Vai al contenuto
Melius Club

Stasera sono “amaro”

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 vero, dei piastrellisti che lavorarono alla mia casa fine '90 ed erano più giovani di me non "opera" più nessuno conci da buttare... fanno giusto qualche taccone qua è là... tipo rispristini di piastrellame rotto per far passare qualche tubo nuovo... ma le tirate da decine di metri per anni ed anni ciao pepp.

Vero anche che ad ernie pure il settore impiegatizio non si fa mancare molto... insieme alla panza 😁

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

ne ha trombate decine di figlie di colonnelli in un anno

Un lavoro usurante anche l'idraulico.

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, Jack ha scritto:

ne ha trombate decine di figlie di colonnelli

....................

al colonnello gli tira più l' ..............

.................

al generale la f... gli fa male

Te ne ricordi?

Bei tempi

• Haha 2
Inviato

@qzndq3 @qzndq3 sul conteggio delle ore notturne hai ragione, ma le ore settimanali sono 38 di cui (teoricamente) 4 di aggiornamento; da contratto nazionale 

Inviato
21 minuti fa, carmus ha scritto:

(teoricamente) 4 di aggiornamento

Non è aggiornamento, ma attività non assistenziali. Possono essere anche formazione, ECM, ricerca, ecc, ovviamente come hai scritto tu molto teoricamente, di fatto in corsia

23 minuti fa, carmus ha scritto:

ma le ore settimanali sono 38

Corretto, il medico ospedaliero è tenuto ad almeno 38 ore di presenza indipendentemente dal ruolo ricoperto (ho chiesto a mia moglie per non scrivere troppe castronerie) a cui devi aggiungere le quattro di presenza non riconosciute durante le guardie notturne, più o meno una a settimana in media, da qui le 42 ore che ho menzionato.

Ad ogni modo mi risulta che, a meno di chi riesce a farsi esonerare dalle guardie e dalle reperibilità (es ultrasessantenni che riescono a convincere il proprio direttore) o chi ha esclusivamente turni di attività ambulatoriale e i direttori di struttura complessa, la maggior parte dei medici sia costantemente in esubero ore (eccedenza).

Siamo finiti molto OT... come sempre

extermination
Inviato

@Jack ot. Ti sarei grato se potessi segnalarmi un fondo svizzero 3 pilastro per mio figlio che vuol metterci  su 4 soldi. Tks. 

Inviato

@maurodg65 io sono primario facente funzioni ospedaliero ed in piena pandemia, con turni massacranti e rischi sulla salute enormi, nessuno mi ha riconosciuto un euro di aumento. Non scriviamo bestialità sui dipendenti pubblici per favore. Tra l'altro non abbiamo la pletora di deduzioni e detrazioni degli autonomi, per cui prima di scrivere pensiamoci. Grazie

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

Ti sarei grato se potessi segnalarmi un fondo svizzero 3 pilastro per mio figlio che vuol metterci  su 4 soldi. Tks. 

se vuoi il mio parere ad un giovane con decenni davanti non conviene. Non rende granché, by definition (è complesso spiegare qui il perché), ha giusto la deducibilità fiscale che date le basse aliquote CH non è decisiva e comunque si paga poi al ritiro dell’investimento. 

Io da qui in avanti comprerei azioni come se non ci fosse un domani orizzonte 7-10 anni. Con costanza indefessa, X al mese. In CH non si paga tassa sulle plusvalenze. 

Ma nel caso, non si voglia far da sè, la cosa migliore è chiedere alla propria banca … suggerisco UBS,… ti consigliano loro meglio di me. Sono regolati per legge quindi abbastanza simili tra loro. 

Importante che legga questa guida del CS prima (il più grosso gestore di fondi pensione svizzeri… oltre 500 miliardi di chf gestiti)… non necessariamente serve fare un terzo pilastro, potrebbe fare versamenti volontari nel 2°

https://www.credit-suisse.com/ch/it/articles/private-banking/freiwillige-vorsorge-2-oder-3-saeule-201712.html?vt_kw=&aa_cmp=psrc_iwm_it_2022_iwm-aon_iwmit_ipro_cpc_gsn_na_it_na_iwm_na_DSA_33377&gclid=Cj0KCQjw-fmZBhDtARIsAH6H8qiRnnqTpqsNE0pHIho7K00wMcpu23AWTLFZoE6-7SGq_XI1-K_-UN0aAns5EALw_wcB

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Bottap ha scritto:

Non scriviamo bestialità sui dipendenti pubblici per favore

La sanità, per quel poco che vedo, è l'unico ambiente dove si trotta. Ma la pubblica amministrazione non è solo quello e di gente nullafacente ce n'è a iosa. 

Per fortuna che chi lavora lo fa anche per gli assenteisti, altrimenti sarebbero guai. 

Inviato
2 ore fa, Bottap ha scritto:

nessuno mi ha riconosciuto un euro di aumento. Non scriviamo bestialità sui dipendenti pubblici per favore.

https://www.leggioggi.it/dipendenti-pubblici-arretrati-in-arrivo/

Dipendenti pubblici, arretrati in arrivo: per chi e quando

Il 2022 sarà ricordato come un anno di rinnovi contrattuali in quattro comparti chiave della Pubblica amministrazione, con non poche novità per i dipendenti pubblici. Stiamo parlando di:

Funzioni centrali;

Funzioni locali;

Sanità;

Scuola.

Le trattative tra A.Ra.N (Agenzia per la rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni), il cui compito è quello di rappresentare le pubbliche amministrazioni nella contrattazione collettiva nazionale di lavoro, e le rispettive sigle sindacali hanno portato nell’anno corrente a siglare definitivamente il CCNL Funzioni Centrali e due ipotesi di accordo di rinnovo, rispettivamente nei comparti Sanità e Funzioni Locali.

I rinnovi, riguardanti il triennio 2019–2021, portano con sé, oltre agli incrementi salariali, anche una serie di arretrati, riconosciuti in busta paga in momenti diversi nel corso dell’anno corrente.

Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

I rinnovi, riguardanti il triennio 2019–2021, portano con sé, oltre agli incrementi salariali, anche una serie di arretrati, riconosciuti in busta paga in momenti diversi nel corso dell’anno corrente.

alee, avanti Savoia… 

Inviato
Il 6/10/2022 at 00:00, ascoltoebasta ha scritto:

Possiamo trovare tutto questo nei libri delle favole,

cosi rispondevi al mondo che vorrei

io non credo sia il mondo delle favole ma il mondo possibile

abbiamo affrancato da una condizione di oggettiva poverta e schiavitu economica una enorme quantita di cittadini che lavoravano nei campi,  nelle fabbriche e spesso erano bambinio donne al limite della schiavitu.

Sappiamo benissimo cosa si puo fare per evitare lo sfruttamento economico. Lo sappiamo ma il nostro relativo benessere ci ha resi ciechi.

Inviato

@maurodg65 tu sai per quanto tempo, una decina di anni fa, gli insegnanti hanno avuto fermi scatti e contratti? Mi sa che adorate farlo con il sedere degli altri. 

Inviato

perchè invece gli altri del privato hanno avuto aumenti da nababbo

ah ah

Inviato

Gli scatti salariali si misurano in kg di melanzane aggiuntive all’anno.

Una cosa deprimente

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

tu sai per quanto tempo, una decina di anni fa, gli insegnanti hanno avuto fermi scatti e contratti? Mi sa che adorate farlo con il sedere degli altri. 

Antonio il mio non era un discorso contro gli insegnanti ma un discorso generale della PA legato ai “privilegi” come scritto ieri, solo questo, poi si può discutere nello specifico di ogni categoria ma l’approccio generale resta lo stesso.

Tra l’altro non vorrei che il forumer a cui ho risposto, il medico primario di cui non ricordo il nickname, la prenda sul personale perché i sanitari, dai medici agli infermieri, sono la categoria che oggi meritava di più un riconoscimento, anche economico, dopo la pandemia, per le altre categorie, forse, si sarebbe potuto aspettare per ragioni di opportunità visto il periodo, ma tant’è.

Inviato

@maurodg65 Mauro, PA non è solo il ministeriale fancazzista ... Si spara un po' nel mucchio ... 

Inviato

@maurodg65 Il contratto dei Medici non è neanche arrivato all'Aran. Di rinnovo ancora non se ne parla. Ed i rinnovi del comparto sono comunque attestati su cifre ridicole.  E tra l'altro si parla appunto di ipotesi, ancora mancano le firme.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @