Paolo 62 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 La NATO è più forte. Riuscirebbe un Esercito europeo a fermare la Russia con la tecnologia che possiede?
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @criMan certo, se😁 é per questo ci sarebbe bisogno anche di un governo "superpartes" unico... ma siamo troppo avanti..
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Paolo 62 forse se non c'era la NATO non c'è ne sarebbe stato bisogno. 1
extermination Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 È giunta l'ora che i guerrafondai passino la mano!
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @smarmittatore oltreoceano può saltare fuori un duce ma dopo cinque anni se non ha rigato diritto resta a piedi. Oltreoceano (e nel mondo occidentale) prima o poi le magagne saltano fuori, tanto è vero che sappiamo molto di più delle finte armi di distruzione di massa che delle porcherie che i russi combinano in Libia, in Georgia, in Africa, degli oppositori che scompaiono, dei finti suicidati. Ai tempi delle arme chimiche c'era Bush che, scoperta la sua menzogna, è stato messo a controllare i cantieri, in Russia non ricordo chi regnava... 😄 Tutti eravamo liberissimi di condannare, anche su questo forum, gli americani e Bush, altrove non so, ma sono certo che altrove ci sia fatalmente qualche poliziotto morale o meno a dirmi con le buone o le cattive, cosa fare. @veidtche prima cita le molteplici letture della realtà in Pirandello e poi da agli altri del fazioso, afferma che un regime democratico è sistematicamente basato sulla menzogna, allo stesso modo di un totalitarismo. Difronte a questa affermazione alzo bandiera bianca e tuttalpiù compiango chi ideologicamente è paranoicamente convinto di trovarsi continuamente in un grande complotto del quale hanno contezza solo pochi iniziati che compulsano dalla mattina alla sera la propaganda che contrappongono alle democrazie occidentali. Io, fazioso, vedo un esercito lanzichenecco, mandato da un pazzoide con tanti fan, al macello, che bombarda palazzi con i civili dentro, stupra uomini donne bambini e animali, ruba lavatrici, cessi e tv. Gli iniziati che sanno tutto discutono invece di donbass contrapponendo agli altri il diritto di farlo, perché gli altri non ci sono stati. 😄 Una cosa sfugge a costoro: c'è uno scontro di civiltà, da un lato totalitarismi e sistemi mafiosi di arricchimento di élite ristettissime, dall'altro democrazie, imperfette, ma libere. Io sto con questi ultimi e se c'è da combattere i primi quando mettono in pericolo i nostri valori di libertà, non sto a sottilizzare unilateralmente. Se agli iniziati non piace ricordo che le loro care satrapie sono moooolto ospitali. 2
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 16 minuti fa, extermination ha scritto: giunta l'ora che i guerrafondai passino la mano! Io, sinceramente, non ho capito chi sarebbero questi guerrafondai. Per esempio chi fa certe affermazioni come le mie precedenti è percepito come guerrafondaio? Viceversa distinguo facilmente questo modo pavido di voler assecondare il bullo per paura di prendersele. A proposito, sono per la pace e la trattativa, ma una pace giusta, da una posizione di forza, non con le brache calate.
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @wow il problema in oltreoceano è che dopo un duce ne arriva un altro, finché chi viene eletto, viene eletto in base a quanto possiede, sarà sempre così.
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @wow te pensa che molti, io compreso, pensavamo che Biden fosse meglio del biondo... solo meno plateale e stupido..
criMan Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 20 minuti fa, wow ha scritto: Una cosa sfugge a costoro: c'è uno scontro di civiltà, da un lato totalitarismi e sistemi mafiosi di arricchimento di élite ristettissime, dall'altro democrazie, imperfette, ma libere. Io non immaginavo ci fosse chi tifava per i totalitarismi. Invece esistono.
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @smarmittatore se ricerchi la perfezione non ne esci più, ricerca il meno peggio. Secondo me non ci sono paragoni. Negli USA, sistema che ritengo molto lontano dalla perfezione, è stato eletto Obama. È stato eletto un oscuro attore di Hollywood. Nella tanto ammirata Russia c'è un ex oscuro agente del kgb che dopo decenni è dopo averne combinato di tutti i colori regna incontrastato. Pongo anche a te la fatidica domanda: quali sono le critiche a Biden? Tu cosa avresti fatto? Davvero pensi che Trump sia stato meglio di Biden? Io noto che tutti qui parliamo di usa, nato, con il cūlus al caldo, solo perché fino ad ora ci è stato un sistema, per carità, non privo di opacità che ci ha permesso di farlo.
extermination Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 18 minuti fa, wow ha scritto: sono per la pace e la trattativa Il problema non cosa sei te o cosa sono io. Oggi come non mai, per gestire questa " crisi" da guerra andrebbe fatto valere il principio" whatever it takes" Invece, con grande evidenza, non viene fatto abbastanza! Solo guerra ..morti..ed escalation nucleare.
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @wow si, Obama, si erano sbagliati 😄una Mosca bianca. Certo che bisogna prendere il meno peggio. Cosa critico a Biden? Quello che ho sempre criticato agli americani, andare, nel nome della "democrazia" a destra e a manca per il mondo a rompere i cogliote.
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @smarmittatore con tutto il rispetto per le tue idee, ma nel momento in cui tra un golpista è un presidente rincoglionito quanto vuoi, ma tutto sommato senza scheletri negli armadi in questa guerra e nei rapporti con Putin, non trovi differenze, quando pensi che siano gli americani (e gli occidentali) a rompere i cogliote in nome della democrazia (cosa che, a me, se fosse vera, starebbe già bene, nella misura in cui (consentimelo) tolgono spazi a russi e cinesi) e non i russi con i loro disegni improbabili di neoimperialismo, penso che non ci siano termini di discussione... 1
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 16 minuti fa, extermination ha scritto: Oggi come non mai, per gestire questa " crisi" da guerra andrebbe fatto valere il principio" whatever it takes" Invece, con grande evidenza, non viene fatto abbastanza! Solo guerra ..morti..ed escalation nucleare. Vedi, il problema è l'unilateralismo in tutta questa vicenda. A ma sembra che si cerchi più che altro di assecondare il bullo. Un bullo assecondato dopo che ha minacciato e ricattato è pericolosissimo.
extermination Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: ma sembra che si cerchi più che altro di assecondare il bullo Ma dai!! assecondare /as·se·con·dà·re/ verbo transitivo 1. Cedere con una certa compiacenza alle richieste altrui; compiacere. "i genitori lo assecondano in tutto" 2. Aiutare, sostenere. "a. i progetti di qualcuno"
Dima83 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Io comunque credo che l’evocare il disastro nucleare da parte di Zelensky e Biden sia una mossa strategica per provocare un effetto inverso. Per destabilizzare maggiormente la Russia e l’opinione pubblica. Provocare paura nella gente credo che sia l’arma più potente che ci sia. Altro che nucleare 😄
smarmittatore Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @wow beh, rincoglionito e delinquente guerrafondaio.. non migliore... comunque hai ragione , non ci sono termini di discussione, ora quando non ti arriverà il gas o ti costerà 4 volte, non ti incazzare con Putin... PS: e badabene che io NON tifo per Putin neh!
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 ora fa, smarmittatore ha scritto: non ti incazzare con Putin... No, mi incazzo con il PD. 1
Messaggi raccomandati