maurodg65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Berlusconi è gay. Eh… 😄 comunque è Putin che si definisce come tale, non l’avrei mai detto ma tant’è, pensa che ha pure organizzato un Convegno sull’antifascismo e combatte i nazisti ucraini, è più antifascista di Pagliarulo sicuramente. 😉
maurodg65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 38 minuti fa, bluesman74 ha scritto: sta applicando gli insegnamenti di @Roberto M sulla mistificazione Io? C’è uno che si definisce antifascista ed organizza convegni, combatte quelli che tu per primo definisci nazisti, perché dovrei dubitare dell’antifascismo di Putin? Io lo definirei diversamente ma prendo atto che lui si ritiene antifascista, del resto tu consideri nazisti gli ucraini quindi…
maurodg65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Che avete deciso ? Ti ha rubato l’account Mozarteum? 😄 3 minuti fa, senek65 ha scritto: I Klingon c'entrano qualcosa? Non disperare vedrai che ci faranno entrare anche quelli tra un po’.
criMan Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Che avete deciso ? se il duce dovesse invadere l'italica penisola o lanciare una testata nucleare avremo qualche italiano indomito che partira' alla volta di Roma per conquistarla!!
andpi65 Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Non è così semplice, i Wagner non possono operare all'interno dei confini russi, non fanno parte del governo russo, non hanno influenze sulla politica, non sono accorpati all'esercito russo. Non ufficialmente direi, più esattamente . Ma son quelli chiamati a fare il lavoro sporco quando non deve palesemente comparire il mandante; in Africa ,a sostegno dei vari dittatori, piuttosto che in Siria, in Crimea o in Ucraina ecc. ecc.. Pootin , per ovvie ragioni, ufficialmente disconosce la Wagner e circolano poche foto e notizie al riguardo. Sai com'è, fare il giornalista e riportare certe notizie in Russia non è ,per così dire, "salutare" . Quello in foto è un ex colonnello delle forze speciali sovietiche e viene identificato come il comandante della Wagner, e quelle appuntate sul petto non le avute con i punti della Conad. 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Anche nei discorsi Putin non riferisce mai un'odio senza motivi verso gli ucraini come popolo. Certo, stà "spianando" l'Ucraina come per farci un parcheggio perchè in fondo gli vuole un gran bene. 1
appecundria Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Che avete deciso ? Sono tutti liberali di stampo anglosassone e non ne parliamo più. 2
newton Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 I nemici giurati del nazifascismo che in italia avevano scelto la lega e berlusconi devono essere confusi parecchio. Scrivete a loro, non intasate il forum che tutte le minchiate tiene. Anzi portate testimonianza, andate, mentre i russi scappano alle frontiere, dopo aver ascoltato discorsi del ferruccio parri del cremlino in lingua originale. 1
artepaint Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 2 ore fa, Pinkflo ha scritto: Anche nei discorsi Putin non riferisce mai un'odio senza motivi verso gli ucraini come popolo. peccato che lo facciano 6 volte ogni 5 su tutte le TV del potere che sono TUTTE le TV di russìa, e non si muove foglia che sua imperial putinità non voglia ...get your shit together (per popoli di lingue cermaniche e non latiniche) 1
Alessiodom Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Mi sono posto questa domanda spesso ultimamente, ma purtroppo ora, non posso più rivolgerla alle mie nonne. Dalle mie parti,paesi di 500 anime, alcuni sedicenni partigiani furono presi, gli fu ordinato di scavarsi la fossa e poi furono fucilati da gente che abitava a 5 km da loro e che è campata a sua volta fino a 200 anni. Dopo 2 anni che ti hanno ammazzato tuo figlio, dal panettiere la domenica mattina trovavi il suo aguzzino. Ma quanto è difficile essere in pace o volerla? Ma che sacrificio umano è ? Il loro sacrificio è stata la nostra vita. Questi sono i valori, alla facciazza dei denti di lupo e sole nero e tartarughe 88 italiane croati americani russi ucraini e compagnia dicendo ! Grazie a questi veri Uomini. Speriamo in qualche accordo nel più breve tempo possibile. 2
dax Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 5 ore fa, criMan ha scritto: Seriamente , ci sono persone che scrivono cose che non hanno nessunissima attinenza con la realta'. Ma queste cose sono riservate a noi su melius oppure ne parlate con i Vostri parenti? Parlo di @dax e @Pinkflo ; Non voglio percularvi , ma leggo cose che non hanno nessi logici. Cercate di usare Melius come una palestra per far funzionare il Vostro senso critico e porvi delle domande tanto non ci conosciamo di persona se scrivete sfondoni non succede niente. Il campanello d'allarme si deve accendere quando date sempre le stesse identiche risposte Solo poche considerazioni. Il forum non è il tuo e sono gli amministratori a regolamentarlo. I miei parenti sono fatti miei e non permetterti più di nominarli. La tua realtà/verità basata sulla menzogna non potrà mai essere la mia. Ho già rimarcato più volte che i naziucraini (e il battaglione Azov è solo la punta dell'iceberg) sono la feccia dell'umanità e che se ci troviamo in questa folle situazione lo dobbiamo solo a loro e soprattutto ai loro amichetti americani che hanno cercato e voluto questa guerra. A scapito dell'Europa e per quanto mi riguarda, soprattutto a scapito dell'Italia, il mio Paese. E come già hanno consigliato altri forumer, fatti vedere da uno bravo e ricorda che una persona intelligente può comportarsi da sciocco ma l'opposto è impossibile. Ed ora vado alla ricerca delle scie chimiche, perché quelle bianche del tuo amico nazista Zelensky non mi garbano.
criMan Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 5 minuti fa, dax ha scritto: E come già hanno consigliato altri forumer, fatti vedere da uno bravo e ricorda che una persona intelligente può comportarsi da sciocco ma l'opposto è impossibile. Hai scritto cose ingarbugliate , forse nemmeno tu lo hai capito. Quindi capisci che non lo posso capire io per te. Per il resto cercare di ragionare con gli analfabeti funzionali e' doveroso ed e' una battaglia per il prossimo. Capisco di aver toccato punti dolorosi per te , ma nessuno ti critica e nessuno ti conosce. Se scrivi degli sfondoni ridicoli e' giusto riprenderti. Ma non devi prenderla sul personale.
solitario Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @dax A mè sembra, che la guerra l'abbia cominciata qualcuno altro, e via via ha cambiato le versioni del perchè l'ha fatta, anzi, non ha avuto manco l'onestà di chiamarla guerra, ma "operazione speciale", il problema è che oramai , manco una parte dei russi non ci crede più, ma parecchi italiani sì.
dax Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: Hai scritto cose ingarbugliate , forse nemmeno tu lo hai capito. Quindi capisci che non lo posso capire io per te. Per il resto cercare di ragionare con gli analfabeti funzionali e' doveroso ed e' una battaglia per il prossimo. Capisco di aver toccato punti dolorosi per te , ma nessuno ti critica e nessuno ti conosce. Se scrivi degli sfondoni ridicoli e' giusto riprenderti. Ma non devi prenderla sul personale Dovrò farti, allora, dei disegnini per farti comprendere meglio. O dei plastici, tipo Bruno Vespa.
dax Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 38 minuti fa, solitario ha scritto: A mè sembra, che la guerra l'abbia cominciata qualcuno altro Su questo punto non sono d'accordo, visto che il genocidio da parte dei naziucraini (con il battaglione Azov in prima linea) contro i popoli russofoni del Donbass è iniziato dal 2014.
solitario Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 @dax 1)La guerra del Donbass è un conflitto iniziato nel 2014 tra forze separatiste del Donbass ucraino appoggiate dalla Russia e forze governative ucraine. Il conflitto iniziò il 6 aprile 2014, quando manifestanti armati si sono impadroniti di alcuni palazzi governativi nell'Ucraina orientale, ossia nelle regioni di Donec'k, Luhans'k e Charkiv.[9][10][11][12] Queste manifestazioni facevano parte di più ampi moti di protesta anti-governativi in concomitanza con l'annessione alla Federazione Russa della Crimea 2)Nel 2014, tuttavia, dopo la cacciata del presidente filorusso Yanukovych, che la propaganda russa ha dipinto (falsamente, come ho mostrato in un precedente articolo di Bitter Winter) come un colpo di stato organizzato dall’Occidente per promuovere interessi anti-russi, l’invasione di Putin ha annesso la Crimea, e soldati russi senza uniformi sono entrati nel Donbass per sostenere una rivolta separatista filorussa. Questa è stata una chiara violazione del Memorandum di Budapest del 2014, che non subordinava il rispetto dei confini dell’Ucraina da parte della Russia al tipo di governo, filorusso o meno, o anche democratico o non democratico, che l’Ucraina avrebbe avuto in futuro. Non mi sembra che nel 2014 tutto sia contro l'Ucraina, sono 2 articoli diversi
solitario Inviato 2 Ottobre 2022 Inviato 2 Ottobre 2022 Emanuele Fiano ha davvero rimosso un tweet sui francobolli celebrativi delle SS in Ucraina, è successo nel 2019 Apr 19, 2022 0 Comments Il 14 aprile 2022 il segretario del Partito della Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo ha pubblicato un tweet contenente lo screenshot di un testo pubblicato il 5 gennaio 2019 su Twitter dal deputato del Partito Democratico Emanuele Fiano, in cui si legge: «L’Ucraina celebra con francobolli membri delle Waffen SS. Il mondo va al contrario, pericolosamente. Chiederò al ministro Moavero di esprimere la nostra condanna di un fatto così grave. Purtroppo non il primo caso in Ucraina, patria, allora della Divisione Galizia delle SS». Acerbo ha pubblicato lo screenshot insieme al commento: «Leggo che Emanuele Fiano avrebbe cancellato questo tweet del 5 gennaio 2019. Lo ha fatto perchè era errata la notizia o per rimuovere il fatto che la “democratica” Ucraina ha riabilitato come eroi nazionali i filonazisti complici dello sterminio? Confido in una risposta». Si tratta di un’informazione fuorviante, che veicola una notizia falsa. Innanzitutto, le Waffen SS erano una forza armata della Germania nazista, che nel processo di Norimberga del 1945 furono ritenute responsabili di crimini di guerra e crimini contro l’umanità. Emanuele Fiano non ha cancellato la notizia in seguito all’invasione russa dell’Ucraina avvenuta il 24 febbraio 2022, come sottintende il post oggetto della nostra verifica, ma già poche ore dopo la sua pubblicazione. Per spiegare la decisione, lo stesso 5 gennaio 2019 Fiano aveva pubblicato un secondo tweet, che chiariva: «Mi scrivono che la notizia da me riportata sia falsa. Molto male, mi scuso per aver fatto questo errore. Rimane il fatto che gli Ucraini a Maggio abbiano celebrato con una marcia la Divisione SS Galizia. Orgogliosi collaboratori dei massacri nazisti». Come spiegava nel 2019 un articolo pubblicato dai colleghi di StopFake, la notizia dell’emissione di francobolli commemorativi delle SS è falsa ed era stata diffusa nel 2018 da alcuni account Twitter collegati alla propaganda russa. Il sito ufficiale del servizio postale ucraino ospita tuttora una sezione dedicata ai francobolli speciali emessi dall’Ucraina, ma tra questi non figura alcun riferimento alle Waffen SS. Sicuro?? Allora, o sei credulone, o hai le idee poco chiare, capita a volte anche a mè 1
Messaggi raccomandati