Vai al contenuto
Melius Club

Stasera sono “amaro”

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 Non l'ho presa sul personale, ci mancherebbe, è solo che mi urta da morire vedere chi può scaricare anche la carta igienica e chi, come me per esempio, è costretto ad usare l'auto per le reperibiltà e non può neanche pensare di scaricare un euro e poi sentirli anche fare le vittime, sparando nel mucchio. 

Preciso, tra l'altro, che sono Direttore facente funzioni, purtroppo.

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, PA non è solo il ministeriale fancazzista ... Si spara un po' nel mucchio ... 

Antonio, lo ripeto era un discorso generale sul metodo, non un attacco a qualcuno, parlare di aumenti appena usciti dalla pandemia era inopportuno, poi su tutto possiamo discutere ed argomentare.

Inviato
12 minuti fa, Bottap ha scritto:

Non l'ho presa sul personale, ci mancherebbe, è solo che mi urta da morire vedere chi può scaricare anche la carta igienica e chi, come me per esempio, è costretto ad usare l'auto per le reperibiltà e non può neanche pensare di scaricare un euro e poi sentirli anche fare le vittime, sparando nel mucchio. 

Su questo dello scaricare lascia stare che, da agente di commercio, ti garantisco che non c’è assolutamente la convenienza che si crede, al netto del fatto che sono situazioni lavorative differenti.

extermination
Inviato
29 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, PA non è solo il ministeriale fancazzista ... Si spara un

Credo sia assai difficile trovare un medico fancazzista. Tra l'altro si può dire di tutto ma non che siano mal pagati!

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

cosi rispondevi al mondo che vorrei

io non credo sia il mondo delle favole ma il mondo possibile

abbiamo affrancato da una condizione di oggettiva poverta e schiavitu economica una enorme quantita di cittadini che lavoravano nei campi,  nelle fabbriche e spesso erano bambinio donne al limite della schiavitu.

Sappiamo benissimo cosa si puo fare per evitare lo sfruttamento economico. Lo sappiamo ma il nostro relativo benessere ci ha resi ciechi.

Sono perfettamente d'accordo con te,io mi riferivo al mondo delle favole,in relazione al mio osservare, con consapevole ed estrema tristezza,che per mantenere questo status,la parte di mondo,chiamiamola "evoluta",non si fa cruccio di sfruttare la parte più debole e ridurla alla fame,e ahimè alla direzione intrapresa dai poteri che "danno le carte",sarà ben difficile modificarne il tracciato.

Inviato

sempre rimanendo ot faccio presente che il comparto non riguarda i medici. Faccio presente che il contratto dei medici è stato rinnovato nel 2020 per il triennio 2016-18 solo perché abbiamo avuto il Covid, ma non veniva rinnovato da oltre 10anni, per un breve periodo però siamo stati eroi. Proprio oggi un paio di colleghi hanno dato le dimissioni…  

• Melius 1
Inviato

sta cosa dei contratti da rinnovare per settori e categoria mi ha sempre fatto ridere.

Mo' un medico con cent'anni di studi sta attaccato ai contratti collettivi... se non fa contratti individuali un medico chi li deve fare? un lavapiatti generico? si vede che tanto male non vanno

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

se non fa contratti individuali un medico chi li deve fare?

È il sistema Italia che è malato, contratti collettivi per salari mediare più bassi degli altri paesi per i pari ruolo, un esercito di gente che va a rimorchio ed una spesa pubblica ormai insostenibile:

Inviato

In quattro anni, dal 2021 al 2025, la spesa pubblica aumenterà di oltre 90 miliardi, mi chiedo come si possa sperare di sfangarla visto l’andazzo.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

la spesa pubblica aumenterà di oltre 90 miliardi

solo? speriamo.

più incassano e più spendono, più incassano e più spendono...

...ah, ma l'evasione?

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

contratti collettivi per salari mediare più bassi

E' il concetto del price-cap.

• Melius 1
Inviato

Quanto ai contratti collettivi sul livello salariale, notavo anni fa che in un paese poderosamente sindacalizzato come la Svezia, la "contrattazione individuale dello stipendio"  è considerata un caposaldo inviolabile proprio a partire dai settori più "ortodossi a sinistra" nei vari sindacati.   

I nostri cindacalisti invece verrebbero colti da malore al solo sentirla nominare...

Pensiero analogo mi prese quando fu approvato il national-minimum-wage in UK, poichè lavoravo con inglesi che sapevo essere piuttosto "lefty" come orientamento politico mi aspettavo da loro commenti entusiasti, in realtà manifestarono preoccupazione: "ora quelli che  valgono meno del minimun wage rimarranno senza lavoro" dissero. 

Inviato

@Martin io ero la all' epoca dell' introduzione della minimum wage.

non hanno fatto altro che fotografare le situazioni peggiori, e quello 

è rimasto, come pure il lavoro. poi negli anni ma solo dopo è stata incrementata.

extermination
Inviato
56 minuti fa, Bottap ha scritto:

sante parole.

Oggettivamente molti medici fanno miracoli; i santi, al loro confronto, sono pivelli!

Inviato

In effetti 90 miliardi sono tanti per un paese con un’evasione fiscale stimata in 100 miliardi….. 

Inviato
2 ore fa, carmus ha scritto:

In effetti 90 miliardi sono tanti per un paese con un’evasione fiscale stimata in 100 miliardi….. 

ancora con questo mantra che oramai è palesemente una colossale balla? 

Le stime sull’evasione ormai da anni includono i fatturati delle mafie,

ma a prescindere non è più ammissibile, come viene fatto oramai da decenni, giustificare l’eccesso di spesa pubblica con l’esistenza di una fetta più o meno grande di evasione fiscale, si deve fare con i soldi che ci sono e con quello che verrà recuperato dall’evasione al più si rientrerà di parte del debito pubblico.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 6/10/2022 at 10:08, chiodo ha scritto:

Addirittura!!!! Ricordo che sulla terra siamo 5,5/6 miliardi...

troppi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione