Vai al contenuto
Melius Club

La Flat Tax Incrementale

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Ma perché devi sempre banalizzare questioni estremamente complesse ?

Boh?

perchè devi venire a scaicquare le palle quando si fanno chat tra persone che vogliono colloquiare? se ti annoi l'argomento non entrare 

Inviato

"l'aliquota del 45% applicata ai britannici che guadagnano più di 150.000 sterline (167.400 dollari) all'anno" ... 170'000 €...

In iTalia 43% da 50'000... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se capisco bene con la flat tax incrementale si fissa un anno fiscale di riferimento per il quale valgono le regole "vecchie" per i successivi se si guadagna di più quel di più nva sotto flat tax incrementale. ancora non ho capito, ma giustamentr la proposta non è ancora completa. esempio ricevo un aumento di 10.000 euro, nel primo anno va sotto falt tax, ma lanno successivo restab flat tax o va nel sistema vechio? e se invece di un aumento ho una riduzione di reddito (affati che vanno mae, licenziamento, ecc ecc) che succede'

un punto per me è fondamentale, la flat tax dovrebbe essere semplice daa caalcolare, se siventa un sistem complesso non funziona. 

altr punto dolente, la flat tax pare pensata pr gli aautonomi, che pagano a cnsuntivo, mentre i dipendenti hanno le trattenute alla fonte mese per mese.  in periodo di inflazione crescente pagare ogni mese o rinviare allanno dopo non è una piccola differenza.

sul dicorso straordinario invece può essere uno strumento utile, perchè e alla fina un'ora di strordinario nonostante le maggiorazioni formali mi rende in busta meno di un'ora di lavoro ordinario cercherà di evitarlo

Inviato

e fate quel che vi dice moody's vah... potrebbero anche candidarlo a premier sto moody's

Cmq il 3ad è chiuso. Agli italiani è chiaro che piace pagare due terzi del loro costo - quello che il datore di lavoro spende per il dipendente - allo stato.

Evidente che mi sbaglio io e che con questi due terzi requisiti hanno, gli italiani, il bengodi in cambio

Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

perchè devi venire a scaicquare le palle quando si fanno chat tra persone che vogliono colloquiare? se ti annoi l'argomento non entrare 

Perché lo posso fare. Sei vuoi colloquiare in privato telefona.

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

Cmq il 3ad è chiuso

Ti hanno promosso amministratore?

E comunque, gli italiani non sono una massa di cretini: sanno, forse in misura maggiore di quanto tu dica, che non esistono ricette miracolose. Che ogni provvedimento ha pro e contro. Anche perché amministrare uno Stato non è mica come amministrare una fabrichetta.

La flat tax,  comunque la si rigiri, è un provvedimento largamente iniquo e che genera serissimi problemi di gettito.

Problemi che finiscono,  inevitabilmente,  per andare a ridurre welfare, servizi, assistenza.  

• Melius 1
extermination
Inviato

Resta il fatto che l'aliquota flat del 43%  sopra i 50k è un  furto.

Inviato

infatti ho pagato di più dell' anno precedente pur con meno reddito

extermination
Inviato
22 minuti fa, senek65 ha scritto:

quanto sarebbe il giusto ?

Te la butto la! Una no tax area e 3 aliquote progressive...con la max sopra i 150 k euro.

Minima 10%

Media 20%

Max 30% 

Dunque non a gettito invariato.

extermination
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

giusto è quel che serve.

Il giusto è non togliere quello che serve ma da noi con 2.800 miliardi di debito pubblico te lo scordi.

Inviato

@extermination appunto, c'è il debito, che abbiamo fatto noi e di cui noi abbiamo goduto ( in un modo o nell'altro ).

Quindi ci vorrebbe prima una revisione della spesa, un sua riqualificazione: ma pare ce ne siano alcune versioni chiuse in un cassetto del ministero che nessuno ha voglia di attuare.

Ergo...prima spendiamo e sperperiamo, regalando a destra e a manca, evadiamo tutto l'evadibile, siamo in possesso di una malavita estremamente potente e diffusa ovunque,  e invochiamo la flat tax o minori imposte.

Siamo dei fenomeni. 

Inviato

qua sulle tasse c'è sempre da scappellarsi dalle risate

allora facciamo che ho 100 euro in tasca

vado fuori a cena con la morosa e per fare bella figura ne spendo 120

( si vabbè sorvoliamo pure sugli standard di borsellati e bonvivant )

arriva il conto, non li ho, mille scuse, che faccio scappo, litigo col ristoratore,

mi invento un reclamo, boh 

come mi definireste, a parte che un pezzente, falso e disonesto

però se lo fa lo stato, e lo fa sempre, è colpa del ristoratore che evade,

perchè è lo stato che dice che evade quindi sarà per forza vero.

queste sono le cronache dal mondo di narnia

• Melius 1
extermination
Inviato
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

cui noi abbiamo goduto

Io no di sicuro.

Sanità - mai usufruito di prestazioni da parte di strutture pubbliche

Istruzione zero euro per mio figlio entrato in asilo privato dall'età di 2 anni ..proseguendo privato sino al liceo e continuando a pagare al politecnico.

Utilizzo Trasporti pubblici- pressoché zero.

Lavoro in una azienda privata da 36 anni avendo pagato centinaia di migliaia di euro di irpef e versato decine e decine di migliaia di euro di contributi per le pensioni degli altri.

E via via dicendo 

Inviato

@extermination un eroe. Non hai mai nemmeno fatto un documento,  percorso una strada, mai avuto genitori in pensione, mai andato a scuola, mai fatto una vaccinazione...possiamo continuare all'infinito

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Problemi che finiscono,  inevitabilmente,  per andare a ridurre welfare, servizi, assistenza

A l’è ur so bell

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili