Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 13 minuti fa, Jack ha scritto: Mi scuso. Non dovevdove Non serviva, era solo per farti notare che non è necessario ergersi sopra ad un pulpito per avere credibilità. Secondo me su certi argomenti l'hai ugualmente senza bisogno di esagerare. Quanto al vedere nero può essere, d'altronde i vizi immarcescibili di questo paese tendono a darmi ragione un po' troppo spesso. E tornando in topic non mi baso su impressioni negative a prescindere ma sulla proposta concreta assolutamente delirante ricevuta in vista della prossima riunione condominiale.
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 Forse hai ragione tu e dovrei trasformarmi in geometra, architetto e consulente energetico ma come già detto mi avanza tempo solo per i conti della serva che constatano il ladrocinio messo in atto (in questo caso) e che motiveranno il mio no.
audio2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 ma i prezzi adesso sono esplosi, c'è poco da fare. a seconda di cosa si va dal doppio al triplo rispetto solo a 3 anni fa.
claudiofera Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @audio2 Quindi: stabilito ahimè che si và dal doppio al triplo,e fatto salvo il ruolo del cogliojote che il copione c'impone..Il costo doppio divora il bonus del 50%,il triplo si mangia la convenienza del 90% ecc
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 Appunto. A meno di non avere tempo e modo per districarsi da sé e gestire le cose personalmente (o affidarsi a qualcuno di realmente scafato in grado di contrattare e trattare, oltre che progettare). Altro esempio concreto (cifre alla mano): nell'offerta arrivata la voce "progettazione e messa in opera" del cappotto è a corpo unico (quindi non si sa quanto sia una o l'altra) e pesa per oltre 400k euro sul totale. E non stiamo parlando delle torri gemelle ve l'assicuro ma di circa 900mq totali Quindi a me pare chiaro che al di là dell'aumento dei materiali ci sia del profitto considerevole sotto, alimentato dal bengodi del 110. Non parliamo poi della caldaia con telegestione a 120k euro sennò mi viene l'ittero.
audio2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 adesso è circa così bonus sul rubinetto, ciofeche base base 20/30 euro al pezzo qua potete dirmi quello che volete, ma io in generale sono contrario ai bonus.
audio2 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 per esempio io dovrei sempre fare le facciate di una certa casa, bonus non ne voglio chiedere per x motivi, il prezzo pieno attuale è semplicemente inavvicinabile.
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Beh, io di sto S.B., non avessi già coibentato superfici verticali e tetto di casa un 10 anni fa, penso ne avrei approfittato. Certo memore del fegato che mi son fatto a seguire i lavori, pur in tempi non così "frenetici" causa ristrutturazioni 110% come quelli attuali, non posso non condividere l'opinione di @Velvet . Anche io @Jackson figlio di un vecchio muratore (di quelli che a trovarne oggi ,se devi fare lavori ,vai sul velluto) e qualcosina ina ne capisco e quando vado a spasso e mi capita di fare l'umarel vedo di quelle robe che gridano vendetta, di quelle di cui molti se ne accorgeranno fra una manciata d'anni.
Jack Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Non serviva, era solo per farti notare che non è necessario ergersi sopra ad un pulpito per Nono serviva. Ho sbagliato. Anche scherzosa non andava bene come l’ho detta. È vero che sono suscettibile quando sento una cosa come intensamente vera e dimentico che la verità assoluta non c’è, manco io ne sono beneficiario. Sicchè mi prendo il rimbrotto ed il feedback.. per rimuginarci sopra ed essere meno peggio in futuro. 2
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 @Jack come somma punizione ti invio i PDF dell'offerta da analizzare 😄 (scherzo) 😉
Jack Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @andpi65 ben rivisto. Eh okkey ma io che posso farci? Io ho messo tutto quel che potevo per fare le cose al meglio. Tanto che so benissimo che il mercato manco mi riconoscerà quel quid di ultra necessario che ci ho messo… solo l’impianto elettrico… un gioiello di trifase. Se ci sono capre e profittatori dovrebbero essere committenti e loro professionisti a garantirsi… ma ripeto, si fa fatica, anche mia moglie che è la proprietaria vera mi dice che son pirla e troppo precisino 😆
Jack Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Velvet se servisse a qualcosa da qua e fossimo nel prossimo mese lo farei anche… ho dato una mano a tanti amici qua in giro.
claudiofera Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ps : a proposito di mangiatoie varie...nel corso della " sagra del 110% " io,nel mio piccolo,avrei già buttato via 900 euro per due studi di fattibilità che non serviranno a nulla..nel primo,sparando a casaccio, cosidetti ingenieri sono stati capaci d'inserire un 'antenna centralizzata al modico importo di 600 euro a cranio.Ridicoli.
nixie Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Comunque quando è stato varato il 110%,insieme all approvazione, il tanto famigerato Conte aveva(avrebbe)voluto una clausola,cioè che i prezzi non andassero oltre i massimali Regionali,pensate che tutto l arco Costituzionale abbia aderito,io penso nemmeno uno.
raf_04 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 io penso che in molti abbiano approfittato del bonus anche per una rivalutazione dell'immobile. Mio cognato, che vive solo con moglie + bambino, ha acquistato una villetta indipendente fatiscente da oltre 300mq (+700 di giardino) e la sta ristrutturando da zero (cappotto, pannelli, serramenti, ca**i e mazzi...). Quando gli dicevo che secondo me era comunque una casa sovradimensionata lui ribatteva che, al limite, dopo qualche anno l'avrebbe rivenduta facendoci un bel gruzzoletto. Io glielo auguro, ma nel frattempo sto vedendo che si sta facendo un tale fegato marcio che non so se potrà mai recuperarlo, pur con tutte le rivalutazioni del mondo... 😰
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 27 minuti fa, Jack ha scritto: se servisse a qualcosa da qua e fossimo nel prossimo mese lo farei anche… ho dato una mano a tanti amici qua in giro. Non ti preoccupare, ti ringrazio comunque. Mi sto preparando una serie di domandine ed eccezioni da porre ai pisquani che verranno a presentare l'irrinunciabile offerta...Basterebbe anche solo il fatto di essere un intervento da oltre 600k senza neanche pensare di mettere mano ai serramenti vecchi di 40 anni per seppellirla in giardino come concime.. ma cercherò di essere più puntuale e tachente per quanto posso...
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 59 minuti fa, Jack ha scritto: ben rivisto. Grazie, ben ritrovato anche a te 🙂 59 minuti fa, Jack ha scritto: Eh okkey ma io che posso farci? Io ho messo tutto quel che potevo per fare le cose al meglio. Non era personale, si parla ( io perlomeno parlo ) del 110% in generale. Credo che per chi ne abbia profittato agli inizi, cristalizzando i preventivi con ditte serie sia stato un'ottima occasione, forse irripetibile ( ho un'amica che lavora nel campo energie rinnovabili che l'ha fatto, ha finito i lavori ad agosto e anche io, che spacco il capello, un difetto uno non mi è riuscito di trovarlo ), nella massa ( che è quella che fa media) però vedo , come dicevo, molti , troppi lavori, esuguiti alla pene di segugio. Io ho/avrei in agenda un impiantino fotovoltaico con annesse batterie accumulo per casa mia, ma ora come ora non se parla proprio ( e l'amica di cui sopra condivide). Troppa frenesia di cogliere l'attimo avendo sbagliato i tempi vedo ora intorno a questo 110%, che è destinato a finire. Viceversa non penso proprio finiranno le agevolazioni, seppur ridimensionate nel contributo, per l'efficentamento energetico del patrimonio edilizio esistente, per cui aspetto che sia passata sta buriana perchè penso ( spero 🙂 ) che prezzi e disponibilità materiali si ridimensioneranno.
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: prezzi e disponibilità materiali si ridimensioneranno. Anche per forza, anche perchè finito il bengodi si pianterà tutto peggio di prima ed avremo sovrabbondanza di ponteggi, materiali, operai e progettisti. E si ritornerà a ragionare, forse.
Messaggi raccomandati