Vai al contenuto
Melius Club

"siamo solo delle piadine" e altri strafalcioni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Un paio di anni fa in un curriculum di un neolaureato in scienze dell'informazione

Erano errori concettuali inseriti ad arte, infatti te lo ricordi ancora !

Inviato

Questa è vera: Nel 1995 un direttore megagalattico  scrisse ben 3 volte "schelter" al posto di "shelter" nel testo di una mail "to all employees".

Vassalli, valvassori, valvassini e servitù della gleba si adeguarono immediatamente e per anni fu "schelter", anche nelle procedure e nelle linee-guida. 

Va da se che il dirigente in questione fu subito ribattezzato  "helter-schelter"  dal gossip impiegatizio. Alla plenaria pre-natalizia l'addetto alle facilties fece il capolavoro: Mise "Helter-Skelter" in diffusione poco prima dell'ingresso del direttore, che dal palco vide buona parte della platea intenta a trattenere sorrisini e pure qualche sghignazzo...

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

Immagina l'effetto che fa a un visitatore vedere l'addetto alle pulizie dei bagni col Rolex

ovviamente tarocco 😉 

Devo però confessare che nel 1985 compilando un modulo in Fiat Auto, scrissi CAR CAM 😬

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

Erano errori concettuali inseriti ad arte

Per non farsi assumere 😄

Membro_0022
Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

Vassalli, valvassori, valvassini e servitù della gleba si adeguarono immediatamente e per anni fu "schelter", anche nelle procedure e nelle linee-guida. 

Nel perfetto stile del miglior Fantozzi 😂

Schelefetris
Inviato

degradante sia per i sottoposti che per il manager, conobbi un megadirettore naturale di un nota azienda italiana  che in confidenza mi rivelò "alla terza volta di fila  che un collaboratore mi dà ragione lo caccio via."

Inviato
46 minuti fa, lufranz ha scritto:

Nel perfetto stile del miglior Fantozzi

Dopo decenni di lavoro presso grosse aziende, ne ho viste abbastanza da  pensare che Paolo Villaggio fosse stato persino gentile nel delineare i personaggi di Fracchia e di Fantozzi...

Un' altra chicca ad esempio erano le riunioni di dirigenti di mezza tacca per fare l'esegesi delle mail sgrammaticate e prive di punteggiature del capo area, dirigente di rango galattico. (Qualcuno le definiva mail pippate, ma veniva fulminato dallo sguardo dei colleghi ortodossi).  Chiedere chiarimenti al santissimo significava mettere in dubbio la sua capacità di espressione o, in alternativa, passare per rintronati. 

Per fortuna il settore tecnico-cacciavitaro era poco coinvolto in questo genere di cose.

Penso sempre con gratitudine al primo dirigente che incontrai in carriera, l'ing. Martinelli, che soleva dire: "Riunione tecnica è un assurdo logico: le cose tecnicamente sono o non-sono. Punto. Non richiedono riunioni. Preparatevi meglio sull'argomento." 

• Haha 2
Inviato

Sentito con le  mie orecchie dire che una parete era di 'carbongesso afugo' (cartongesso ignifugo)

Inviato
14 ore fa, Martin ha scritto:

Preparatevi meglio

Avevano fatto i conti senza l'hostess.

Inviato

È il tram tram quotidiano. 

(sempre in ritardo) 

extermination
Inviato

L'Itaglia ha messo le Ali! Alitaglia gli han tagliato le Ali ! AlItalia!!

Inviato

Comunque anche 'sti correttori ci mettono il loro. 

Il mio è uno scorrettore, scorregge quel poco di corretto che scrivo, e quando ci vuole è, anno al posto di hanno e viceversa... 

Inviato

Una biologa mi ha detto che intendeva aprire un centro medico che proponesse un'offerta a 380° 😆

Inviato
25 minuti fa, Guru ha scritto:

centro medico

Un bel centro medico/estetico che combatta gli effetti della forza di gravidanza su tette e c...i delle signore

Inviato

Siamo entrati in piena campagna vaginale

(la giornalista di un TG) 

Inviato

C'era un periodo che qui tra le ragazze andava di moda farsi un tatuaggio a forma di ali d'angelo che partisse dal solco tra le natiche per  sbucaree  dai pantaloni a vita bassa... Una tipa dichiarò che voleva farsi il tatuaggio che sbucava dall'ano.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

piena campagna vaginale

Cristiana Mancini, gaffe mitica...

Schelefetris
Inviato

hanno costruito i cazzebo apposta 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge