Vai al contenuto
Melius Club

Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria

17 voti dell’opposizione al camerata La Russa, Renzi e Calenda ne hanno solo 9, Frato’ e i Verdi 4 quindi per forza qualcuno tra i 5stelle e il PD deve aver votato il fascio.

Sono numeri impietosi.

Che si fa ?

Inviato
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

purtroppo la possibilità numero due non è nel DNA del PD.

Parli della guerra delle poltrone? Mi stai prendendo in giro? 

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

si può intuire

Invece di intuire, basterebbe leggere le parole scritte.

Non vuoi mediare e compromettermi con il mondo che ti circonda, perdi e stai all'opposizione.

A me non disturba...

Pare disturbi te, allora devi smettere di pensare che la tua idea possa esser l'unica, medi e ti prendi un posto dove limitare i danni.

Altrimenti continui con le foto del braccio teso quanto ti pare...

Inviato
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Parli della guerra delle poltrone? Mi stai prendendo in giro? 

Va benissimo, attendo con fiducia lo scioglipancia.

Inviato
39 minuti fa, nullo ha scritto:

medi e ti prendi un posto dove limitare i danni.

Allora parlo arabo. Io non voglio mediare un tubo. Chi c'è c'è e viceversa. Questa ansia di corrompere il PD appartiene solo all'estrema destra + te (che sostieni di non farne parte).

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

aver votato il fascio.

Era per procurare un ictus a Berlusconi

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Questa ansia di corrompere il PD appartiene solo all'estrema destra + te (che sostieni di non farne parte).

Mi pare che questa presunta ansia, io la chiamo diversamente, faccia parte integrante di molti nel PD e che del PD vorrebbero fare un partito che, invece di essere conservatore, facesse parte integrante del processo di rinnovamento di cui necessità questo stato.

Per altri la priorità è conservare il partito invece che sistemare l'Italia, tu come altri, mi pari abbastanza in linea con quest'ultimi.

Io c'ho una età, penso di cavarmela sufficientemente bene comunque, quindi non sto a sbattermi troppo e  gliel'ho data su ormai da tempo.

Certo qualche lamento e scuotimento di testa di fronte a tanto tempo perso in inutili schermaglie mi esce e mi uscirà...  Altrettanto certamente non partecipo né parteciperò mai alla tiritera fascisti e comunisti, buoni e cattivi, la trovo contraria al buon senso e, soprattutto, alla bisogna.

Oltretutto, io dei buoni, proprio non ne vedo...

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

gliel'ho data su ormai da tempo

io da poco, anche se forse sono più giovane di te. in ogni caso dovevo farlo prima, ma meglio tardi che mai.

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

Va benissimo, attendo con fiducia lo scioglipancia.

A quanto pare nel PD qualcuno lo scioglipancia l’ha comperato. 😄

Antifascisti che votato fascisti eleggendoli come seconda carica dello Stato, non c’è più religione. 😉 

• Haha 1
Inviato

Pd che CALA e M5S che cresce, nei sondaggi sono ormai alla pari.

Il viatico per un futuro nel segno della speranza.

Ottima strategia....

Inviato

Ehhh......    la Boschi si guarda sempre volentieri

Inviato
14 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Questo è il PD:

Questi sono ora due rappresentanti di due partiti diversi, che non possono stare assieme, visto il pregresso.

quello del mezzo è un terzo rappresentante di un ulteriore partito che non può stare assieme agli altri due, manca il quarto rappresentante, quello di Azione, partito che ovviamente non può mischiarsi con tutti e tre, ed almeno un quinto, quello che potrebbe rappresentare gli astenuti.

ora, come si fa a raggiungere una maggioranza alternativa con queste premesse?

come ho scritto in un post in altra discussione, è semplicemente impossibile.

quindi vanno azzerate teste e condizioni di partenza, l’alternativa?

Meloni for ever, salvo suicido politico della stessa.

non piace la realtà?

ci sono alcool e droghe, oppure occorre rinunciare a ragionarci sopra.

vabbè rimangono anche i meme di Appe come “azione concreta” di disturbo.

ma nel Pd tutto rimarrà esattamente com’e ora, piccoli inutili feudi in contrasto tra loro, da difendere a spada tratta da parte di una dirigenza logora e altrettanto inutile.

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Questi sono ora

Il punto non è quello che sottolinei, ma più semplicemente quanto sta nella domanda posta da Maria Elena Boschi alla Michieli su cosa vuol essere oggi il PD, cosa era e cosa è, la Boschi ha detto cosa era al tempo e chiede cosa è diventato, la Michieli si è solo preoccupata di dire che lei non c’entrava a nulla con quello che era PD di Renzi ed i suoi provvedimenti, ma al tempo era un sottosegretario quindi una componente effettiva di quel Governo che votò e sostenne tutti le proposte fatte, quindi come dice la Boschi, o ci era o ci faceva perchè altre spiegazioni non ci sono.

Resta la domanda, cosa vuol diventare il Pd? 

extermination
Inviato
21 minuti fa, nullo ha scritto:

Meloni for ever

Con Berlusconi e Salvini!? Ma dai non scherzare. Ma li vedi? Son già sfilacciati..quanto vuoi che " tengano"

Ps) Il centro destra, in termini di voti assoluti, vale quello che valeva in tempi passati.

Inviato
46 minuti fa, extermination ha scritto:

vale quello che valeva

Evidentemente non mi sono spiegato.

È a sinistra che manca un leader capace di fare sintesi, e manca perché troppo polli vogliono dire la loro.

Non posso dire galli per ovvi motivi.

Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Questi sono ora

Il punto non è quello che sottolinei, ma più semplicemente quanto sta nella domanda posta da Maria Elena Boschi alla Michieli su cosa vuol essere oggi il PD, cosa era e cosa è

Il punto è esattamente quello che ho posto.

Divisione assoluta, inconsistenza delle proposte, e incapacità di sintesi fanno forte un avversario debole.

Anche se il PD decide cosa fare da grande, e il resto della sinistra non lo fa, che cosa cambierebbe?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio