Vai al contenuto
Melius Club

I "nazisti bravi" del battaglione Azov

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, luimas ha scritto:

invece di intitolargli delle strade .

se ti tocca avere la residenza in via Giuseppe Stalin, puoi star certo di avere tutta la mia solidarietà

.

il peggiore criminale dal momento che ha immolato circa 20 milioni di cittadini sovietici nella 2a guerra mondiale, 3 milioni nella sola difesa di San Pietroburgo (Leningrad all'epoca) e appena 500.000 nella battaglia di Volgograd (Stalingrad all'epoca)

Inviato

{{ @Gaetanoalberto Che ci provino sguinzaglieremo i nostri eroi! non l'avevo mai visto
Ps. novità assoluta, volevo inviarti uan foto di Borghezio..e ho beccato sta roba...questa è epocale vado subito su ebay per vedere quanti milioni può costare. ps.2 era da un annetto che non partecipavo ad una discussione oltre a "cosa state ascoltando" ci vediamo là. Ciao }}

Inviato
6 ore fa, artepaint ha scritto:

20 milioni di cittadini sovietici nella 2a guerra mondiale

Guarda che il popolo russo stava combattendo contro un certo Hitler e le ns. sgangherate truppe inviate al fronte senza mezzi ed equipaggiamento adeguato. 

Dovremmo solo che ringraziare la Russia per il suo stoico sacrificio di persone, sennò a quest'ora eravamo tutti ancora con il braccio teso. Ma qui c'è qualcuno al quale sarebbe piaciuto.😑

Inviato

@dax

era puro sarcasmo verso chi mette la Russia di Stalin al pari della Germania di Hitler, se non peggio

in risposta al post immediatamente precedente in cui era scritto. "è stato un criminale fra i peggiori della storia"

ignorando tantissimo della storia sovietica, non ultimo il ruolo decisivo nella seconda guerra mondiale, superiore agli USA e lo sostengono quasi tutti gli storici albionici e lo sosteneva anche il mio prof di italiano molto quotato come storico (un democristiano antifascista ai massimi termini, tanto per capire meglio) che ci ha aperto gli occhi sui fatti del XX secolo

tanto difficile da capire? visti anche tutti gli altri miei post

passo e chiudo

Gaetanoalberto
Inviato
10 ore fa, dax ha scritto:

la stessa cosa dovrebbe valere per le repubbliche separatiste

Un buon esempio lo hanno fornito cechi e Slovacchi.

Ogni tanto succede. 

Ma si trattava di situazioni assai meglio definite, e quindi meno complesse. 

Di fronte ad alcuni eventi storici, si possono avere atteggiamenti diversi. 

Noi non abbiamo rivendicato l'Istria nè fomentato disordini, ed abbiamo accolto i profughi istriani, tra cui mia nonna ed i suoi 8 fratelli, dandogli la possibilità, a tutti, di vivere dignitosamente.

Ancora di più abbiamo fatto con gli altoatesini. 

Vale per la Valle d'Aosta e per i confini del Friuli, dove ottime trattorie di cittadini di lingua Slovena alimentano i tanti triestini in visita. 

Una politica diversa è possibile, ed agevola la convivenza nelle (tantissime) zone miste. Pensate all'Alsazia ed alla sua storia. 

Si può convivere e ci si può rispettare, non dimentichiamolo. Penso che, lasciati vivere, lo avrebbero fatto anche russi ed ucraini di quelle zone, che infatti hanno convissuto in pace per decenni. 

Nessuno accetta si metta in discussione la sovranità di un paese, checché ne dica il presunto e malinteso principio di autodeterminazione, che certame te aveva scopi ben più nobili di come lo si cita. 

Una brutta politica xenofoba ed etnica porta alla distruzione. Non credo sia facile trovare chi ha cominciato, ma si potrebbe intuire guardando a chi ne ha interesse. 

Se poi la domanda è se lo hanno fatto anche in altri luoghi del mondo, la risposta è sì, e sempre sbagliato è stato. 

• Melius 2
Inviato

Ore 15:04 - Capo di stato maggiore Azov: «Mosca cercò di arruolare i soldati del battaglione»

Un rappresentante del battaglione Azov ha dichiarato che le forze russe hanno cercato di arruolare i soldati del battaglione dopo averli catturati presso l’acciaieria Azovstal a Mariupol. Il capo di stato maggiore di Azov, Bogdan Krotevich, ha affermato che l’esercito russo ha invitato le truppe del battaglione a unirsi alla causa di Mosca promettendo di «distruggere l’Occidente e gli Stati Uniti». 

Krotevich ha sottolineato che i membri del battaglione erano visti favorevolmente nell’esercito russo per le loro qualità militari. «Ragazzi, combattete bene», hanno detto loro le truppe russe, ricorda il rappresentante del battaglione Azov, parlando con l’agenzia ucraina Unian. Tuttavia, le truppe della squadra si sono rifiutate di arruolarsi nell’esercito russo perché «l’Ucraina è la loro patria» e unico scopo è «combattere contro chiunque attacchi il loro Paese», che sia la Russia o qualsiasi altra nazione.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione