deaf ear Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti, sono come sempre roso dal tarlo dell'insoddisfazione nell'ascolto "cuffiofilo". Sono musicalmente onnivoro, con preferenza per "rock" in ogni accezione e jazz hard bop e dintorni. Attualmente utilizzo le Denon 7200 che mi piacciono molto, ma, rispetto a come oggi ascolto con i diffusori, gli manca appena appena un quid di "grinta" dinamica, di "accelerazione" più bruciante sui transienti, che però su certi ascolti si fa sentire. Vorrei restare su una chiusa per motivi familiari e ambientali e il budget è al di sotto dei mille euro ragionando sul prezzo del nuovo. Leggendo recensioni e commenti vari mi è presa una mezza scimmia per le Focal Celestee, ma prima di andare su un acquisto compulsivo e al buio mi piacerebbe sentire qualcuno qua che la possiede o l'ha ascoltata è disponibile a darmi qualche feedback. Grazie a chi vorrà rispondere.
HeadEuphony Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Con leggerissimo ritardo provo a rispondere a questa domanda, postando la mia mini-recensione delle Focal Celestee: A me è piaciuta tantissimo e devo dire che tenerla in mano, utilizzarla, etc, è davvero una cuffia splendida. Ma quel soundstage.... argh!
Messaggi raccomandati