Guru Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Inviato 8 Ottobre 2022 @maurodg65 Il tuo continuo far finta di non vedere il punto autorizza a ritenere tu sia un convinto proibizionista. Perché? Cosa ne pensi del provvedimento di Biden?
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 8 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2022 però Salvini ha ragione... in effetti non regge il mojto figuratevi una canna 3
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 35 minuti fa, Guru ha scritto: Il tuo continuo far finta di non vedere il punto autorizza a ritenere tu sia un convinto proibizionista. Non mi sono mai fatta una canna nella mia vita, come non mai fatto uso di altre droghe, bevo moderatamente e saltuariamente alcolici, birra e vino ma praticamente mai superalcolici, non mi sono mai ubriacato nella mia vita, forse perché il primo bicchiere di vino l’ho bevuto dopo i 18 anni e mi è sempre risultato difficile bere oltre un certo limite anche da giovane ed a maggior ragione oggi, le conclusioni poi tirale tu visto che ti viene naturale. Tu invece a quanto scrivi devi essere avezzo allo sballo, canne a go go come Santori e baldoria continua, mi sbaglio? 1
extermination Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Il problema delle canne e di chi ne fa un uso smoderato consiste principalmente nei possibili danni ( anche jrreversibili) che i soggetti possono arrecare ad altri per comportamenti inadeguati durante il cosiddetto " sballo". Problema che esiste e persiste per l'uso di superalcolici. Evito di fare esempi per quanto ovvi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 8 Ottobre 2022 al solito stiamo divagando verso i massimi sistemi. la maria è solo uno delle droghe legali e non legaii presenti sul mercato, hashish, cocaina, eroina, alcol tabacco. legalizzarne una non risolve il problema dello sballo e dello spaccio illegale, la malavita che di droga ci campa si sta nmuovendo verso teeritorio avanzati, crack, droghe chimiche, tutta le sostanze dopanti, una volta che danni assuefazione, provocano danni di lungo periodo ai consumatori e in qualche caso anche ad altri, la guida in stato di ebbrezza è un problema sociale. trovo ingenuo pensare che liberalizzando il consumi di alcune droghe il problema sia risolto, è semplicemente spostato. non ho ricette e mi meraviglio delle certezze pro o contro che vedo in giro. in usa dove è permesso l'uso delle droghe leggere c'è una eslosione delconsumo di quelle pesanti, semplicemente perchè la criminalità quello propone e perchè chi cerca lo sballo lo vuole illegale, sennò non c'è gusto più ci penso e più mi sembra un circolo vizioso, (molte benpensanti ce l'hanno con gli oppiacei ma consumano anfetamine e cocaina)
mozarteum Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Una delle tante schizofrenie dei tempi moderni. Fra poco sara’ vietato fumare anche all’aperto (giusto secondo me), ma si vuole liberalizzare il fumo d’hashish. Dentro casa immagino
aldofranci Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Non mi sono mai fatta una canna nella mia vita, come non mai fatto uso di altre droghe Eccone un altro che avrebbe bisogno di farsi due tiri (ma pure tre) con assoluta urgenza. Se mi dai indirizzo te ne mando in omaggio di buonissima da coltivazione biologica.
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: Eccone un altro che avrebbe bisogno di farsi due tiri (ma pure tre) con assoluta urgenza. Se ne avessi sentito la necessità l’avrei fatto al tempo, da giovane e non certo a 57 anni, evidentemente non ne ho sentito e non ne sento la necessità… Tu sei liberissimo di farti tutte le canne che vuoi chi se ne frega ma, soprattutto, preoccupati per i tuoi bisogni e non dei miei, riesco ancora a pensarci da solo, finché dura.
briandinazareth Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: Una delle tante schizofrenie dei tempi moderni. Fra poco sara’ vietato fumare anche all’aperto (giusto secondo me), ma si vuole liberalizzare il fumo d’hashish. Dentro casa immagino Sono però due piani diversi. Da un lato c'è quell'aspetto, anche v eccessivo della nostra società, che ci vede monadi e quindi la necessità di infastidire meno possibile il prossimo, soprattutto se c'è di mezzo la salute. Dall'altra una libertà personale, come esiste per l'alcool, del consumo. considerando l'enorme numero di consumatori di cannabis (e pure la poca pericolosità sociale del fenomeno, paragonata a droghe legali e non) la legalizzazione è una presa d'atto, con il vantaggio di togliere un bel bacino alla criminalità e recuperare parecchio di tasse. E si è visto che la gente non fuma di più se è legale. Quella proibizionista è una battaglia superata dalle abitudini delle persone.
aldofranci Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se ne avessi sentito la necessità l’avrei fatto al tempo, da giovane e non certo a 57 anni, evidentemente non ne ho sentito e non ne sento la necessità… Tu sei liberissimo di farti tutte le canne che vuoi chi se ne frega ma, soprattutto, preoccupati per i tuoi bisogni e non dei miei, riesco ancora a pensarci da solo, finché dura. Sì ma il male bisogna conoscerlo dall'interno per combatterlo efficacemente.
Guru Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Inviato 8 Ottobre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Non mi sono mai fatta una canna nella mia vita, come non mai fatto uso di altre droghe, bevo moderatamente e saltuariamente alcolici, birra e vino ma praticamente mai superalcolici, non mi sono mai ubriacato nella mia vita, forse perché il primo bicchiere di vino l’ho bevuto dopo i 18 anni e mi è sempre risultato difficile bere oltre un certo limite anche da giovane ed a maggior ragione oggi, le conclusioni poi tirale tu visto che ti viene naturale. Tu invece a quanto scrivi devi essere avezzo allo sballo, canne a go go come Santori e baldoria continua, mi sbaglio? Mauro ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Non ti riconosco più. Non che tu abbia avuto sul forum atteggiamenti meno che ingessati, ma da quello che hai scritto non mi stupisco che tu abbia militato per un partito sostenitore della pena di morte e con passato filonazi. Nemmeno io sono amante di cannabis e sballi vari, ma a te un cannone bello carico non potrebbe che fare bene.
Paolo 62 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Se è vero che dove la cannabis è legale si vendono più droghe pesanti dovrebbe preoccuparsi chi vuole legalizzarla ma da qui a incarcerare anche il consumatore ne corre.
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Anchio, mai fumato una sigaretta, tranne il tiro di prova, e bevo pochissimo alcool vino compreso. Ma mica per salute o per altro, è che purtroppo non è mai scoccato l'amore, come invece ad esempio è per i dolci 😂 Confesso che il vino mi piace poco, eh si mi vergogno un po😁 Eppure un po di roba di quella buona ogni tanto... invece di farmi di Tachipirina e nimesulide. È che i medicinali li butti giù facile😁
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Il lavoro lo ha già cominciato Obama. In generale una delle piaghe civili dell'occidente ma davvero, sono le carceri sovraffollate e disumane. E le pene spesso assurde contro possesso spaccio ed uso di droghe, la causa primaria.
Simo Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 18 ore fa, bluesman74 ha scritto: in Italia si demonizzano i consumatori di cannabis e si Ma de che? Fai che il governo attuale stringa i lacci sulla questione e va a casa che non se ne accorge neanche. È tollerato anche dai vecchietti più incattiviti ormai.. solo la legge cozza con la realtà ma quando mai la applicano? Impossibile, verrebbe a mancare forza lavoro, altro che gas 😂
Martin Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Da quanto vedo quotidianamente l'uso di droga è di fatto depenalizzato ai fini pratici, lo spaccio quasi. La situazione è quella di una illegalità prevalentemente amministrativa che favorisce il sottobosco criminale. Per il ciuffetto di maria o la caccola di fumo praticamente non ti fanno nemmeno più il verbale, sarebbe tempo perso. Se sembri un fattone cercano altro, se sei un over 50 brizzolato con panzetta impiegatizia ti ammoniscono blandamente fingendo di scrivere il nome da qualche parte. La legalizzazione della cannabis toglierebbe di mezzo un sacco di fuffa inutile che impegna ff.oo. e amministrazioni. Sul fatto che darebbe un grosso colpo alla criminalità, ho i miei dubbi: Troveranno immediatamente qualcos'altro da trafficare.
briandinazareth Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 5 ore fa, mozarteum ha scritto: La criminalita’ non campa certo d’hashish costituisce il 40% di tutti gli introiti del commercio di droghe, non è poco, sono svariati miliardi.
Messaggi raccomandati