Vai al contenuto
Melius Club

Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare

Messaggi raccomandati

@appecundria

17 voti dell’opposizione al camerata La Russa, Renzi e Calenda ne hanno solo 9, Frato’ e i Verdi 4 quindi per forza qualcuno tra i 5stelle e il PD deve aver votato il fascio.

Sono numeri impietosi.

Che si fa ?

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

si può intuire

Invece di intuire, basterebbe leggere le parole scritte.

Non vuoi mediare e compromettermi con il mondo che ti circonda, perdi e stai all'opposizione.

A me non disturba...

Pare disturbi te, allora devi smettere di pensare che la tua idea possa esser l'unica, medi e ti prendi un posto dove limitare i danni.

Altrimenti continui con le foto del braccio teso quanto ti pare...

39 minuti fa, nullo ha scritto:

medi e ti prendi un posto dove limitare i danni.

Allora parlo arabo. Io non voglio mediare un tubo. Chi c'è c'è e viceversa. Questa ansia di corrompere il PD appartiene solo all'estrema destra + te (che sostieni di non farne parte).

4 ore fa, appecundria ha scritto:

Questa ansia di corrompere il PD appartiene solo all'estrema destra + te (che sostieni di non farne parte).

Mi pare che questa presunta ansia, io la chiamo diversamente, faccia parte integrante di molti nel PD e che del PD vorrebbero fare un partito che, invece di essere conservatore, facesse parte integrante del processo di rinnovamento di cui necessità questo stato.

Per altri la priorità è conservare il partito invece che sistemare l'Italia, tu come altri, mi pari abbastanza in linea con quest'ultimi.

Io c'ho una età, penso di cavarmela sufficientemente bene comunque, quindi non sto a sbattermi troppo e  gliel'ho data su ormai da tempo.

Certo qualche lamento e scuotimento di testa di fronte a tanto tempo perso in inutili schermaglie mi esce e mi uscirà...  Altrettanto certamente non partecipo né parteciperò mai alla tiritera fascisti e comunisti, buoni e cattivi, la trovo contraria al buon senso e, soprattutto, alla bisogna.

Oltretutto, io dei buoni, proprio non ne vedo...

12 ore fa, appecundria ha scritto:

Va benissimo, attendo con fiducia lo scioglipancia.

A quanto pare nel PD qualcuno lo scioglipancia l’ha comperato. 😄

Antifascisti che votato fascisti eleggendoli come seconda carica dello Stato, non c’è più religione. 😉 

• Haha 1
14 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Questo è il PD:

Questi sono ora due rappresentanti di due partiti diversi, che non possono stare assieme, visto il pregresso.

quello del mezzo è un terzo rappresentante di un ulteriore partito che non può stare assieme agli altri due, manca il quarto rappresentante, quello di Azione, partito che ovviamente non può mischiarsi con tutti e tre, ed almeno un quinto, quello che potrebbe rappresentare gli astenuti.

ora, come si fa a raggiungere una maggioranza alternativa con queste premesse?

come ho scritto in un post in altra discussione, è semplicemente impossibile.

quindi vanno azzerate teste e condizioni di partenza, l’alternativa?

Meloni for ever, salvo suicido politico della stessa.

non piace la realtà?

ci sono alcool e droghe, oppure occorre rinunciare a ragionarci sopra.

vabbè rimangono anche i meme di Appe come “azione concreta” di disturbo.

ma nel Pd tutto rimarrà esattamente com’e ora, piccoli inutili feudi in contrasto tra loro, da difendere a spada tratta da parte di una dirigenza logora e altrettanto inutile.

5 minuti fa, nullo ha scritto:

Questi sono ora

Il punto non è quello che sottolinei, ma più semplicemente quanto sta nella domanda posta da Maria Elena Boschi alla Michieli su cosa vuol essere oggi il PD, cosa era e cosa è, la Boschi ha detto cosa era al tempo e chiede cosa è diventato, la Michieli si è solo preoccupata di dire che lei non c’entrava a nulla con quello che era PD di Renzi ed i suoi provvedimenti, ma al tempo era un sottosegretario quindi una componente effettiva di quel Governo che votò e sostenne tutti le proposte fatte, quindi come dice la Boschi, o ci era o ci faceva perchè altre spiegazioni non ci sono.

Resta la domanda, cosa vuol diventare il Pd? 

extermination
21 minuti fa, nullo ha scritto:

Meloni for ever

Con Berlusconi e Salvini!? Ma dai non scherzare. Ma li vedi? Son già sfilacciati..quanto vuoi che " tengano"

Ps) Il centro destra, in termini di voti assoluti, vale quello che valeva in tempi passati.

46 minuti fa, extermination ha scritto:

vale quello che valeva

Evidentemente non mi sono spiegato.

È a sinistra che manca un leader capace di fare sintesi, e manca perché troppo polli vogliono dire la loro.

Non posso dire galli per ovvi motivi.

49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Questi sono ora

Il punto non è quello che sottolinei, ma più semplicemente quanto sta nella domanda posta da Maria Elena Boschi alla Michieli su cosa vuol essere oggi il PD, cosa era e cosa è

Il punto è esattamente quello che ho posto.

Divisione assoluta, inconsistenza delle proposte, e incapacità di sintesi fanno forte un avversario debole.

Anche se il PD decide cosa fare da grande, e il resto della sinistra non lo fa, che cosa cambierebbe?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...