Vai al contenuto
Melius Club

Copia telecomando chiavi auto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

Sentiamo @v15

Posso solo dire che le copie dei telecomandi costano care per qualsiasi marchio.

Da me capitano principalmente per cambiare le batterie, a qualcuno ho riattivato un telecomando "capriccioso" aprendolo e spruzzando del detergente sui microswitch.

Se però me ne capita uno guasto, invito il cliente a recarsi in concessionaria perché in genere vengono ordinati direttamente in fabbrica e, oltre ai tempi di attesa di diversi giorni, vengono richieste firme e copie del documento di identità del proprietario dell'auto (per evitare frodi)...per noi troppo sbattimento e nessun guadagno (scontistica pari a zero!) 😋

• Thanks 1
Inviato

@UpTo11 ok, lontano.

comunque prova a sentire www.centrochiavivicenza.it

trovi il tel su internet, in genere ce la fanno, non sempre ma quasi.

se ti dicono che si può vuol dire che si può e poi ne trovi uno dalle tue parti.

Inviato
5 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Al centro chiavi mi hanno risposto none. Dicono che si possono clonare i telecomandi che aprono e chiudono, ma non le chiavi elettroniche che vengono rilevate dall'auto per consentire l'avviamento. Quelle vanno programmate dalla NASA, col supporto del NSA, l'MI6 e il Mossad.

A voi risulta?

Anche a me la ferramenta più attrezzata di PD ha rifiutato copia di una seconda chiave della mia vecchia Peugeot,  ormai parecchi anni fa.

Mi hanno detto che proprio non era possibile,  e sì che duplicano di tutto (chiavi Fiat no problem,  in due minuti).

Quindi penso dipenda anche dal tipo di chiave.

In concessionaria mi pare di aver speso sui 200 euro.

Schelefetris
Inviato
8 ore fa, maverick ha scritto:

la ferramenta più attrezzata di PD ha rifiutato copia di una seconda chiave

prova in una ferramenta della lega 😄

@UpTo11 hai fatto qualche ricerca in rete?

qui hai visto? 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Con 50 euro, chiave inclusa e una buona mezzora, mi hanno duplicato la chiave di avviamento della Corsa D. Solo la chiave e non il telecomando per aprire e chiudere le portiere.

Purtroppo non trovavo più la seconda copia e uno come me se la perde tranquillamente l'unica copia, quindi l'ho fatta fare.

Sapete quei calzolai, duplica chiavi, duplica telecomandi, riparazione borse e borsette e via dicendo che si trovano nei centri commerciali? Il mio poi ha l'aspetto andino molto rassicurante, quasi da cocadero insomma.

Comunque, lo sbattimento è che durante la programmazione mi ha fatto andare con la chiave in  programmando alla macchina per eseguire delle operazioni, tipo inserire e accendere e spegnere il quadro tre volte, poi riportarla e lui proseguiva con la programmazione, poi riandare in macchina e metterla in moto per tre volte... insomma, neanche ricordo bene.

Ora, io ho una Corsa e me ne frego se la rubano ma non so quanto sia sicuro farlo al di fuori dei canali ufficiali con le vostre auto da cafoni con cui venite a intasare il traffico a noi romani.

Voglio dire e se il cocadero ha copiato chiavi software da quella originale e con la scusa di mandarmi all'auto per fare quelle operazioni, con l'aiuto di un complice sempre cocadero che mi seguiva, ha anche individuato la mia Corsa? Potrebbero farlo? Cioè copiare i dati e poi riversarli su un'altra chiave?

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Sapete quei calzolai, duplica chiavi, duplica telecomandi, riparazione borse e borsette e via dicendo che si trovano nei centri commerciali?

E quello al quale mi sono rivolto io e che ha risposto nisba.

Inviato
8 ore fa, djansia ha scritto:

con le vostre auto da cafoni con cui venite a intasare il traffico a noi romani

😂 Bellissima, solo per questa ti ho dato un melius!

6 ore fa, UpTo11 ha scritto:

E quello al quale mi sono rivolto io e che ha risposto nisba.

Hai provato a contattare quelli del link che ho postato? Sembrerebbero specializzati in chiavi Mazda.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Hai provato a contattare quelli del link che ho postato? Sembrerebbero specializzati in chiavi Mazda.

Immagino debbano avere la chiave elettronica a disposizione per poterlo fare e Roma è un po' fuori mano. O sbaglio? 🤔

Inviato
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Immagino debbano avere la chiave elettronica a disposizione per poterlo fare e Roma è un po' fuori mano. O sbaglio?

Sì, ma almeno verifichi se è fattibile al prezzo che dicono loro. Se è fattibile ti puoi scatenare a cercare dalle tue parti, in dieci minuti di google sono convinto che qualcosa si riesca a trovare.

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, v15 ha scritto:

vengono richieste firme e copie del documento di identità del proprietario dell'auto (per evitare frodi)...per noi troppo sbattimento e nessun guadagno (scontistica pari a zero!)

Il mio contatto andino chiede solo 50 euro... sta dentro un centro commerciale, non nei sotterranei di uno sfasciacarrozze al casilino.

Non ha chiesto firme, si fidava di me. 😁😁

Mi sono dimenticato di scrivere, in dettaglio nel primo post, che ha usato uno smartphone collegato a una sorta di "coso fatto a scatoletta" dove inseriva le chiavi alternandole. L'andino è oltre, i computer occupano spazio e lui opera in ambiente angusto.

Inviato
13 ore fa, djansia ha scritto:

Ora, io ho una Corsa e me ne frego se la rubano

Allora potevi risparmiare ancora di più 😋.

Prendi la chiave rimasta e fai fare tutte le copie che vuoi fregandotene del codice, poi smonti la plastica che copre il piantone sterzo e fissi la chiave originale con del nastro adesivo nelle vicinanze del blocchetto di avviamento e rimonti il tutto.

A quel punto puoi usare le nuove chiavi per l'avviamento, tanto il transponder legge il codice della chiave originale che hai "appiccicato" dentro 😉 

Però qui si parlava di telecomandi...

Inviato
9 minuti fa, v15 ha scritto:

Però qui si parlava di telecomandi...

Chiave elettronica Mazda CX-5, per l'esattezza. Integra telecomando di apertura/chiusura con il riconoscimento per l'avviamento. Il trasponder è dietro al pulsante di avviamento, quindi l'idea potrebbe pure essere valida. Però è come lasciare le chiavi in macchina. Se uno riesce ad aprirla, ciao ciao...

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Se uno riesce ad aprirla, ciao ciao...

Infatti rispondevo a djansia a cui poco importa della sua Opel, la mia idea è valida per auto vecchie e/o poco "appetibili".

E però purtroppo sono convinto che se il ladro di turno non è un improvvisato, l'auto te la ruba in ogni caso, code o non code 😟

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@v15 per rubare una macchian non serve tecnologia, basta caricrla nottetempo su un carro attrezzi e portrala dove puoi smanettarci con calma, male che va recuoeri tutte le parti come ricambi

Inviato
Il 29/9/2022 at 15:05, UpTo11 ha scritto:

per una copia ufficiale delle chiavi dell'auto (il telecomando che apre e chiude) chiedono quanto uno smartphone, esistono i generici?

Scusa ma che macchina hai ?

Io l’ho presa per la mia originale e non e’ costosissima, certo non come uno smartphone, 250 euro.

• Crea Nuovo...