Jack Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @tomminno menghia! mi stai dicendo che appena mi allacciano sto ben di Dio da 10kw che installiamo settimana prossima mi daranno 50 cents ogni KWh che gli mando?! 10kw producono, qui, 13-14’000kwh anno… sarebbero 6-7000€ 😲… la tengo vuota 10 anni la casa, a consumo 0 😆😆. Mi pare troppa grazia ma non metto in dubbio… vado ad informarmi dei dettagli
andpi65 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 38 minuti fa, Velvet ha scritto: Il muschio che sta già crescendo sull'intonaco pare apprezzare la qualità dei materiali usati. L'intonachino posato sopra il cappotto non era antialga, e se han risparmiato su questo mi immagino per il resto. Lo strano piuttosto ( se son lavori fatti col 110%) è che il problema si manifesti in un'arco temporale così breve come quello dalla partenza del 110% ad oggi.
Walkiria Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Jack dalla tabella mi sembra che siano 50€Mwh che ti pagano. Io ho un impianto da 4,5kw + batteria. Ho prodotto del 2021 quasi 6Mwh e assorbiti 4,5Mwh quindi a spanne mi pagheranno 75€ per energia che avranno venduto a qualcun altro a 750€
Velvet Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Inviato 19 Ottobre 2022 8 ore fa, Jack ha scritto: Continui a parlare di cose che non conosci. Il muschio lo riconosco, non ti preoccupare 🙂
Jack Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 1 ora fa, Walkiria ha scritto: dalla tabella mi sembra che siano 50€Mwh che ti pagano. Io ho un impianto da 4,5kw + batteria. Ho prodotto del 2021 quasi 6Mwh e assorbiti 4,5Mwh quindi a spanne mi pagheranno 75€ per energia che avranno venduto a qualcun altro a 750€ non so se i numeri della tabella siano i prezzi che pagano per la produzione di corrente in regime di SB 110% o siano prezzi del mercato libero… Ma il prezzo tabellato per esempio ad Agosto F1 Nord italia non è 50 €Mwh bensì 554,90 €Mwh… che sono 0,55 €Kwh … ribadisco che devo informarmi su questa cosa perché non la so e dalla tabella in sè non lo evinco. Non so nemmeno a quale produzione si applichi, se alla differenza tra ceduto e ripreso o se si cede a prezzo di mercato e si riprende a prezzo di mercato (che è quasi la stessa cosa ma traslato nel tempo). Non sei in regime di scambio sul posto Walkiria, giusto? perché lo scambio sul posto ha altre dinamiche (ben spiegate nel video)
Jack Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 54 minuti fa, Velvet ha scritto: Il muschio lo riconosco, non ti preoccupare 🙂 ottimo, ti verrà un bel presepe a Natale. Noi lo facciamo sempre, anche se non ci sono più bambini in casa 😩 1
tomminno Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Finalmente oggi dopo 47 giorni lavorativi mi è arrivato il preventivo di e-distribuzione... Comunque qui riporta: In tutti gli altri casi, ovvero se l'impianto è: a fonte rinnovabile, incentivato, di potenza fino a 1 MW (esclusi i casi di cui sopra); a fonte rinnovabile, incentivato e non, di potenza superiore a 1 MW. il prezzo riconosciuto è il Prezzo Zonale Orario (PO), ovvero il prezzo che si forma sul mercato elettrico che varia in base all'ora nella quale l'energia viene immessa in rete e alla zona di mercato in cui si trova l'impianto. Quello della tabella di cui sopra, disponibile qui, è il prezzo medio mensile per zona. Non so perché il centro nord che comprende solo Toscana e Marche paghi più di tutti...
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 Ieri l'assemblea ha stroncato all'unanimità la proposta 110 ricevuta. Dato il costo esorbitante (compreso un pesante sforamento della quota 110 che comportava un esborso diretto non indifferente) l'offerta rimaneva molto lacunosa e chiaramente orientata al minimo indispensabile per il salto di due classi. Presente anche il progettista è bastato chiedere come pensavano di risolvere il problema degli enormi ponti termici costituiti dalle linde in cemento armato (molto sporgenti e larghe) presenti su 3 facciate del palazzo su cui non avevano previsto alcun intervento per assistere al crollo del castello di carta. Semplicemente non ci avevano pensato... E' stata una presentazione alquanto penosa (per loro), sembrava di assistere ad una dimostrazione del Folletto (il quale almeno funziona bene), e se penso che questo è il General contractor più grande della regione mi cascano le braccia.
claudiofera Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Velvet In alternativa, sarebbe disponibile un ascensore lunare da 140.000 euro per 4 piani ...interessa ? 1
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 6 minuti fa, claudiofera ha scritto: sarebbe disponibile un ascensore lunare da 140.000 euro per 4 piani ...interessa ? Faccio cambio con la nostra proposta di caldaia al 110 (no pompa di calore no solare termico no geotermico) a 130k 👌
claudiofera Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Rilancio con impianto centralizzato tv ,550 + iva ad appartamento...chi offre di piu?
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 @claudiofera Ti lanciano in orbita un satellite tutto tuo?
audio2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 io in zona sto andando alla ricerca di over 70enni con la p.iva ancora aperta, quando ne ho trovati 4 ancora arzilli faccio dare le tinte alla casa e ciao pepp.
Jack Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 37 minuti fa, Velvet ha scritto: Ieri l'assemblea ha stroncato all'unanimità la proposta 110 ricevuta. meno male… manco un bambino avrebbe fatto simile proposta… poi… andate in assemblea con un proposta sola? qualsiasi manualetto da giovane buyer prevede che per ogni assegnazione al mimino occorrono 3 proposte economiche concorrenti. Prima si fa studio e capitolato d’oneri e poi si cerca l’azienda in grado di garantirne l’esecuzione al miglior prezzo. Meglio che mai sarebbe di avere il « gestore » dalla propria parte, pagato direttamente da voi, per cui fa i vs interessi. Ma sereno, siete messi così un po’ dappertutto… troppi licei e troppi studi umanistici in italia, appena c’è da cambiare le lampadine vi si mangiano vivi… in media 😆 Che poi, burocrazia a parte (causa un’amministrazione di deficienti) i lavori sono una cazzata se non ci sono ristrutturazioni concomitanti: un cappotto, un cambio di serramenti, un cambio di sistema di climatizzazione ed un’installazione di FV.
claudiofera Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Velvet 26 minuti fa, Velvet ha scritto: Ti lanciano in orbita un satellite tutto tuo? Perchè,non si era capito ?L'ascensore lunare da 140k rimanderà il segnale sulla terra, al resto penserà l'impianto centralizzato da 650 euro ad appartamento . 1
Idefix Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @claudiofera SkyAmazonNetflixFERA p.s.: facci sapere che trasmettono su Vega.
claudiofera Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @Idefix Finiti gli scherzi,io direi che la gente (troppo spesso) è matta, e che il " se me conviene" - ovvero quel pizzico di rapacità che ce fà omini... finisce che offusca le menti (o ,più semplicemente, ti rivela per la persona che sei)....Assemblee condominiali interminabili,sempre all'insegna del " er microbo mio è più importante dell'elefante tuo " quindi dalla durata media di quattro ore........Proposte di lavori al 110% rifiutate l'anno prima,pur se presentate da aziende ben strutturate e con tanto di studio di fattibilità a carico del contractor...( "ma poi che devo smontà la veranda abusiva ? allora nun se ne fà niente" ) ...Per ridursi a pietire-l'anno successivo- qualsiasi lavoro a qualsiasi prezzo ( Che te frega 1 ? Il nuovo amministratore illuminato così risponde : tranquillo,smonti la veranda abusiva,te fai fà i lavori e poi la rimonti ---- - Che te frega 2 ? Abbiamo l'inquilina uscita dritta dritta dal film Come un gatto in tangenziale : " Devo da pagà 7000 euro pè l'ascensore ? costa più del doppio del prezzo normale ?che me frega,me sò fatta li conti, l'appartamento me se rivaluta de 10000,amme mè stà bene " ) ..Per ora,il povero scrivente ha devoluto quasi 1000 euro di quota/compenso per due studi di fattibilità ,ovviamente andati a monte... e si ritrova l'accollo di quasi 11000 euro quota/ ascensore lunare. Se mi riesce,trasloco a breve.
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: poi… andate in assemblea con un proposta sola? qualsiasi manualetto da giovane buyer Il punto è che ora come ora sono più i pietenti che gli offerenti, i General contractors che si accollano il credito sono rari come tartufi ad agosto e nessuno di essi (almeno qui) include nulla che vada oltre allo scavalco di due classi. Fanno il compitino fin là (a caro prezzo) e festa finita. Tanto vale sedersi sulla riva del fiume ed attendere che con lo scemare inevitabile del 110 si torni sulla terra con materiali e manodopera a prezzi normali. Tanto con lo "sforo" di 190k preventivato di lavori, a prezzi normali, se ne fanno parecchi lo stesso e sicuramente più mirati rispetto al solo cappotto un tanto al chilo.
Messaggi raccomandati