maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Venerdì mattina sono passata da un cliente che ha una dipendente bielorussa, avevamo già parlato della guerra e venerdì mi ha detto che nel suo paese Lukashenko stava arrestando “tutti”, credo volesse alludere al fatto che in prospettiva di questa iniziativa sta cercando di tenere a freno qualsiasi tipo di protesta e di opposizione, certo che si mette male anche per la Bielorussia, si mette male anche per i fan di Putin perché lo stato fantoccio di Lukashenko non rappresenterà alcun valore aggiunto nel conflitto, mentre spingerà l’Occidente ad offrire ancora maggiore supporto inviando armi all’Ucraina, scelta sacrosanto è scontata direi a questo punto, oltretutto rende chiaro definitivamente che la Russia non vuole la pace ma vuole solo vincere e portarsi a casa l’Ucraina, non accadrà ed in un sol colpo libereremo la Russia eliminando Putin e la Bielorussia eliminando Lukashenko. P.S. Per chi paventava l’opzione nucleare pensa che questa scelta renda chiaro come essa rappresenti solo un deterrente anche per la Russia, che non ha alcuna intenzione di farsi cancellare dalla faccia della terra ed infatti cerca aiuto per la guerra convenzionale da un paese che ha un esercito nelle medesime condizioni purtroppo per Putin, altra carne da macello mandata in Ucraina alla faccia dei pacifinti.
maurodg65 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: Potrebbe essere il passo definitivo verso il baratro di pootin. Lukascemo come alleato belligerante è il top dei top Di due eserciti non ne fanno uno buono, è una promozione combatti uno distruggi due, con un sol colpo ci toglieremo dai cogliote due mezze pensioni. 2
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 10 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2022 @artepaint fai l'ironico, bravo, la bella pensata di Zelensky militarmente non è servita nulla, e ha svegliato l'orso e ha innalzato il pericolo per tutti in primis per i civili. Zelensky è un criminale è come il Saddam Hussein che era un eroe popolare quando lo usavamo per gasare gli iraniani, e poi però il cane ha morso la mano del padrone. Gli eroi mujaheddin in fretta e furia sono diventati talebani e Bin Laden pure da eroe a grande terrorista. Quando la capiremo la storia? E questa volta non si tratta di Irak o altri beduini con kalashnikov e cammello, ma dell'europa. Zelensky vuole i missili a lunga gittata e per ottenerli non si fa problemi a provocare la distruzione di Kiev e strage della vita di migliaia di civili. Certo materialmente non la fa lui direttamente, lo fa fare con cinismo eccezionale. 3
artepaint Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: fai l'ironico, bravo e che (io) non ho paura che a causa di una eventuale escalescion mi venga tolto il reddito di cittadinanza
31canzoni Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 3 minuti fa, artepaint ha scritto: e che (io) non ho paura che a causa di una eventuale escalescion mi venga tolto il reddito di cittadinanza Cos'è hai una brutta giornata? Che caciocavallo c'entra il reddito di cittadinanza? Non ce l'ho e spero di non averlo mai, ma certo se lo avessi non mi vergognerei nemmeno un po' perchè un gruppo di fessi poveri e un gruppo di furbi ricchi mi mettono alla gogna.
claravox Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @31canzoni finchè agli usa fa comodo Zelensky rimane al suo posto. Ma io sono filorusso se invoco la via diplomatica ….vabbè
Dima83 Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 6 minuti fa, claravox ha scritto: Ma io sono filorusso Si era capito 😂 Ti consiglierei di andare in Russia e scrivere da li. ah no giusto dimenticavo che in Russia usano una specie di intranet e non riusciresti a comunicare con noi…… … ….
31canzoni Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 11 minuti fa, claravox ha scritto: finchè agli usa fa comodo Zelensky rimane al suo posto. Ma io sono filorusso se invoco la via diplomatica ….vabbè Siamo in due. Che poi è bello tutti questi super eroi e super guerra fondai votano per la meloni o per salvini o per belrusconi che sono putiniani da sempre nei fatti.
keres Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 @31canzoni Tutti vogliono la pace, facci sapere come procedere. Provo ad Immaginare... punto 1 non inviare armi per la difesa degli ucraini, punto 2 ed e' conseguenza del punto 1 lasciare che Vlad conquisti tutta l'Ucraina. Dico bene?
wow Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Lukascecco metterà in campo la fanteria motorizzata con i trattori... 2
31canzoni Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 1 minuto fa, keres ha scritto: Tutti vogliono la pace, facci sapere come procedere. Provo ad Immaginare... punto 1 non inviare armi per la difesa degli ucraini, punto 2 ed e' conseguenza del punto 1 lasciare che Vlad conquisti tutta l'Ucraina. Dico bene? Dai su è da febbraio che prima sul serio e poi per cazzeggio giochiamo con sto giochetto. Che la guerra sia una brutta cosa ometterei di ricordarlo a ogni piè sospinto per la tua e la mia intelligenza, come darei per scontato la verità trasformata in tiritera dell'aggredito e dell'aggressore...mi pare chiaro a tutti...giuro anche ai poutiniani come me. Detto questo se la guerra era pericolosa già con il controllo completo delle due superpotenze, diventa una variabile impazzita se viene sottratta al controllo diretto degli USA perchè a quel punto con gli ucraini che decidono da soli non più sotto tutela tutto diventa possibile. Gli ucraini non possono decidere da soli: gli abbiamo dato le armi e devono rispondere a noi e se adesso Zelensky vuole gli Atacms dagli USA e per averli è disposto a tutto, come cittadino occidentale vorrei almeno potermi esprimere. Ma non ti preoccupare ci penseranno gli americani, visto che noi non siamo capaci a far chiudere questa guerra. Il loro obiettivo di spezzare strategicamente eventuali assi economici/energetici tra russia e UE l'hanno raggiunto, ora si tratta di disarmare il fantoccio che sta sfuggendo al controllo e di dare una via d'uscita ai russi che si sono inchiappettati da soli. 1
P.Bateman Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 2 ore fa, veidt ha scritto: Stamattina mi sono sentito con alcuni amici del m5s, qualche giorno fa con esponenti di Potere al popolo e del partito di Rizzo. Sto proponendo di raccogliere firme per un referendum dove il popolo italiano sarà chiamato ad esprimersi sulla vendita delle armi all'Ukraina e anche se vuole restare o no nella NATO. Se per quest'ultimo quesito bisogna modificare la Costituzione, allora il referendum sarà anche costituzionale. Studiare prima di scrivere, troppo impegno, vero?
Panurge Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 A me sinceramente le analisi strategico politiche da bar, e molte volte anche professionali, relative alla contemporaneità non danno troppo affidamento, molte volte la storia capita e poi tutti le corrono dietro tentando di spiegarla con gran fantasia, a posteriori chi ci ha casualmente azzeccato fa un figurone. E' più facile studiare carte stagionate almeno un paio di secoli. 2
crosby Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 veramente non capisco, ma volete che l'ucraina con le armi di usa ed europa distrugga la russia? se nessuno molla qui si va alla guerra totale. Io non credo che sia la giusta soluzione. Pure erdogan ha detto che la piu brutta pace possibile è meglio della guerra 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 10 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2022 Io penso che ora bisogna chiudere con l’appoggio incondizionato a zelensky. Putin ha capito quello che c’era da capire (che e’ meglio non fare avventure di questo genere), ora bisogna fare in modo che la guerra si chiuda. Il maggior timore eu era che vi fosse un pericoloso precedente. Questo pericolo visto come sono andate le cose credo non esista piu’. Sara’ invece difficile ricucire economicamente e politicamente con la russia almeno finche non ci sara’ una nuova perestroika. Passeranno anni e non saranno semplici per l’approvvigionamento energetico 3
vizegraf Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Per chi non lo sapesse in Bielorussia progettano e costruiscono questa roba qui. Belaz 75710 il dumper più grande del mondo e con la maggior portata 500 ton. Non carriole a mano
Messaggi raccomandati