Vai al contenuto
Melius Club

Isoacoustic isopouk

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, rictrip ha scritto:

che a dispetto di quanto dica @ric236 anche gli ISO-PUCK sono in alluminio (nero satinato) e non in plastica e che gli ISO-PUCK per il peso che reggono (circa 7kg l’uno)

E' ciò che ho scritto sopra, gli iso-puck sono di alluminio, e dichiarano 9 Kg, in plastica sono invece gli iso-puck mini che portano un peso inferiore; 2,75 kg.

Aggiungo una considerazione pratica. Può capitare che un elettronica non abbia il peso equamente distribuito sui 4 appoggo, ovvero èpiù pesante dal lato del trasformatore, in questo caso ho preferito utilizzare comunque gli isopuck anzichè i "mini". Con 4 mini, i due dal lato trasformatore non avrebbero lavorato correttamente.

Inviato

@ric236 chiedo venia, ho letto male io. Gli ISO-PUCK mini mi interessano per metterli sotto il lettore Blu-ray e sotto il giradischi, entrambi leggeri,, ma hanno lo stesso sistema di smorzamento o sono un corpo unico?

Inviato

hanno il medesimo sistema dei fratelli maggiori, ma un diametro inferiore e sono più cedevoli.

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate, qualcun altro ha provato gli ISO-Puck sotto lettori CD/SACD?

Che risultati avete ottenuto?

Grazie

Inviato

tre isopuk soto gli altrettanti piedi di un lettore cd/br dal peso di circa 16 kg. Migliora definizione e tutti i parametri di riproduzione, nel mio caso anche il video ha avuto un percepibile miglioramento. Rapporto resa/investimento decisamente favorevole.

Inviato

@ric236 ti ringrazio.

Di solito, quando si usano piedini, punte, pad e oggettini vari, temo smpre un assottigliamento del suono nella parte alta, ridotta ricchezza armonica e bassi più asciutti.

Nel tuo caso, cosa è successo?

Inviato

Scusate la domanda, qualcuno ha provato il confronto tra Gaia e iso puck sotto i medesimi diffusori? Visto che i gaia costano un rene, volevo sapere se come alternativa, potevano funzionare altrettanto bene ( magari anche un pelo meno....)

Grazie!

Inviato
13 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Di solito, quando si usano piedini, punte, pad e oggettini vari, temo smpre un assottigliamento del suono nella parte alta, ridotta ricchezza armonica e bassi più asciutti.

Nel tuo caso, cosa è successo?

nulla di negativo, il disaccoppiamento quasi totale degli isopuk consente alle elettroniche di escludere le vibrazioni parassite

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Scusate la domanda, qualcuno ha provato il confronto tra Gaia e iso puck sotto i medesimi diffusori? Visto che i gaia costano un rene, volevo sapere se come alternativa, potevano funzionare altrettanto bene ( magari anche un pelo meno....)

Grazie!

il lavoro meccanico è il medesimo se stai nel range di carico consigliato, gli isopuk non hanno filettature e i diffusori sarebbero solo appoggiati.

Inviato
3 minuti fa, ric236 ha scritto:

il lavoro meccanico è il medesimo se stai nel range di carico consigliato, gli isopuk non hanno filettature e i diffusori sarebbero solo appoggiati.

Grazie, interessante! I mie diffusori pesano 36Kg cad. pensavo di provare 3 iso puck 76 per ogni diffusore.

Inviato

Io ho provato gli Isopuck sulle mie IL Diva 552, sforando di uno o 2 kg sul peso massimo. Grande miglioramento. Sono comunque scomodi per un altoparlante da pavimento, pensa agli spostamenti e comunque l'appoggio è precario. Dopo poco ho quindi comprato i Gaia, montando i tasselli sugli speaker. Gli Isopuck sono il compromesso migliore per elettroniche, non so pero' per quelle più leggere cosa cambi...

Inviato

Alla fine, ho preso gli Orea, anche perché più "centrati" col carico e, in teoria, leggermente superiori.

Vedremo... anzi, sentiremo. 🙂