telemann Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Casse Klipsch Heresy III - ampli VTL IT85. Quali cavi per un suono caldo e più avvolgente? Ora uso Kimber 4tc, troppo "secchi" nel medio basso, anche se di discreta qualità. Leggo bene dei VdH Clearwater o Audioquest 14/4....Consigli?
cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @telemann tipicamente le klipsch heritage gradiscono cavi semplici in rame evita le geometrie conplesse e quelle tipo limber. Anche il diametro non deve essere generoso un 2.5 mmq soperchia. Però non credo che un cavo possa darti un suono più avvolgente, il rw delle heresy è molto direttivo, devi lavorare su posizionamento e toein
TopHi-End Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @telemann in questo senso, Kimber è la scelta più errata. Prendi una coppia di QED in rame (NON placcato argento) e via.
Ifer2 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @telemann ottimi e a buon prezzo i Belden Brilliance 1397a in rame OFC isolati in PE
Armando Sanna Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @telemann avendo avuto le Heresy I serie devo dirti che dalle prove ai tempi effettuate con banale cavo rosso nero 2,5 mmq (millimetri quadri) , cavi Cizek e cavi Mamba nessuno dette dei grandi stravolgimenti di suono, forse il classico rosso nero era il più piacevole. Ovviamente nel mio ambiente di quasi 22 mq con amplificazione Accuphase E203 e piatto Audio Linea con AKG P8ES… Per tanto non punterei tanto sui cavi quanto su altri accorgimenti , ma questo è molto IMHO.
gimmetto Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 44 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Per tanto non punterei tanto sui cavi quanto su altri accorgimenti , ma questo è molto IMHO. @Armando Sanna In realtà è molto...oggettivo!😄
telemann Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 Che ne dite Sommercable Eclipse? Qualcosa di Audioquest?
cactus_atomo Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 @telemann se cerchi un suono più caldo, non mi rivolgerei ad audioquest, che va ottime cose ma non in quella dieìrezione
Messaggi raccomandati