MarioVanWood Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Ieri sull autostrada direzione Roma Napoli con pioggia battente visibilità pessima e velocità non superiore a 50-60 un tir ha cominciato a tallonarmi sollecitandomi ad andare più veloce al momento della mia uscita al casello ha fatto una manovra improvvisa per buttarmi fuori strada e farmi sbattere contro le barriere, qusi riuscendo nell intento. Chiamato il 113 mi hanno consigliato di sporgere denuncia. Al di la del dovere civico di segnalare ne vale la pena ? (secondo me no). Con il rischio di essere convocati presso qualche tribunale strano ed il principio sacrosanto della mia parola contro la tua.
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: ne vale la pena ? (secondo me no). Concordo. Anche se la scena fosse stata ripresa dalle webcam e qualcuno disponesse di andarle a vedere, quello se la caverebbe con una multa e -forse- qualche punto sulla patente. E le RR.d.CC. per te sarebbero comunque notevoli. 1
P.Bateman Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 3 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: 3 mi hanno consigliato di sporgere denuncia Lascia perdere, tempo perso e scocciature. Quando fanno così meglio farli passare. 1
Dima83 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 mi hai fatto venire in mente una volta in tangenziale a Milano quando un omino minuto, sceso da una macchina minuta, si è diretto verso un camionista(sicuramente non minuto), ha fatto un balzo verso lo sportello del suo camion aprendolo dall'interno(finestrino aperto) ha tirato giù il camionista di forza e l'ha saccagnato di mazzate. mai sottovalutare l'automobilista incazzato , anche se minuto. in ogni caso , sei incolume... nessun danno... lascia perde .. il destino fare il resto... 1
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Per disciplinare le strade italiane servirebbe una flotta di auto-civetta dotate di webcam geolocalizzate. Il servizio potrebbe anche essere affidato a privati retribuiti prevalentemente in quota sanzioni riscosse. Se la quota-sanzione fosse ad esempio di 1/3, prenderei in seria considerazione l'acquisto dell'autocivetta per buttarmi a giorni alterni sulla Venezia-Milano. (credo che arrivare a Verona e rientrare basterebbe per riempire il SSD di immagini... ) 1
UpTo11 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Comunque per mia esperienza di pendolare autostradale e non, il camionista in media è più disciplinato dell'automobilista. E non di poco.
piergiorgio Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Comunque per mia esperienza di pendolare autostradale e non, il camionista in media è più disciplinato dell'automobilista. E non di poco. però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa creano pericoli non indifferenti : basti vedere i sorpassi in autostrada (anche dove non potrebbero) quando stai sopraggiungendo costringendoti a brusche frenate o scarti all'ultimo momento, o le mancate precedenze alle rotonde. Della serie 'tanto io sono più grosso e se non ti fermi sono ca@@i tuoi'. 1
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @MarioVanWood mi spiace per la disavventura, il tir era guidato da un delinquente. Ma dimmi un po': non è che per caso tu sei quel tipo di autista che si mette a 60 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si sposta a destra neanche se dietro sta arrivando un 767 in fase di atterraggio? 2 1
MarioVanWood Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 7 minuti fa, melos62 ha scritto: che si mette a 60 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si sposta a destra A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva, io sono un rarissimo automobilista che rispetta rigorosamente la distanza di sicurezza suscitando sdegno ed indignazione e sono anche il tipo di automobilista che quando fa il tagliando riceve i complimenti del meccanico per la scarsa usura delle componenti. Tanto per dovere. 2
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 minuto fa, MarioVanWood ha scritto: A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva, io sono un rarissimo automobilista che rispetta rigorosamente la distanza di sicurezza suscitando sdegno ed indignazione e sono anche il tipo di automobilista che quando fa il tagliando riceve i complimenti del meccanico per la scarsa usura delle componenti. quindi più Furio che Tyson, se ho inteso bene 2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto: A prescindere dalla affermazione implicitamente offensiva, era una domanda implicitamente inoffensiva, chi domanda non fa errore
Questo è un messaggio popolare. MarioVanWood Inviato 30 Settembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2022 32 minuti fa, melos62 ha scritto: chi domanda non fa errore Disse il villico giunto in città dopo avere chiesto ad una signora :" scusato sieto voio la bottana?" 8
Dima83 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa creano pericoli non indifferenti : basti vedere i sorpassi in autostrada (anche dove non potrebbero) quando stai sopraggiungendo costringendoti a brusche frenate o scarti all'ultimo momento, o le mancate precedenze alle rotonde. Della serie 'tanto io sono più grosso e se non ti fermi sono ca@@i tuoi'. io sinceramente non ho mai capito il senso di alcuni sorpassi.. solo perché vado a 2km/h più di te e arrivo a destinazione 2 minuti prima? molti comunque disciplinati rimangono in fila indiana senza creare disagi e incidenti agli automobilisti più veloci. è giusto non fare di tutta un'erba un fascio..
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Settembre 2022 Amministratori Inviato 30 Settembre 2022 @Martin sarebbe bello, ma poi si alzano i cori degli schumacher di periferiache ritengono i limiti sempre troppo bassi e che contrtano le webcam perchè violano l privacy. in germania gli autovelox hanno la webcam, da noi no, per il discorso privacy, per cui viene fuori che i limiti di velocità li superano solo i vecchietti novantenni 1
tomminno Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 I Tir credo non ce ne sia uno che rispetti i limiti di velocità. Sabato scorso entrando in autostrada ero già a 100km/h che il Tir alle mie spalle aveva iniziato a sorpassarmi. Diluviava e visibilità scarsina. Immagino lui non dovesse superare gli 80km/h.
mozarteum Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 In questi casi io mi consolo sempre sapendo che lui fa una vita di mezza pensione e io La settimana dopo vado al musikverein. funziona 1
bost Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 ore fa, MarioVanWood ha scritto: d il principio sacrosanto della mia parola contro la tua @MarioVanWood ... tranquillo, verrebbe poi fuori che il camionista aveva un suo collega appresso che ha visto tutto e che eri tu che tentavi di buttarlo fuori...
senek65 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Siete fortunati: vedete solo il tir che viaggia. Restate all'oscuro di quello che c'è dentro e, soprattutto, in che modo è stivato.
melos62 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: n questi casi io mi consolo sempre sapendo che lui fa una vita di mezza pensione e io La settimana dopo vado al musikverein. funziona faccio anch'io così, non col musikverein ma con altri giocattoli, però è difficile che un tir provi a sorpassarmi
Messaggi raccomandati