gennaro61 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @giannifocus L'articolazione della gamma bassa tra l'originale e quelli custom come l'hai trovata?
gennaro61 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 50 minuti fa, TopHi-End ha scritto: È diverso dal Mainsstream terminato dalla casa L'ho sentito diverse volte ma non posso dare una mia opinione perchè non li ho mai confrontati, pur avendoli ascoltati in contesti diverso dal mio
Ste81 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @TopHi-End fondamentale sarà anche la sinergia con gli altri componenti, a me serviva per collegare il cd rega apollo r al norma revo 140.
giannifocus Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @gennaro61 è passato qualche anno da quando facemmo questo confronto, li provammo sia sul MA7000 che sul lettore bd Denon top di gamma AU1HD mi pare, comunque quello da 5k. Comunque in entrambi i casi il cavo ‘originale’ risultò più dinamico, pieno, esteso in alto, cioè tante piccole cose che però erano facilmente percepibili e che lo rendevano un altro cavo. Ammetto che mi preoccupai dell’originalità del cavo anche perché le scritte sul cordone erano diverse e anche il colore leggermente diverso, poi lo stesso Marco mi disse della diversità tra i cordoni x il custom e gli altri solo a livello estetico e che la differenza sonora stava nel modo di crimpare in assenza d’aria. Beh se l’originale cista più del doppio nonostante prese inferiori un motivo ci deve pur stare oltre la scatola 😄 1
TopHi-End Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @gennaro61 avuto l'Acrolink tra quelli da te citati, ma non saprei dirti a memoria. Ma quello che mi fa pensare è che lo Shunyata Pyton Helix Alpha dovrebbe essere un cavo dal basso "leggerino". 6 ore fa, gennaro61 ha scritto: L'ho sentito diverse volte ma non posso dare una mia opinione perchè non li ho mai confrontati, pur avendoli ascoltati in contesti diverso dal mio Ho appena preso un Mainsstream terminato originale e lo proverò a confronto sull'impianto del mio amico che ha lo stesso cavo terminato custom. Vedremo... anzi, sentiremo. 😄
gennaro61 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 12 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ma quello che mi fa pensare è che lo Shunyata Pyton Helix Alpha dovrebbe essere un cavo dal basso "leggerino". Dipende sempre con chi lo confronti, come ben sai. E' leggerino se lo confronti con lo Shunyata Anaconda ( infatti lo preferii a quest'ultimo perchè il basso dell'Anaconda aveva un effetto "loudness") ma non mi è parso "leggerino" confrontato col VDH.
TopHi-End Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 4 ore fa, gennaro61 ha scritto: Dipende sempre con chi lo confronti, come ben sai. Certo, ma molto dipende anche dall'impianto. E comunque l'Anaconda, in effetti, può risultare esuberante in gamma bassa.
skillatohifi Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Avevo bisogno di un altra coppia di cavi di potenza per il mio secondo impianto, e dato che sento spesso parlare del modello Cs122 ho deciso di prenderli, adesso che gli ho fatti suonare una trentina di ore ne sono rimasto assai molto soddisfatto per come riescono a far suonare alla grande i mie monovia full range, questi cavi ora... mi fanno ascoltare dei dettagli che prima erano nascosti. Sono davvero soddisfatto!!
TopHi-End Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 @skillatohifi i CS122 sono un classico intramontabile di casa Van den Hul. Io li ho configurati in Bi-Wire sui frontali dell'impianto HT, che a giorni diventeranno impianto stereo, e non ho voglia di cambiamento.
Chill Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Mi è arrivata oggi una coppia di The Wave RCA per collegare il lettore CD al pre, in luogo dei precedenti AudioQuest Chicago. Devo dire che la differenza è netta, in favore dei VDH, su tutti i fronti.
TopHi-End Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 Qualcuno ha avuto, ascoltato e confrontato i The Mountain?
subsub Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @TopHi-End ciao sembra che i montain non li conosca nessuno.....li uso da 1 anno gli xlr..ma.....avendo sostituito cavi economici..faccio fatica ad avere riscontri con cavi blasonati..o.. migliori..
TopHi-End Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 @subsub ho avuto e ho cavi di livello. Da tanto però sento nominare i The Hill e i The Mountain. Nel tempo ho letto pareri in merito che vanno dal buono all'eccezionale; ma vorrei leggere qualcosa di più aggiornato, magari a confronto con Cardas di fascia medio-alta, Purist Audio o Nordost.
iBan69 Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Buongiorno, qualcuno sa dirmi qualcosa su questi cavi di segnale della VDH: i MC-GOLD. Che impostazione sonora hanno: calda, neutra o fredda? Vanno bene per collegare Pre e Finale, in versione XRL? Grazie
ernesto62 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Anni fa, molti anni fa... dei VDH sulla rivista SUONO c'era una prova su un modello di segnale RCA , the integrazion Hibrid. Il recensore riportava una gamma media che lasciava a bocca aperta . Sappiamo tutti l'esagerazione delle riviste ma un po' di curiosità resta sempre . Qualcuno ne ha mai sentito parlare del modello in oggetto ?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Novembre 2021 Amministratori Inviato 23 Novembre 2021 @ernesto62 Come ho scritto in passato, il problema con i vdh è che non hanno un family sound, usanomteriali differenti e geometrie differenti, il tutto aggravato dalla numerosità dei prodotti a catalogo. della serie hybrid ho ascoltato molte cose, a casa ho avuto un second, cavo che inizialmente sorprende, salvo accorgersi ncon tempo di unan lehggero effetto loudness, che può anche essere piacevole in alcuni casi, con esaltazione ei medio bassi e dei medio alti.
Messaggi raccomandati