Jack Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma perché devi sempre banalizzare questioni estremamente complesse ? Boh? perchè devi venire a scaicquare le palle quando si fanno chat tra persone che vogliono colloquiare? se ti annoi l'argomento non entrare
Jack Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 "l'aliquota del 45% applicata ai britannici che guadagnano più di 150.000 sterline (167.400 dollari) all'anno" ... 170'000 €... In iTalia 43% da 50'000...
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2022 se capisco bene con la flat tax incrementale si fissa un anno fiscale di riferimento per il quale valgono le regole "vecchie" per i successivi se si guadagna di più quel di più nva sotto flat tax incrementale. ancora non ho capito, ma giustamentr la proposta non è ancora completa. esempio ricevo un aumento di 10.000 euro, nel primo anno va sotto falt tax, ma lanno successivo restab flat tax o va nel sistema vechio? e se invece di un aumento ho una riduzione di reddito (affati che vanno mae, licenziamento, ecc ecc) che succede' un punto per me è fondamentale, la flat tax dovrebbe essere semplice daa caalcolare, se siventa un sistem complesso non funziona. altr punto dolente, la flat tax pare pensata pr gli aautonomi, che pagano a cnsuntivo, mentre i dipendenti hanno le trattenute alla fonte mese per mese. in periodo di inflazione crescente pagare ogni mese o rinviare allanno dopo non è una piccola differenza. sul dicorso straordinario invece può essere uno strumento utile, perchè e alla fina un'ora di strordinario nonostante le maggiorazioni formali mi rende in busta meno di un'ora di lavoro ordinario cercherà di evitarlo
Jack Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 e fate quel che vi dice moody's vah... potrebbero anche candidarlo a premier sto moody's Cmq il 3ad è chiuso. Agli italiani è chiaro che piace pagare due terzi del loro costo - quello che il datore di lavoro spende per il dipendente - allo stato. Evidente che mi sbaglio io e che con questi due terzi requisiti hanno, gli italiani, il bengodi in cambio
senek65 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 36 minuti fa, Jack ha scritto: perchè devi venire a scaicquare le palle quando si fanno chat tra persone che vogliono colloquiare? se ti annoi l'argomento non entrare Perché lo posso fare. Sei vuoi colloquiare in privato telefona.
senek65 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 29 minuti fa, Jack ha scritto: Cmq il 3ad è chiuso Ti hanno promosso amministratore? E comunque, gli italiani non sono una massa di cretini: sanno, forse in misura maggiore di quanto tu dica, che non esistono ricette miracolose. Che ogni provvedimento ha pro e contro. Anche perché amministrare uno Stato non è mica come amministrare una fabrichetta. La flat tax, comunque la si rigiri, è un provvedimento largamente iniquo e che genera serissimi problemi di gettito. Problemi che finiscono, inevitabilmente, per andare a ridurre welfare, servizi, assistenza. 1
extermination Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Resta il fatto che l'aliquota flat del 43% sopra i 50k è un furto.
audio2 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 infatti ho pagato di più dell' anno precedente pur con meno reddito
extermination Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 22 minuti fa, senek65 ha scritto: quanto sarebbe il giusto ? Te la butto la! Una no tax area e 3 aliquote progressive...con la max sopra i 150 k euro. Minima 10% Media 20% Max 30% Dunque non a gettito invariato.
extermination Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Adesso, senek65 ha scritto: giusto è quel che serve. Il giusto è non togliere quello che serve ma da noi con 2.800 miliardi di debito pubblico te lo scordi.
senek65 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @extermination appunto, c'è il debito, che abbiamo fatto noi e di cui noi abbiamo goduto ( in un modo o nell'altro ). Quindi ci vorrebbe prima una revisione della spesa, un sua riqualificazione: ma pare ce ne siano alcune versioni chiuse in un cassetto del ministero che nessuno ha voglia di attuare. Ergo...prima spendiamo e sperperiamo, regalando a destra e a manca, evadiamo tutto l'evadibile, siamo in possesso di una malavita estremamente potente e diffusa ovunque, e invochiamo la flat tax o minori imposte. Siamo dei fenomeni.
audio2 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 qua sulle tasse c'è sempre da scappellarsi dalle risate allora facciamo che ho 100 euro in tasca vado fuori a cena con la morosa e per fare bella figura ne spendo 120 ( si vabbè sorvoliamo pure sugli standard di borsellati e bonvivant ) arriva il conto, non li ho, mille scuse, che faccio scappo, litigo col ristoratore, mi invento un reclamo, boh come mi definireste, a parte che un pezzente, falso e disonesto però se lo fa lo stato, e lo fa sempre, è colpa del ristoratore che evade, perchè è lo stato che dice che evade quindi sarà per forza vero. queste sono le cronache dal mondo di narnia 1
extermination Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 19 minuti fa, senek65 ha scritto: cui noi abbiamo goduto Io no di sicuro. Sanità - mai usufruito di prestazioni da parte di strutture pubbliche Istruzione zero euro per mio figlio entrato in asilo privato dall'età di 2 anni ..proseguendo privato sino al liceo e continuando a pagare al politecnico. Utilizzo Trasporti pubblici- pressoché zero. Lavoro in una azienda privata da 36 anni avendo pagato centinaia di migliaia di euro di irpef e versato decine e decine di migliaia di euro di contributi per le pensioni degli altri. E via via dicendo
senek65 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @extermination un eroe. Non hai mai nemmeno fatto un documento, percorso una strada, mai avuto genitori in pensione, mai andato a scuola, mai fatto una vaccinazione...possiamo continuare all'infinito
Jack Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 2 ore fa, senek65 ha scritto: Problemi che finiscono, inevitabilmente, per andare a ridurre welfare, servizi, assistenza A l’è ur so bell
Messaggi raccomandati