Vai al contenuto
Melius Club

Vietarsi di negoziare la pace per legge è da criminali esaltati

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, crosby ha scritto:

sei un maleducato 

Può darsi (dal tuo punto di vista), però ho ragione.

sedicente

/se·di·cèn·te/

aggettivo

Chi si attribuisce arbitrariamente un nome, una qualifica o una qualità.

Inviato

@vizegraf esattamente quello che volevo dire io. E' strano che ti sia sentito tirato in ballo E qui la chiudo. Rimani un maleducato che va sul personale. Non raccolgo, passo oltre. 

Inviato
1 minuto fa, crosby ha scritto:

E' strano che ti sia sentito tirato in ballo

Non è strano, è estremamente logico dal momento che sei intervenuto commentando una conversazione tra me ed un altro forumer.

Inviato

@vizegraf ti sbagli anche questa volta. Io ho commentato solo la parte di ferdyduke non la tua.  Potresti avere ragione se io avessi preso tutto il discorso tra te e lui.

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Mi dispiace ma, almeno se si vuole essere intellettualmente onesti, è una domanda che non si può in alcun modo eludere.

Soffro di mal di schiena, non mi posso abbassare così tanto.

Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Soffro di mal di schiena, non mi posso abbassare così tanto.

Bene...da sinistra devo annotare una nuova categoria che si aggiunge a quelle che già mi circondano: dopo i pacifisti all'acqua di rose, quelli svogliati, quelli proprio finti, abbiamo pure il pacifista col mal di schiena.

Ma che risposta è?

Tornando all'onestà intellettuale, comincio a capire perchè ti scanni sempre con RobertoM: come si suol dire, mia faza mia raza.

Che delusione.

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

La diplomazia? Come, dove, con che criteri di agibilità e aderenza ad una realtà che non sia solo auspicata o vagheggiata. 

Sono tutti falsi problemi e dilemmi stucchevoli che ci passano sopra le teste. Nel momento che i veri protagonisti avessero interesse a concludere rimarrebbero solo gli idioti. Ti faccio un copia e incolla della "diretta" degli interventi. 

• Intervento di un vero protagonista:

Blinken, pronti a cercare una soluzione diplomatica 
Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato che il suo Paese è "pronto" a cercare una soluzione diplomatica con la Russia sul conflitto in Ucraina, ma ha deplorato che Mosca stia andando "nella direzione opposta". "Quando la Russia dimostrerà seriamente di essere disposta a intraprendere la strada del dialogo, noi saremo pronti. Noi ci saremo", ha dichiarato Blinken in una conferenza stampa a Lima, dove si trova in visita ufficiale Tuttavia, il capo della diplomazia statunitense ha assicurato che "purtroppo, al momento, tutto punta nella direzione opposta". Blinken ha citato come esempi la mobilitazione dei riservisti, il tentativo di annessione del territorio ucraino e le minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin. "Il fatto è che la Russia e il Presidente Putin non hanno mostrato alcun interesse per la diplomazia", ha rimproverato.
Tuttavia, ha affermato che sia gli Stati Uniti che il presidente ucraino Volodymir Zelensky hanno detto da tempo che la guerra "può essere risolta solo attraverso la diplomazia".

• Intervento dell'utile idiota che starnazza:

Metsola: "Inviare armi pesanti e carri armati all'Ucraina"
"L'Ucraina necessita di armi pesanti e carri armati. Gli Stati membri possono fornire" le armi "visto che la Russia ha messo in campo una nuova escalation alla sua invasione rendendola più disperata e noi dobbiamo rispondere in maniera proporzionata". Lo ha detto la presidente dell'Europarlamento Roberta Metsola parlando con i cronisti prima del vertice informale di Praga.

Blinken è uno dei protagonisti, la Metsola, anche se ci mette della sua personale mediocrità, come la UE semplicemente non è una protagonista.

Inviato

se la diplomazia avesse funzionato non ci sarebbe stata alcuna guerra

e blinken sarebbe rimasto confinato nell' oblio della burocrazia.

• Melius 2
Inviato

Se si va a protestare davanti all'ambasciata russa divento anche io pacifista e smetterò di volere e di godere per la guerra... 

Inviato
27 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sono tutti falsi problemi e dilemmi stucchevoli che ci passano sopra le teste. Nel momento che i veri protagonisti avessero interesse a concludere rimarrebbero solo gli idioti

Si canzoni non facciamo il solito blabla per eludere le questioni fondamentali.

Accantoniamo l'idiota e restiamo al protagonista, nello specifico Blinken. Il quale se lo leggi e lo rileggi, sta ponendo esattamente la stessa domanda che pongo io: come si fanno cessare le armi e provare i mezzi della diplomazia davanti ad un muro di gomma?

Per assurdo lasciamo perdere per un attimo l'invasione, la distruzione, i massacri ecc...hanno "annesso" un territorio che di fatto manco controllano, coi banchetti referendari gestiti da militari armati. Minacciando di "difenderlo" con le testate nucleari? Ti rendi conto cosa significa?

Inviato

Alla fine penso che il piano di Elon Musk potrebbe andare bene a tutti…Zelensky si convince facilmente minacciando la chiusura della fornitura di armi

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Bene...da sinistra devo annotare una nuova categoria che si aggiunge a quelle che già mi circondano: dopo i pacifisti all'acqua di rose, quelli svogliati, quelli proprio finti, abbiamo pure il pacifista col mal di schiena.

Da (ex) elettore di centro-sinistra devo rilevare che la sostanziale equidistanza da Russia e Ucraina, tanto diffusa a sinistra, è una vigliaccata di cui la storia, se ce ne sarà ancora una, chiederà conto. Idem mettere sullo stesso piano un'autocrate fascista onnipotente ed eterno in carica da decenni e un primo ministro eletto da pochi mesi che si sa benissimo essere diventato poco più di un portavoce di un deep state prevalentemente militare e di una nazione di quaranta milioni di cittadini che è disperata e tenta legittimamente il tutto per tutto per non venire sottomessa e scomparire. La sinistra dovrebbe condannare l'aggressore e basta, ma non vuole e non può, perché definirsi di sinistra oramai è tenuto in piedi e insieme solo dall'essere antiamericani e non più dall'essere dalla parte delle vittime e contro l'ingiustizia e l'oppressione. Si pretende di scegliere le vittime ed esigere che le vittime siano antiamericane, altrimenti non sono vere vittime, ma colpevoli in quanto filo americani. Questa è la vera fine della sinistra in Italia. Inutile invocare un Melenchon, da cui sono comunque distante politicamente, che è stato capace di condannare Putin. In Italia tutto ciò che è a sinistra del PD non lo ha ancora fatto e non lo farà mai perché Putin, pur essendo un fascista, è antiamericano e quindi alla fin fine è uno dei "nostri" e va bene qualsiasi macellaio assassino purché sia contro gli USA. Aberrante.

• Melius 2
Inviato

@Superfuzz Tu pensi che gli USA non abbiano nessun interesse nel conflitto? Pensi che abbiano speso miliardi di dollari solo per simpatia per Zelensky? Pensi che rischino una guerra atomica solo per questioni di principio? Non esistono verginelle in politica estera, tutti perseguono i loro interessi personali…

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

perchè ti scanni sempre con RobertoM:

Ma noi giochiamo, ci dilettiamo in arte filodrammatica. Il problema sono gli altri, non certo @Roberto M

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

se la diplomazia avesse funzionato non ci sarebbe stata alcuna guerra

e blinken sarebbe rimasto confinato nell' oblio della burocrazia.

e' vero;

e non ha funzionato perche' i russi non hanno voluto.

Inviato

@Superfuzz Chi ha menzionato l'Ucraina? Parlavo di USA che in altre occasioni non hanno fatto nulla e in questo caso si sono dati oltremodo da fare…ti sei mai chiesto perché?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili