fra #PD e #M5S per escludere il #TerzoPolo dalle vicepresidenze di Camera e Senato è un fatto gravissimo Ma perché, c'è qualche accordo col Terzo Polo? A me risulta che Renzi e il suo aiutante si sono proclamati fieri avversari, e adesso prego pedalare.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 2 minuti fa, nullo ha scritto: Io sono anni che ho preso atto che il Pd è un partito mai nato. Devo ammettere che è una posizione originale e ben argomentata.
wow Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 10 minuti fa, nullo ha scritto: Io sono anni che ho preso atto che il Pd è un partito mai nato. Pensa che a dx sono contrari all'aborto...
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 10 minuti fa, nullo ha scritto: vincere è un dovere per chi si candida, altrocheno. e vincerete. 1
nullo Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: vincerete Mica mi sono candidato. le tue sono manfrine che vanno bene e attaccano con altri. a me del o sei con me o sei fascista importa... vabbè, ci siamo capiti. è ora di cambiare disco, anzi dj.
audio2 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 ma che vuoi cambiare li dentro ci vuole l' autonomia personalizzata e auto conferita, che da loro non voglio proprio più niente
appecundria Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 11 minuti fa, nullo ha scritto: le tue sono manfrine Io porto argomentazioni, discutibili per carità. Tu porti affermazioni lapidarie e oscure. Da quel poco che si può intuire, cerchi un partito che rifletta al 101% la tua personale percezione del mondo che ti circonda nelle immediate vicinanze. Auguri.
Messaggi raccomandati