Vai al contenuto
Melius Club

La Bielorussia sta per scendere in guerra a fianco della Russia

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Adesso forse è più facile capire perchè non vedo di buon occhio chi prende le parti di pootin e dei suoi compagni di merenda. No nsi tratta di appartenenza politica, ma di rifiuto totale dei regimi dittatoriali

Ti assicuro che chi auspica una via d'uscita per evitare ulteriori tragedie non lo fa per simpatie di alcun tipo nei confronti di dittatori e affini. A me Putin non è mai piaciuto e non mi piaceva nemmeno in tempi remoti quando partecipava ai G8 e si baciava in bocca con Bush. Così per essere più chiari è dai tempi del liceo che ascolto radio radicale e ancora la ascolto oggi anche se dopo la morte di Bordin la RA del mattino è diventata macchiettitistica. Non ci si conosce, ma umanamente ti sono vicino, per quel che vale, circa i drammi che hai raccontato. Ciao.

Inviato
16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ti assicuro che chi auspica una via d'uscita per evitare ulteriori tragedie non lo fa per simpatie di alcun tipo nei confronti di dittatori e affini.

Tu stai parlando per te stesso e ti credo, ma se rileggi anche solo i post di questo tread, è palese la presa di posizione a favore di pootin di più di un forumer.

Comunque la via di uscita non può essere concedere a pootin Crimea e Donbass, nè può essere non esigere dai russi adeguato risarcimento per i danni causati all'Ucraina e agli Ucraini.

16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non ci si conosce, ma umanamente ti sono vicino, per quel che vale, circa i drammi che hai raccontato. Ciao.

Grazie, riferirò a chi li ha vissuti e li sta vivendo in prima persona, di sicurò farà loro molto piacere e li farà sentire meno soli.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

molte volte la storia capita

Come ho provato a scrivere anche io. 

I pacifinti non hanno capito che le cose capitano, sono quegli avvenimenti che poi si leggono sui libri negli anni avvenire. 

Ovviamente speriamo per il meglio ma non ci si può nascondere e nemmeno scappare. 

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E comunque la via di uscita non può essere concedere a pootin Crimea e Donbass

Anche perché poi sarebbe comunque costretto a prendersi tutto il resto visto che quelle zone non le lascerebbero comunque in pace.

Inviato

Quando un paese si difende dall'attacco militare di una dittatura si definisce Resistenza. 

Resistenza per sé 

Resistenza per gli altri 

Resistenza per la propria dignità 

Resistenza per le proprie libertà 

Resistenza perché si appartiene ad un sistema socio culturale. 

Una persona che comanda questa Resistenza può essere consegnato ai libri di storia e chiamato eroe. 

Come eroe è chi sacrifica la propria vita per quel gruppo. 

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

è stato mal consigliato/informato dai suoi tirapiedi 

(...) Il delirio di onnipotenza ha fatto il resto.

quoto la seconda parte

circa la prima parte, non penso che vada scaricata la colpa ai suoi sottomessi, basta ricordarsi della sceneggiata in cui interrogava, correggeva e umiliava il suo timoroso ministro della difesa che cincischiava nel ripetere tutto quello che gli metteva in bocca, mancava poco che si sparasse alla tempia

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Ma non ti preoccupare ci penseranno gli americani, visto che noi non siamo capaci a far chiudere questa guerra. Il loro obiettivo di spezzare strategicamente eventuali  assi economici/energetici tra russia e UE l'hanno raggiunto, ora si tratta di disarmare il fantoccio che sta sfuggendo al controllo e di dare una via d'uscita ai russi che si sono inchiappettati da soli. 

Sono stato uno dei primi a dire che se c'è un paese che da questo conflitto ci guadagna e' l'America. Però al netto di quello che dici, in parte condivisibile, da te non ho avuto risposte su come davvero bisognerebbe agire per fermare questo conflitto ed evitare le possibili escalation dietro l'angolo. Certo e' che nemmeno io ne ho idea. Mi auguro solo che a qualche saggio della cerchia di Putin sia rimasto un po' di Polonio per Vlad.

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

basta ricordarsi della sceneggiata in cui interrogava, correggeva e umiliava il suo timoroso ministro della difesa che cincischiava nel ripetere tutto quello che gli metteva in bocca, mancava poco che si sparasse alla tempia

Non era il ministro della difesa ma, elemento chiave, una figura più tecnica e verosimilmente più "informata" sulle prospettive realistiche della guerra: il capo dei servizi segreti. 

A distanza di mesi si è capito benissimo perché il cucciolotto fosse così titubante sull'intraprendere sta follia. 

Inviato

Ma poi, siamo sicuri che nelle terre russofone che in una sorta di Anshluss i russi vorrebbero annettersi, siamo sicuri che siano tutti russofili, nonostante deportazioni e pulizie etniche russe?

E come facciamo a convincere gli Ucraini di queste terre che devono diventare sudditi dello zar così restiamo tutti pis & lov? 

Sarebbe meglio avere i russofili del donbass etc in una Ucraina democratica con osservatori internazionali e statuti speciali o gli abitanti filoUcraini del donetsk e del donbass sudditi del regime criminale russo? 

Inviato
5 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Zelensky vuole i missili a lunga gittata e per ottenerli non si fa problemi a provocare la distruzione di Kiev e  strage della vita di migliaia di civili.

Putin è il fantoccio di Zelensky.

Non capisco perché nessuno l'abbia ancora capito. Zelensky è il deus ex machina nazista di questa guerra, sta comandando lui bombardamenti sull'Ucraina e Putin obbedisce senza fiatare. Il piano segreto di Zelensky è distruggere la reputazione di San Putin per prenderne il posto e così conquistare tutta la Russia. 

Spero sia abbastanza sconclusionato come ragionamento. 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Non capisco perché nessuno l'abbia ancora capito. Zelensky è il deus ex machina nazista di questa guerra, sta comandando lui bombardamenti sull'Ucraina e Putin obbedisce senza fiatare. Il piano segreto di Zelensky è distruggere la reputazione di San Putin per prenderne il posto e così conquistare tutta la Russia. 

Ma no, non fa una piega 

Inviato
5 ore fa, Turandot ha scritto:

Ho sempre pensato che fossi un grande audiofilo e forumer. Tanti gusti li abbiamo in comune e sono sicuro che tu ascoltando il mio impianto lo apprezzeresti molto e io ascoltando il tuo idem.

Però queste uscite politiche destabilizzano il rispetto che ho del tuo giudizio. Da non farti abbindolare da una corrente di pensiero senza via di uscita. Il ragionamento è sempre un'equilibrio tra due forze e non il buttarsi da una parte o dall'altra

@Turandot grazie della stima. Hai usato il verbo "abbindolare"; e io mi/vi domando: non è allo stesso modo un "abbindolamento" quella teoria (sposata da tanti in questo forum) che ci fa credere che il problema sia soltanto Putin e una volta eliminato quest'ultimo la Russia diventerà una democrazia? E' successo in Iraq? E' successo in Afghanistan? E perché dovrebbe succedere in Russia? Il dopo Putin potrebbe essere anche peggio. Non si esporta la democrazia con le guerre!  Diceva sempre mio padre che la guerra è un po' come dei bambini che si tirano delle pietre.  Si inizia con le pietre piccole, si finisce con le grandi. L'Ukraina senza un supporto reale della NATO con truppe di terra/mare/aria questa guerra non la vince; nè tanto meno riuscirà a cacciare via i russi oltre quei confini stabiliti prima dello scoppio. I tedeschi giunsero a 30km da Mosca; Napoleone la occupò per settimane.  Eppure entrambi hanno perso. Questa guerra a breve sarà nucleare. Chi la fomenta sarà ritenuto responsabile dell'apocalisse (e le colpe non saranno attribuite soltanto a Putin).  

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Manco impegnandoti riesci a raggiungere le vette toccate da alcuni forumer, rinuncia perché è impossibile fare meglio. 😄 

Inviato
28 minuti fa, veidt ha scritto:

che il problema sia soltanto Putin e una volta eliminato quest'ultimo la Russia diventerà una democrazia?

L'ho già scritto io, ma stai perdendo nuovamente il focus: non si può nè accettare nè sponsorizzare quanto ha fatto e sta facendo sta facendo pootin. Gli Ucraini devono potersi difendere, con il supporto di tutte le nazioni che ritengono opportuno farlo.

Onestamente sei stucchevole quando predichi e predichi che Zelensky debba rassegnarsi di fronte all'invasione russa e lasciare ai rissi Crimea e Donbass, sembri un ripetitore della propaganda russa.

Se questa guerra subirò un'escalation nucleare non sarà per mano o volontà di Zelensky, ma per mano di pootin, cioè esattamente il contrario di quanto hai scritto.

27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Manco impegnandoti riesci a raggiungere le vette toccate da alcuni forumer, rinuncia perché è impossibile fare meglio.

Ho finito le reazioni per oggi. Grazie, mi ha fatto piegare in due dalle risate! 

Inviato
7 ore fa, veidt ha scritto:

Sto proponendo di raccogliere firme per un referendum dove il popolo italiano sarà chiamato ad esprimersi sulla vendita delle armi all'Ukraina e anche se vuole restare o no nella NATO. Se per quest'ultimo quesito bisogna modificare la Costituzione, allora il referendum sarà anche costituzionale.  

🤣🤣🤣🤣🤣

Che pensi di chiedere aiuto a Melius ?
Guarda che ti chiedono i soldi 🤣🤣🤣

Inviato
29 minuti fa, veidt ha scritto:

che il problema sia soltanto Putin e una volta eliminato quest'ultimo la Russia diventerà una democrazia? E' successo in Iraq? E' successo in Afghanistan? E perché dovrebbe succedere in Russia? Il dopo Putin potrebbe essere anche peggio. Non si esporta la democrazia con le guerre! 

Quindi? 

Per non lasciare la via vecchia per la nuova, tu dici, facciamo fare a qualsiasi pazzo, a qualsiasi Ping Pong nordcoreano o come si chiama, il cavolo che vuole, basta che c'è l'abbia con gli americani... 

Poi la tua affermazione "Non si esporta la democrazia con la guerra" è un grande esempio di comicità involontaria,anche se in effetti Putin non esporta la democrazia. 

Geniale. 

Inviato
6 ore fa, Turandot ha scritto:

Ho sempre pensato che fossi un grande audiofilo e forumer. Tanti gusti li abbiamo in comune e sono sicuro che tu ascoltando il mio impianto lo apprezzeresti molto e io ascoltando il tuo idem.

Però queste uscite politiche destabilizzano il rispetto che ho del tuo giudizio.

Ma dai ci sta prendendo per il cūlus.

Non puo’ essere vero.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji