Vai al contenuto
Melius Club

La presa del potere qui in Italia da parte degli eredi della Loggia Massonica P2

Messaggi raccomandati

10 ore fa, veidt ha scritto:

Il RdC costa allo Stato 7-9 miliardi circa all'anno

alza alza trinchetto, sennò te li faccio io i conti veri che li so fare. Sono favorevole ad un aiuto ai bisognosi ma in forma funzionale allo scopo non come pensione vitalizia dalla giovane età 

10 ore fa, veidt ha scritto:

L'evasione fiscale invece viene stimata essere più di 100 miliardi (ogni anno).

l’evasione fiscale non esiste. Esistono soldi che lo stato indebitamente preleva dalle tasche dei cittadini operosi e soldi che anche indebitamente non riesce, fortunatamente, a non smanazzare.

Fate pagare tariffe a chi vuol usare i servizi di stato se volete che li si paghi. Chi non paga non usa. Poi vediamo chi è vero che paga e chi no.

ascoltoebasta

@Jack Ho provato,provo sempre prima di pronunciarmi, a vedere film con tutto ciò che  di moderno c'è,li lascio volentieri a voi,io li guardo sul mio LG,seduto sul mio divano e li ascolto tramite il mio impianto hifi.

• Melius 2

@ascoltoebasta le due « rintronate » con cui ho testato audio e video del mac sono una ingegnere e l’altra architetto… brillantemente assunte dopo manco due mesi da fine studi.

còllocati e finiscila di bacuccare 

Muddy the Waters
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Si, però adesso avete rotto il belino con questa evasione fiscale.

Non ti preoccupare, col nuovo governo sarà liberalizzata

26 minuti fa, Jack ha scritto:

l’evasione fiscale non esiste

Come la mafia

Gaetanoalberto

L'evasione è stata molto ridimensionata nel commercio, nella ristorazione e nella produzione. 

Rimane abbastanza possibile nel piccolo artigianato e nelle professioni, e nelle varie figure marginali (penso al commercio dell'usato, dove veri professionisti a mio avviso non emettono uno scontrino) 

Moltissimo si può fare sulle attività on line e su quelle esterovestite. 

Di sicuro i condoni non vanno nella direzione

La questione non è tassare di più, ma l'equità collettiva. 

Non penso poi si risolverebbe granché ad eliminarla, ma è un problema di giustizia. 

Cosí come sarebbe giusto tarare locazione di gettito e spesa, e considerare in modo più equilibrato il numero di percettori e la composizione reale dei nuclei familiari. 

Uno strumento semplice per un maggiore controllo sarebbe  introdurre una sorta di "Obbligo di ISEE". 

Gli strumenti che utilizzano indici di ricchezza, gli unici a poter funzionare, sono sempre stati combattuti con forza. 

15 ore fa, vizegraf ha scritto:

Si, però adesso avete rotto il belino con questa evasione fiscale.

E' da quando ero ragazzo (anni '60) che ne sento parlare, ma non s'è mai visto un risultato concreto.

Ora io dico, se sono capaci di quantificarla, dovrebbero essere capaci di individuare gli evasori ed allora se sono capaci di fare il loro mestiere dovrebbero riuscire a recuperare se non tutto almeno il 50% dell'evasione, invece niente.

Mi sa che più che una realtà questa sia una favola.

Altrimenti che li licenzino tutti per incapacità.

@vizegraf ecco vedi, sembra che dia quasi fastidio solo a parlarne. Questo perchè l'italiano medio, che non ha mai avuto senso civico e responsabilità, vittima dell'edonismo e del narcisismo più becero (nonostante la pessima satira dei cinepanettoni che ottiene l'effetto contrario) paga le tasse bestemmiando. Pagare le tasse è invece un dovere, e chi non lo fa ruba del denaro agli altri. Per eliminare l'evasione fiscale sarebbe sufficiente rendere tutti i pagamenti elettronici.  

14 ore fa, criMan ha scritto:

Volevi farci partecipe della tua incazzatura per lo stipendio che prendi.

Va benissimo , ma la prossima volta scrivilo piu' semplice.

@criMan già che c'eri potevi aggiungere che sono un invidioso comunista 😂 

15 ore fa, audio2 ha scritto:

perchè in realtà non si fa contrasto all' evasione, poca o tanta che sia, ma solo caccia al gettito.

@audio2 esatto.  Lo Stato, incapace di arginare l'evasione dei singoli, cerca poi di compensare aumentando costantemente quelle tasse che tutti pagano, che non si possono evitare, tipo le accise sulla benzina, le tasse sulle utenze, etc. etc. facendo star male i salariati, costretti a portarsi sul groppone i ricchi evasori. Sai quanto frega al ricco se la benzina arriva a 2 euro? Invece a chi guadagna 1300€ pesa. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference