Vai al contenuto
Melius Club

Bossi no anzi ... Bossi si

Gaspyd

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Col nuovo governo in arrivo in parlamento serve gente competente, di spessore, penso quindi sia un bene avere ancora Bossi che con Berlusconi rappresenta la "vecchia guardia"

Ottimo, avanti così!

Inviato

pensa te che in caso di mancata elezione lo avevano già proposto come senatore a vita, "per aver  illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario". 

Inviato

E poi mi chiedono perché non vado a votare, ho i miei buoni motivi.

Inviato

Sono molto contento che il Senatúr sia rientrato. Dovrebbero darglielo a vita il seggio al senato. È stato l’unico a parlare di federalismo e a difendere l’idea di un fisco accettabile quando in Italia manco si sapeva il significato. Nessun politico ha iniziato da zero come lui: faceva le riunioni dei primi leghisti all’oratorio di coquio sant’andrea, pagava 1000 lire a sedia occupata al prevosto. Non ce n’erano più di otto laggiù a fine anni ‘70. Va dove è arrivata la sua creatura purtroppo finite nelle mano di un idiota ora.

Purtroppo anche lui, come gli italiani, si fece abbindolare da Berlusconi.

Quello che successe poi alla Lega fu dovuto al cerchio magico che lo isolò sfruttandolo - mogliera compresa - dopo il suo ictus.

Non ci fosse stato l’ictus col cavolo che una nullità come Salvini avrebbe potuto distruggere la VERA Lega. 

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

quella dei 49 milioni, etc. no... non fosse stato l'ictus sarebbe stata l'acqua del po-

comunque si evince ancora più chiaramente  cosa ammira l'elettorato di questa destra.

Inviato

Peccato speravo ce lo fossimo tolto di torno

Inviato
13 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

l'elettorato di questa destra.

capito tutto al volo,  come sempre… ma come ci riesci? sei un portento, un fenomeno proprio. Mi inchino alla perspicacia

Inviato

ci si abitua a stare inchinati o è sempre faticoso?

Inviato

ma schifani l' hai votato pure tu o si è eletto da solo ?

Muddy the Waters
Inviato

Agli albori la Lega (allora Lombarda) era un movimento di sinistra, infatti i leghisti della prima ora, Bossi compreso, erano tutti ex PCI.

Molti elettori lombardi dal PCI passarono alla lega che a quel tempo parlava di "coscienza partigiana".

In seguito il sodalizio con Berlusconi e il fascino del potere facile e comodo fecero perdere di vista i pochi valori positivi di quel movimento. 

Inviato

Avete mai letto le storie di Umberto Bossi prima che sfondasse? Un personaggio senza arte né parte, il cui inizio ha molte similitudini con quello di Mussolini.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

E invece ha agitato la bistecca al vento per anni, decenni, ai tanti cagnolini che aspettavano scodinzolanti e fiduciosi,

Il metodo funziona ancora, è probabile che melonici e salvinici stiano barattando il ministero dell'interno con l'insabbiamento del federalismo, o meglio: Col proseguimento dell'insabbiamento e la garanzia che i parlamentari leghisti non faranno le bizze su altri temi. 

Inviato
3 ore fa, Gaspyd ha scritto:

25 ho votato per l'ultima volta nella mia vita ...

Io ho già cominciato, il 25 lo ho passato in poltrona.

Inviato

Certo che siamo un paese barzelletta, i ricalcoli!

Inviato
7 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Peccato speravo ce lo fossimo tolto di torno

Meglio sia stato eletto, altrimenti avrebbe preso il vitalizio e un altro lo stipendio di parlamentare, almeno si risparmia.

• Crea Nuovo...