Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Settembre 2022 Amministratori Inviato 30 Settembre 2022 Ho smesso fi fare il gra di sera e di notte, troppi che corrono e ti si appiccicano
penteante Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @MarioVanWood Guardati "Duel" di Steven Spielberg. Così la prossima volta saprai come fare...😎 🙂 -
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 ore fa, tomminno ha scritto: Sabato scorso entrando in autostrada ero già a 100km/h che il Tir alle mie spalle aveva iniziato a sorpassarmi. E' molto strano, visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh
piergiorgio Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: però quando azzardano qualche manovra poco ortodossa 3 ore fa, Dima83 ha scritto: è giusto non fare di tutta un'erba un fascio.. infatti non ho scritto questo.
Dima83 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: infatti non ho scritto questo. si certo, dicevo in generale 1
solitario Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @Paperinik2021 Scherzi, si aggira tranquillamente,
Membro_0023 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Sarà ma difficilmente vedo grossi mezzi superare i 90. Lo so per certo perché a volte col furgone mi ci accodo col cruise control
Questo è un messaggio popolare. simpson Inviato 30 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2022 io capisco chi guida secondo le norme e pretende che i suoi diritti vengano rispettati, però allo stesso tempo capisco anche coloro per i quali l'autostrada è un ambiente di lavoro e obbediscono alle sue leggi non scritte. adesso guido meno di una volta e mi sono calmato, ma sarei il tipo che in autostrada ti si appiccica al cūlus finché non lo fai passare. fastidiosissimo, lo ammetto, per chi vuole guidare tranquillo. però è un vero piacere quando trovi qualcuno che conosce quelle piccole tecniche di comunicazione, per cui sai se vuole tirare, farsi tirare, ecc e magari fai coppia per un centinaio di km, gente che guarda lo specchietto e sa esattamente chi ha davanti, dietro, a destra e sinistra, sa quando si può correre e quando no, non sfanala e non suona MAI, ti accorgi che c'è solo quando ti ha superato.. il problema è mettere d'accordo quelli che tirano con gli analfabeti autostradali che non si rendono conto del pericolo che costituisce un mezzo che senza motivo viaggia a 100 km/h in terza corsia, sorpassa senza guardare lo specchietto, usa male le frecce, frena quando non ce n'è bisogno. p.s. 60 km/h in autostrada è una velocità pericolosa, a meno che non la tengano tutti. se non ci si sente sicuri ad adeguare la velocità a quella degli altri si va in statale, è più sicuro per tutti 3
Dima83 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 16 minuti fa, simpson ha scritto: il problema è mettere d'accordo quelli che tirano con gli analfabeti autostradali che non si rendono conto del pericolo che costituisce un mezzo che senza motivo viaggia a 100 km/h in terza corsia, sorpassa senza guardare lo specchietto, usa male le frecce, frena quando non ce n'è bisogno hai riassunto Roma in tre righe e se mettevi la parola "buca" a caso qua e la rendevi meglio l'idea 😁
tomminno Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: E' molto strano, visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh Ne vedo tanti in giro che vanno a 100 confermati dal gps, più facile capiti se sono nuovi. Stessa sera anche 2 cisterne di non so cosa, forse scariche, mi è toccato stare un attimo dietro per il traffico, stavo andando a 100. Motrice sempre bella nuova. Ovviamente il limite per loro sarebbe stato 80.
audio2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 secondo me è un pò come i trattori agricoli, in italia velocità massima ammessa su strada 40 kmh, in europa 60 kmh. siccome non li fanno mica diversi per il nostro paese, basterà togliere qualche blocco e ciao al limite.
criMan Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 9 ore fa, MarioVanWood ha scritto: Al di la del dovere civico di segnalare ne vale la pena ? (secondo me no). Con il rischio di essere convocati presso qualche tribunale strano ed il principio sacrosanto della mia parola contro la tua. l'importante e' che non sia successo niente a te e alla macchina. Lascia andare la cosa , sara' un ricordo per fare conversazione con gli amici...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2022 Moderatori Inviato 30 Settembre 2022 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh tranquiì compà... si taroccano anche quelli
Velvet Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: E' molto strano, visto che dal 1988 sono dotati obbligatoriamente di un limitatore tarato a massimo 90 Kmh Non è affatto strano, le auto in genere a 100kmh hanno uno scarto tachimetrico dal 5 al 10% in più (facilmente constatabile oggi con il gps)..Invece i TIR hanno il tachimetro tarato e collegato al tachigrafo perciò mentre il nostro amico andava a 90 era convinto di andare a 100... Poi mettiamoci anche un 5kmh di sforo del camionaro tutto torna.
JohnLee Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Confermo che con i camion è quasi impossibile far valere le proprie ragioni. Esempio personale di qualche anno fa: traffico a passo d'uomo, si procede su 2 file Il camion mi stringe e mi straccia specchietto e porta sx Il camionista sostiene che sono stato io ad urtarlo perchè cercavo di immettermi nella sua corsia Non serve a niente dichiarare che non era vero e che non aveva senso, perchè io non dovevo andare dritto ma prendere lo svincolo sulla destra per andare in ufficio (che è a 500mt da quello svincolo): nel verbale i vigili gli hanno dato ragione. Multa, qualche punto, danni auto da pagare e il nervoso che mi sale ancora adesso quando mi torna alla memoria. 1
pino Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 È successo un fatto simile anche a me,e di recente. Mi sono spostato a destra sulla corsia lenta un chilometro prima,dell'uscita autostradale,con curva pericosa di immissione,a circa 300/400 metri un tir soppraggiunto dietro,mi ha sorpassato e stretto contro il guard-rail,è successo tutto in pochi secondi. Il conducente era stanco,ubriaco o drogato. Loro col tir non si fanno nulla,ma noi in auto rischiamo la pelle.
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 In caso di camionisti che "stringono" in coda o in prossimità degli svincoli, fari accesi anche di giorno e Makita con batteria carica e punta da 6 sotto al sedile. Bastano 5 secondi. 1
Messaggi raccomandati