Vai al contenuto
Melius Club

Upgradare alimentazione su Futro S900?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

nell'attesa di un nuovo Streamer che mi soddisfi in pieno, per adesso mi appoggio ad un Futro + interfaccia Gustard U12 per ascoltare da Qobuz, il tutto collegato al mio Pioneer PD-70AE come DAC (cavi digitali Neutral Cable e Klimo e Audioquest di alimentazione).

Il tutto suona bene, specialmente per rapporto qualità/spesa, ma vorrei capire se ci potrebbero essere margini di miglioramento aggiungendo un'alimentazione migliore rispetto a quella in dotazione sul Futro.

Mi pare che quest'ultimo esca a 20V su 2A. Volevo provare un alimentatore iFi iPower2, ma arrivano al massimo a 15V. A casa avrei anche uno ZetaGi FT146, ma anche questo non arriva a 20V perché si attesta a 17V.

Che alternative ci potrebbero essere?

Grazie

Inviato

Rischieresti di spendere di più del Futro; anche io utilizzo S900 con Daphile e mi trovo bene con il suo alimentatore.

Sto pensando anche io di migliorare il sistema ma prendendo un NUC. 

Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

ma vorrei capire se ci potrebbero essere margini di miglioramento aggiungendo un'alimentazione migliore rispetto a quella in dotazione sul Futro.

Probabilmente così lievi da essere "inudibili" se non proprio solo un effetto placebo.

Avendo il DDC Gustard a valle, è quello che "comanda" se possiamo dire così.

Inviato
1 ora fa, ddav3 ha scritto:

Sto pensando anche io di migliorare il sistema ma prendendo un NUC. 

Non credo possano esserci miglioramenti. A limite, un più veloce caricamento. Ma a casa mia in 20/30 secondi il sistema è già pronto.

57 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Avendo il DDC Gustard a valle, è quello che "comanda" se possiamo dire così.

Quello influisce sicuramente, visto che è sensibile anche al cambio del cavo di alimentazione. Infatti, dopo diverse prove, ho lasciato il Klimo Labor Improved AC.

Speravo, nel contempo, di potere utilizzare l'alimentatore ZetaGi FT146 che ho a casa, ma mi sa non può essere o, a limite, qualcosa che non costi molto (tanto il tutto è "provvisorio") per capire se una migliore alimentazione possa migliorare anche il lato Futro.

Inviato
Il 4/10/2022 at 12:45, TopHi-End ha scritto:

Non credo possano esserci miglioramenti. A limite, un più veloce caricamento. Ma a casa mia in 20/30 secondi il sistema è già pronto

Non è per la velocità di caricamento, ma per la possibilità di fare upsampling