TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti, nell'attesa di un nuovo Streamer che mi soddisfi in pieno, per adesso mi appoggio ad un Futro + interfaccia Gustard U12 per ascoltare da Qobuz, il tutto collegato al mio Pioneer PD-70AE come DAC (cavi digitali Neutral Cable e Klimo e Audioquest di alimentazione). Il tutto suona bene, specialmente per rapporto qualità/spesa, ma vorrei capire se ci potrebbero essere margini di miglioramento aggiungendo un'alimentazione migliore rispetto a quella in dotazione sul Futro. Mi pare che quest'ultimo esca a 20V su 2A. Volevo provare un alimentatore iFi iPower2, ma arrivano al massimo a 15V. A casa avrei anche uno ZetaGi FT146, ma anche questo non arriva a 20V perché si attesta a 17V. Che alternative ci potrebbero essere? Grazie
ddav3 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Rischieresti di spendere di più del Futro; anche io utilizzo S900 con Daphile e mi trovo bene con il suo alimentatore. Sto pensando anche io di migliorare il sistema ma prendendo un NUC.
AlbertoPN Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: ma vorrei capire se ci potrebbero essere margini di miglioramento aggiungendo un'alimentazione migliore rispetto a quella in dotazione sul Futro. Probabilmente così lievi da essere "inudibili" se non proprio solo un effetto placebo. Avendo il DDC Gustard a valle, è quello che "comanda" se possiamo dire così.
TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, ddav3 ha scritto: Sto pensando anche io di migliorare il sistema ma prendendo un NUC. Non credo possano esserci miglioramenti. A limite, un più veloce caricamento. Ma a casa mia in 20/30 secondi il sistema è già pronto. 57 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Avendo il DDC Gustard a valle, è quello che "comanda" se possiamo dire così. Quello influisce sicuramente, visto che è sensibile anche al cambio del cavo di alimentazione. Infatti, dopo diverse prove, ho lasciato il Klimo Labor Improved AC. Speravo, nel contempo, di potere utilizzare l'alimentatore ZetaGi FT146 che ho a casa, ma mi sa non può essere o, a limite, qualcosa che non costi molto (tanto il tutto è "provvisorio") per capire se una migliore alimentazione possa migliorare anche il lato Futro.
ddav3 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Il 4/10/2022 at 12:45, TopHi-End ha scritto: Non credo possano esserci miglioramenti. A limite, un più veloce caricamento. Ma a casa mia in 20/30 secondi il sistema è già pronto Non è per la velocità di caricamento, ma per la possibilità di fare upsampling
Messaggi raccomandati