Vai al contenuto
Melius Club

Meze 109 pro

Zap67

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao 

Cuffia molto interessate, sto valutando l'acquisto per usarla come cuffia secondaria ( ebbe si, sono mono cuffia ) utilizzandola con il mojo 2 ed occasionalmente sul musicale.

A tal proposito volevo chiedere come si comporta abbinata alle valvole e se la " brillantezza" tende a diminuire post rodaggio.

Grazie mille

Inviato

@FederiKo87 io la uso principalmente con il zmojo 2, gli alti diminuiscono, se dovessero darti ancora fastidio c’è una mod semplice semplice, che consiste nell’utilizzare le schiume delle Akg 240

Inviato

@Zap67 ti ringrazio molto.

Valuto un pochino... c'è la versione limited black che è molto accattivante! 🤤

Inviato

Appena prese, veramente notevoli in tutti i sensi!!

• Melius 1
Inviato

Prese anche io, come nuove, ad un prezzo molto interessante. Abituato alle Senny Hd600, è tutto un altro sentire. Anche io però, ho riscontrato una presenza come dire, brillante , degli alti, rispetto la Hd600. La mia è “rodata” con circa 100 ore d’uso. 
A questo punto, potrebbe essere utile un cavo aftermarket per addomesticare l’estremo alto di banda?
Ne vale la pena? Bastano le spugnette Akg come consigliate qui? 
Chiedo ai possessori consigli. 

Inviato
1 ora fa, Bramante ha scritto:

Bastano le spugnette Akg come consigliate qui?

Per me si

Inviato

@Zap67 allora prendo queste spugnette  e vediamo . In effetti non è proprio un “ difetto” esagerato di questa cuffia e comunque ampiamente ripagato da tutte le sue restanti note positive. :classic_biggrin:

Inviato

@Bramante proprio ieri chattavo con un altro forumista, al quale le spugnette AKG non piacciono perché creano un velo, per le mie orecchie, vecchie e ripiene di prosciutto, invece funzionano benissimo 😃, de gustibus…

Inviato

Le ho ordinate. Vedremo mercoledì appena arriveranno. Vi dirò le mie impressioni…..

Inviato

A me gli alti delle 109 non dispiacciono affatto, mi pace che siano cosi' presenti! Secondo me è una questione di gusti.

A proposito di cavo aftermarket, cosa suggerite di acquistare?

Inviato

Provate con le spugnette Akg…no, non mi piacciono anche io riscontro una sorta di velo, perdono di ariosità. Ho invece fatto costruire un cavo aftermarket in rame , e gli alti si sono sufficientemente addolciti e vanno bene per i mie parametri di ascolto. 

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 2/10/2022 at 14:17, Zap67 ha scritto:

Ora le sto ascoltando con il Pegaso

Anche io le sto ascoltando col Pegaso, e le trovo deliziose, sono equipaggiate con il cavo Meze Copper PCUHD Premium Cable…gamma media davvero bella, così come quella acuta, sopraffina degna delle migliori dinamiche, un tuning davvero ben fatto, complimenti a Meze!

• Melius 1
Inviato
Il 18/3/2023 at 17:50, MCnerone ha scritto:

Anche io le sto ascoltando col Pegaso, e le trovo deliziose, sono equipaggiate con il cavo Meze Copper PCUHD Premium Cable…gamma media davvero bella, così come quella acuta, sopraffina degna delle migliori dinamiche, un tuning davvero ben fatto, complimenti a Meze!

mi autoquoto,

messa una Mullard 13d5 sul 2a3 MHZ, la MEze109pro diventa davvero esagerata, sicuramente il miglior acquisto da fare sotto i 1000€!

Inviato

@MCnerone mi sa che a breve ti darò un’altra dritta… 😎

7 ore fa, MCnerone ha scritto:

sicuramente il miglior acquisto da fare sotto i 1000€!

Inviato
8 ore fa, Zap67 ha scritto:

mi sa che a breve ti darò un’altra dritta… 😎

Attendo con impazienza!:classic_love:

Finalmente qualcosa di ben suonante a prezzi umani, questa e la gh2 con i pad Beautiful Audio, sono un gran bell’ascolto.

Barone Birra
Inviato

Da come viene descritta, mi sembra un tuning simile alla He1000: esteso e piacevole, un piccolo dip in mezzo e un po' hot in certe occasioni in medio alto o sui 6khz delle sibilanti femminili in cattivi mastering.... pare un bel prodotto, anche se forse not my cup of tea. Le Liric mi sono piaciute molto comunque, non so quanto siano simili.

@Zap67 Dritte Kennerton? :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Barone Birra ha scritto:

Da come viene descritta, mi sembra un tuning simile alla He1000:

Diciamo che ci hai beccato…il vantaggio è la facilità di pilotaggio, e l’enorme salto di qualità con i valvolari.

Il medio alto io lo trovo centrato come tuning, non so come accidenti abbia fatto!

E9266605-6362-4362-A96C-FD415DAFC6D9.jpeg

C92F4960-8E10-4919-9D4E-702537B44F19.png

• Melius 1