Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 8 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2022 «Stiamo discutendo di gas da sette mesi. Abbiamo speso decine di miliardi dei contribuenti europei, serviti a foraggiare la guerra di Mosca e non abbiamo ancora risolto nulla. Se non avessimo perso così tanto tempo ora non ci troveremmo sull'orlo della recessione». Questo era il tizio a cui far governare l'italia per i prossimi anni, con un bel mandato pieno. Così conte poteva organizzare manifestazioni, la meloni continuare a vociare ai comizi, il pd a interrogarsi, salvini evitare di contarsi etc.. E invece il popolo s'è espresso, dandosi una bella mattonata sui maroni per come la vedo io Non ho particolari pregiudizi, se non su temi etici e di valori ben inteso, solo che non mi pareva il momento di mettersi a fare esperimenti di governance Siamo poco capaci a organizzarci per tutelare i nostri interessi generali, è un dato storico dell'italiano. La stupidaggine francese passata l'ondata di indignazione ci dice che aria tira, tutto prevedibile e previsto. 3
wow Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @newton il problema del gas è saltato fuori molti mesi prima dell'operazione speciale.
31canzoni Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Il migliore dà la colpa al mondo. Visto che governava lui qualche responsabilità ce l'avrà pure avuta o solo colpa degli altri? Ha fatto benissimo e ora siamo in recessione e probabilmente falliremo. Pensa se faceva male. 1
newton Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Inviato 8 Ottobre 2022 @wow I mercati anticipano. Le ragioni sono note: da una forte ripresa economica che ovviamente ha effetti sul costo dell'energia che era bassissimo a appunto le tensioni che montavano da mesi. Il gas comunque è solo uno dei temi, enorme perché ci porterà in recessione.
extermination Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Visto l'aumento considerevole dei tassi di "interesse" e visto l'andazzo ..tra qualche tempo festeggeremo i 100 miliardi annui di " interesse" sul debito.
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @newton Anche io sarei andato avanti con Draghi, però se siamo al punto dei mandati pieni, e se non vi è uno straccio di figura credibile, politica o tecnica che sia, in grado di sostituire uno di 75 anni, altro che recessione. Siamo al fallimento civile. 1
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Perché diciamocelo, a parte il mettersi daccordo su quale sia l'interesse italiano, scovare gente credibile nei vari schieramenti, tocca turarsi il naso tutti😁
Jack Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 16 minuti fa, lampo65 ha scritto: tocca turarsi il naso tutti😁 Ha sbagliato faccina… ci vuole questa 😩
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Jack Si, la faccina sottintendeva, anche "noi del pd" 😁
Jack Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 ora fa, newton ha scritto: enorme perché ci porterà in recessione. Speriamo… perché l’alternativa sono tassi positivi, che significa 10-12%. Il debito pubblico salta a 7-8, max 9 Se la recessione avrà potere di soffocare gli aumenti oltretutto perché esiste anche la stagflazione a sto mondo. Mah… vedremo. Mala tempora currunt
Jack Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: anche "noi del pd" 😁 Sei del Piddí te? E lo dici così? In pubblico? E se ti leggono i tuoi cari, cosa possono pensare 😂
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Adesso, Jack ha scritto: n pubblico? E se ti leggono i tuoi cari Ma se li ho anche istruiti per bene 15 gg fa😂
lampo65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @Panurge Quelli giovani fanno gli "imprenditori", un attimo che si montano la testa.
maurodg65 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 L’interesse italiano non può prescindere dal rimanere nella UE e nell’euro quindi, qualsiasi siano i problemi interni in Europa, non è pensabile fare qualcosa di diverso di continuare a lavorare nell’interesse dell’Unione, fermo restando la necessità di negoziare sempre al meglio nell’interesse del paese ovviamente.
newton Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Inviato 8 Ottobre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: Speriamo… perché l’alternativa sono tassi positivi, Al netto dell'inflazione siamo già in recessione, resta solo da capire quanto dura e quanto è profonda. Difficile fare previsioni, i cicli sembrano molto brevi, certo l'europa rischia un bel contraccolpo e noi de coccio proprio
damiano Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 E ci sarà un nuovo Piano Marshall, con instaurazione di Guerra Fredda 2.0. Così si risolveranno i problemi di tutti 🙂 Amen D.
Jack Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 8 ore fa, lampo65 ha scritto: Ma se li ho anche istruiti per bene 15 gg fa😂 io ho tentato in tutti i modi di mandarli a votare… ma non ci son voluti andare… ancora mi chiedo come mai… non capisco 🤥🤣
Messaggi raccomandati