Vai al contenuto
Melius Club

Dopo le elezioni 2022: la sinistra si deve rifondare, il PD si deve rifondare

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Jack ha scritto:

Il Piddì è identificato con lo Stato. Il piddì ha fatto e fa di tutto per essere identificato con lo Stato così come è ora.

Lo Stato non funziona, fa incazzare il cittadini in 9 su 10 delle interazioni che lo Stato stesso ha col cittadino.

È ovvio e conseguente che si attribuisca al Piddì tutto cio' che nello Stato non funziona, che è tanto ed è tanto difeso nello status quo dal Piddì .

Un sillogismo ineccepibile: il PD si identifica con lo stato, lo stato fa inc***are i cittadini, i cittadini si inca***no col PD.

@JackPerò, si è letto in queste pagine, che le bollette alte e non mi ricordo cosa altro dipende dal governo e quindi dal PD. Ora io sono d'accordo con la tua lettura che il PD è spesso identificato con lo stato (talvolta) inefficiente, ma come saprai bene, non può essere vero. Ed anche la percezione dello status-quo non è sempre vera altrimenti non si sarebbe fatto il bagno con, ad esempio, la legge Zan.

È che si dovrebbe fare un congresso per trovare uno come Renzi che esercita la segreteria meglio di Berlusconi e non è nel DNA della sinistra.

Sono d'accordo con @nulloche cita Orfini, un po' di opposizione farà bene e metterà sicuramente ordine nelle idee.

Ciao 

D.

31 minuti fa, Jack ha scritto:

Il piddì difende così tanto lo staus quo che si preoccupa molto più di parlare di un sacco di cose ideologiche che col pessimo funzionamento dell'amministrazione pubblica non c'entra niente

Adesso arriva appe che ti risponde eh, ma Salvini....

Orfini che dice quello che dici tu, non lo stuzzica, non gli può rispondere eh, ma Salvini...

1 ora fa, lufranz ha scritto:

Un sillogismo ineccepibile: il PD si identifica con lo stato, lo stato fa inc***are i cittadini, i cittadini si inca***no col PD.

Un sillogismo che si spezzerà solo quando l'opera statale diverrà più che accettabile non quando cambia il piddì con l'ennesimo girotondo congressuale di slogan e ideologie fiammeggianti nel cielo ma che lasciano lo stato così come è. 

Ma si faccia come si crede

3 ore fa, nullo ha scritto:

Sempre del PD occorre parlare.

Sì ma non è che posso dire quello che piace a te, lo farei pure ma non ho mai capito cosa ti piace.

Per me, il PD deve copiare da chi ha vinto, ovvero Berlusconi, Grillo, Salvini e oggi Meloni.

Tu cosa proponi in due righe comprensibili anche a me?

• Haha 1
1 ora fa, nullo ha scritto:

Adesso arriva appe che ti risponde eh, ma Salvini...

no per carità, tra te e @Jack sicuramente conoscete bene le 15 riforme della pubblica amministrazione dal 1950 ad oggi, cosa non ha funzionato e perché non ha funzionato. Non volete dircelo ma lo sapete.

2 ore fa, lufranz ha scritto:

ma proprio per spezzare questa catena, è stato furbissimo Letta a perdere le elezioni di proposito. Figli' 'e 'ndrocchia 🙂 

4 ore fa, Savgal ha scritto:

La questione non è del tutto riconducibile a quanto sostiene De Luca.

De Luca è un vecchio animale predatore della jungla politica. Ha una parte di ragione ma il grosso gli sfugge.

38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non volete dircelo ma lo sapete.

io non so proprio nulla e manco lo voglio sapere... io so quello che succede quando mi tocca una motorizzazione, un AdE o un Cup... per me poi la questione è assai più penosa, perchè confronto immancabilmente, anche senza volere, con la migliore ammnistrazione del mondo a cui sono stato abituato. Quello che vedo valuto.

E che il piddì si sia lasciato identificare con lo stato è questione del piddì e di chi non capisce perchè non apprezziamo né uno né l'altro. Io mica mi lamento che il piddì non sia apprezzato.

48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu cosa proponi in due righe comprensibili anche a me?

Ma te lo dico io in una parola sola.

Deve “decomunistizzarsi”.

Se non e’ chiaro te lo spiego meglio, deve sciogliersi ed i suoi parlamentari andare con il capo cosparso di cenere da Renzi e Calenda e chiedere di accoglierli.

E poi alle prossime elezioni fondersi in loro e formare un nuovo partito magari che abbia un nuovo simbolo ma che in nessuna parte possa ricordare il PD e i postcomunisti.

Solo così potrà aspirare ad una sana alternanza come in tutte le democrazie occidentali.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

con il capo cosparso di cenere da Renzi e Calenda e chiedere di accoglierli.

mah! per me se dobbiamo andare da un Duce, che almeno sia un duce vincente. Il PD potrebbe fondersi con FdI.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference