Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @Panurge Qualche Ministro senza laurea che trovo al volo, che poi devo mettermi al lavoro: Rutelli, D'Alema, Matteoli, Veltroni, Bossi, Poletti, Lorenzin. Come vedete, ce n'è per tutti. Resto della mia idea che prima di giudicare bisogna vedere, altrimenti è campagna elettorale scaduta.
Panurge Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @Paperinik2021 hai ragione, io partivo da un'accezione più ampia di esperienza.
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 L'esperienza politica della Meloni è invidiabile, ha sempre fatto quello fin da ragazzina. Solo i fatti diranno se è sufficiente.
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: L'esperienza politica della Meloni è invidiabile, ha sempre fatto quello fin da ragazzina. Solo i fatti diranno se è sufficiente. Non ha mai gestito nulla di complesso, é questo che le manca. Polituca non é solo comizi e tenere capo alle correnti interne. Lo scrivo per esperienza diretta.
appecundria Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @jedi trovo quello che hai scritto molto fondato e condivisibile. Tuttavia è un po' presto per fasciarsi la testa, confido molto nell'Unione europea. Se invece, come promesso in campagna elettorale, andremo allo scontro con Bruxelles, allora sì che saranno cacicavalli. 1
aldofranci Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @jedi E menomale che volevi le "buone maniere". Avessi voluto a guera che facevi, quattro buchi al gasdotto di Melius?
iBan69 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @jedi Salvini è un pagliaccio, Berlusconi è ormai da Pio Trivulzio, la Meloni ha il dovere, di governare con responsabilità e serietà, e penso che lo sappia.
appecundria Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non si nasce PdC, lo si diventa. È giusto, lo si diventa. Eppure nemmeno il Duce faceva tutto da solo, ci vuole un gruppo dirigente disposto in tre circoli concentrici per esercitare l'azione di governo. Meloni non li ha, non li hanno nemmeno gli alleati. Qualcuno lo aveva Forza Italia ma giustamente sono scappati temendo che finirà a schifìo. Con Napolitano, Ciampi, Conte 2, con lo stesso Draghi, c'era il PD che uno straccio di classe politica dirigente la ha. Con Berlusconi c'era Forza Italia al suo apice, che pure qualcuno esperto lo aveva. Qui siamo nella situazione del Conte Uno, con in più una fame arretrata di 70 anni da saziare. 1
crosby Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 anche io sono in accordo con chi dice che deve almeno provare a governare, stiamo a vedere siamo in democrazia. Mi preoccupano invece i ricatti che dovrà schivare, berlusconi e salvini. il primi deve difendere enormi capitali dalla speculazione globale e il secondo è pressato per non far uscire di scena il partito, che se uscisse casomai meloni facesse bene, perderebbe ancora piu consensi. non la invidio ha davanti a se un compito complesso, non farsi stritolare dalle pressioni di varia natura che ci sono oggi nel mondo.
iBan69 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @appecundria assolutamente d’accordo, l’Europa, è il nostro salvagente, se remiamo contro, finiamo come la Grecia.
newton Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Si starà già pentendo di aver vinto. Spero per il bene di tutti che se la cavi bene perché il momento è davvero complicato
appecundria Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: quattro buchi al gasdotto di Melius? Noo per carità!!! 😆
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Settembre 2022 Amministratori Inviato 30 Settembre 2022 @jedila situazione èn grave nma paradossalmente non italiani siamo molto più abituati alle emergenze di quanto lo siano altri paesi. certo promettere è una cosa, governare un'altra, ma lo scontro sulla ue a mio parere è solo fumo negli occhi, tutti nch i sovranisti anno bene che senza l'aito di bruxelles dalla crisi non si esce. al più tatticamente il nuovo governo potrebbe puntare sun una strategia poliziotto buono poliziotto cattivo per avere ualche concessione in più dalla ue che non può permettersi di perdere altri pezzi. il vero problema di fdi è lassenza di una classe di governo (lo stsso probllema che ha affossato i 5dtalle), diciamo che fdi ha seguaci nell magistratura, nelle forze dell'ordine e in qualche giurista o magistrato, ma non ha persone abituate a redigere atti e provvedimenti inattaccabili sotto il prfilo formale. ricordol'reponnt di un piccolo partito chr dopo aver avuto la vicepresidenza di una asl negli anni 80, min confidò disperto che lui sapeva che le delibere rani truccate ma non riusciv a capire come e dove. di provvedimenti annullati perchè semplicemente si parlava di Regioni, dimenticando di aggiungere le prole magice Priovinci autonome di trento e bolzano ce ne sono stai parecchi un dirigente di roma, promosso da alemanno ad un incarico importantr, mi dicevache era impossibioe far capire al sindaco che ci sono provvedimenti che può prendere il funzionario, altri la giunta ed altri ancora soo il consiglio comunale, non è un fatto di fare piaceri 1
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: c'era il PD In effetti, capisco che il problema per molti sia l'assenza del PD. Per altri, invece, rappresenta un punto di forza. Staremo a vedere.
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non ha persone abituate a redigere atti e provvedimenti inattaccabili sotto il prfilo formale Ma non è mica la Meloni che redigerà gli atti. I ministeri sono strapieni di tecnici che lo faranno, in base alle direttive del Governo e del Parlamento. Lo Stato è pieno di burocrati che hanno sempre fatto questo lavoro e che sanno bene come farlo. Le proposte di Legge prendono il nome del relatore, ma non significa che sia lui ad alzarsi al mattino e scriverle. E tanto vale anche per i Decreti. Se ricordo bene quel poco di Diritto che ho studiato tanti anni fa (e che mi piaceva come materia)
jedi Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 @aldofranci Tu leggi quello che ti fa comodo. Se intendi che se uno mi scrive che Draghi ha fatto cadere il governo ribadisco che è un idiozia. E non do dell' idiota alla persona
maverick Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: È giusto, lo si diventa. Eppure nemmeno il Duce faceva tutto da solo, ci vuole un gruppo dirigente disposto in tre circoli concentrici per esercitare l'azione di governo. Meloni non li ha, non li hanno nemmeno gli alleati. Qualcuno lo aveva Forza Italia ma giustamente sono scappati temendo che finirà a schifìo. Con Napolitano, Ciampi, Conte 2, con lo stesso Draghi, c'era il PD che uno straccio di classe politica dirigente la ha. Con Berlusconi c'era Forza Italia al suo apice, che pure qualcuno esperto lo aveva. Qui siamo nella situazione del Conte Uno, con in più una fame arretrata di 70 anni da saziare. assolutamente vero. E i problemi stanno nascendo prima ancora sia il tempo di affrontarli, con la Germania che comincia ad andare da sola sulla questione energetica e prezzi calmierati ( e lì ci vorrà una sapiente ed autorevole presenza per farsi rispettare nei consessi internazionali); tutti, a partire dall'ottimo ministro Cingolani, stanno pressando per il rigassificatore a Piombino, .. e lì il governo locale a trazione FdI si è messo di traverso, ed in campagna elettorale la Meloni ha promesso di tutto e di più. Insomma, .. come è facile immaginare, e come tutti sanno, .. prendere i voti stando all'opposizione è abbastanza facile ( lo hanno fatto perfino i 5 stelle, il che è tutto dire ); poi quando si devono prendere decisioni impopolari e ci vogliono quattro attributi anzichè due, .. i nodi vengono al pettine e le soluzioni semplicistiche non bastano più. Comunque il verdetto delle urne è stato chiaro, per cui, ... auguri al governo, .. perchè se non agisce bene, .. il cuelo non è loro, ma è soprattutto nostro.
maverick Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un dirigente di roma, promosso da alemanno ad un incarico importantr, mi dicevache era impossibioe far capire al sindaco che ci sono provvedimenti che può prendere il funzionario, altri la giunta ed altri ancora soo il consiglio comunale, non è un fatto di fare piaceri ah .. questa è esperienza comune, .. specialmente nei comuni medio piccoli, dove il sindaco-assessore di turno, che di solito fa il macellaio del paese o il farmacista, pensa di poter entrare la mattina in un ufficio e far partire il giorno dopo i lavori per una nuova scuola , .. "perchè io sono il sindaco"
Messaggi raccomandati