Vai al contenuto
Melius Club

arrestati 4 writer italiani in India. che dute, mobilitiamo il MAE?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel mondo dei writer un arresto, condotto in spregio alla libera espressione dell'arte, fa curriculum...

Inviato

bacchettate sulle manine. 5 dorso e 5 palmo.

Come faceva la mia vecchi maestra d 3a e 4a ele.

Non di più.

I "graffiti" o come cacchio si chiamano, mi fan schifo tanto quanto i tatuaggi.

Ma son gusti e fin che non mi insozzano le mie robe ... amen

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gaetanoalberto se per te è lo stesso e non ti interess il contenuto dei writet, ti mando un po di quello ch scrigono e disegnano oscenità nei cessi pubblici. non è la stessa colosa colorare una parete su richiesta (a roma hanno dedicato la facciata di condomini a personaggi famodi, ma con il consenso dei condomini9 altro è trovarsi scritte non desiderate. quando viaggio sto molto attento ai mie comportamenti, non per timore delle eventuali sanzioni ma per dare una immagine civile del mio paese, sono stancodei turisti che sembrano unni in libera uscita, dalle scritte sui monumenti (basta passare al colosseo) o che danneggiano staue e fontane  per farsi un selfie. 

ps miaauguro si sbagliarmi, ma l'india non + più il paese pacifista immaginato dagli occidentali ngli anni 60, ci sono stai scontri e massacri tra indu e mussulmani, sono stati uccidi cattolici e protestanti, c'è un crescente nazionalismo xenofobo, ci sono le violenze sulle donne (gli stupri non si contano), in questo quadro anche una piccola infrazione compiuta da uno straniero può diventare occasione di una rivalsda contro il passato colonuiale

Inviato

Per quanto riguarda lo scrivere sui muri, il nipotino di anni 3 è imbattibile. La nonna apprezza la qualità delle opere, dice che sono un segno di eccezionale intelligenza e sensibilità. La figlia della nonna (madame), già in ottica successoria, ha fatto sapere in modo piuttosto assertivo al padre dell'artista che intende ereditare l'immobile con pareti perfettamente finite "al civile" e imbiancate...

Il nonno per fortuna è già de cuius, altrimenti credo sarebbe in apertura del TG1 delle 20 per la  comprensione artistica olindo-style manifestata al nipotino...  😁

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ti mando un po di quello ch scrigono e disegnano oscenità nei cessi pubblici

Non è esattamente la mia richiesta 😆

Scherzi a parte, a Brescia hanno preso la piega di dargli da risistemare zone degradate, forse gli pagano pure i materiali e qualcosina. 

Devo dire che le oscenità si sono davvero trasformate anche in cose belle, certo moderniste, ma anche gradevoli. 

L'effetto generale è che i disegnacci sono molto diminuiti perché nella comunità dei graffitari probabilmente hanno cominciato a darsi una regolata tra loro. 

Inviato

ma un conto sono le scritte delle gang che demarcano il territorio o i disegni osceni e rozzi che ci sono sempre stati fin dai tempi degli antichi romani; altro sono i tentativi, riusciti o meno che siano, di fare arte.

già dei tag possono essere molto gradevoli. credo che i milanesi abbiano presente i muri istoriati lungo gli infiniti vialoni che circondano SSiro (stadio e ippodromi) e penso che la maggior parte li apprezzi.

ora, non so se i 4 del thread siano andati a scrivere "w la f**a" sul treno della metro indiana o se abbiano quanto meno cercato di fare qualcosa di artistico. dal punto di vista legale cambia niente, ma potrebbe farci rivedere il giudizio di c**ni da esportazione, almeno in parte.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

mondo dei writer un arresto, condotto in spregio alla libera espressione dell'arte, fa curriculum.

Il curriculum nelle galere indiane uno se lo fa per forza 

Inviato
2 ore fa, crosby ha scritto:

ok ma magari non hanno i soldi per pagare il ripristino dei danni 

Tre mesi di lavatura piatti nella più zozza pizzeria di Calcutta dovrebbero bastare per saldare il conto.

Non era sufficiente la "viaggiatrice digitale", ci volevano anche questi quattro cogl...i.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se la alessia è stata superficiale questi 4 direi che sono stai decisamente incoscienti e non vedo perchè dovremmo spendere olfi pubblici, per pochi che siano, per alleviare le sofferenze di chi non sa comportarsi con civiltà

Perfetto, siamo totalmente d'accordo.

Tra l'altro non rischiano nulla di grave, quindi che paghino i danni (io gli farei anche pulire a mano ciò che hanno "artisticamente" sporcato) e tornino a casa, possibilmente accolti con una pernacchia.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

non so se i 4 del thread

Si si, io magari sono andato fuori traccia. Ragionavo solo su come, visto che si parlava della cog****aggine di questi ragazzotti, si possano fare azioni politiche ed educative per volgere la deturpazione in qualcosa di positivo. 

Non conosco bene la storia dei 4 ragazzi, che si aggiunge ad altre di giovinotti più o meno "avventurosi" e sciocchi, che fanno perdere un bel po' di tempo ai nostri funzionari, e magari non sempre pochi soldi. 

Discopersempre2
Inviato

Io li lascerei ancora qualche annetto lì; tanto roba "bona da fuma'" non manca...🤪

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lufranz quando non c'era il web mio padre tlavorava al consolato italiano a Bonn. 4ogni estate si presentavano dei ragazzi che raccontavano di aver subito un furto o perso i soldi e chiedevano un aiuto per rientrare la prassi era di dargli cash i soldi del biglietto del treno, lppi si opto per un biglietto non rimborsabile quando ci si accorse che i furbetti intascavani il contante che usavano per proseguire il viaggio e rifare la richiesta ad altro consolatovitaliano

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

lppi si opto per un biglietto non rimborsabile quando ci si accorse che i furbetti intascavani il contante che usavano per proseguire il viaggio e rifare la richiesta ad altro consolatovitaliano

Non ho parole, e se le ho non sono riportabili qui.

Inviato

Per quanto 4 teste di c... che meritano una giusta punizione, mi auguro sinceramente per loro che non intervenga il MAE, vista l'arte diplomatica di elevatissimo spessore profusa per la gestione del caso dei due marò. 

Avranno più possibilità sbrigandosela da soli! 

bungalow bill
Inviato

Speriamo , altrimenti pagheremo noi i danni .

Inviato

Io li arresterei anche in Italia.

4 vanghe,  e quando hanno le vesciche alle mani se ne parla.

Inviato

Vediamo se almeno laggiù daranno loro la punizione che qui non riceverebbero mai.

Chissà che la smettano di imbrattare urbi et orbi, loro e tutti quelli che credono che il mondo sia il loro personale foglio da disegno. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @