Vai al contenuto
Melius Club

crossfeed lo usate?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Che io sappia non è realizzato in fase di missaggio, ma è proprio in fase di ripresa

Ah ecco, giusto, meglio ancora.

acusticamente
Inviato

Ho avuto per alcuni anni un Phonitor con questa funzione però non è che mi desse sto stravolgimento di sensazioni e naturalezza in più.

Qualcosa ma non sempre e soprattutto non è che la rimpiango dopo aver preso un Violectric V281

Inviato

@acusticamente sono incerto  tra violectric ed spl siccome son soldi non vorrei passi falsi, anche perché non si trova nulla da provare, ho telefonato in parecchi negozi. @n.enrico infatti è questo il dubbio è un po’ diviso alcuni ne parlano bene altri male, alcuni dicono che degrada il segnale altri no, sai che c’è io lo sto usando saltuariamente via software penso che ne farò a meno via hardware, pensavo fosse più utilizzato si vede che se ne può fare ameno. 

Inviato
3 ore fa, Berico ha scritto:

si vede che se ne può fare ameno. 

Quello di sicuro ;)

acusticamente
Inviato

@Berico a quale modello di Violectric pensavi ?

Da quello che ho letto i nuovi dovrebbero essere un po’ più neutri mentre il 281 ha un suono leggermente ambrato

acusticamente
Inviato

@Berico  se abitassi a Milano potrei farti ascoltare il mio, ammesso che abbia senso abbinato a componenti che non sono i tuoi e che possono caratterizzare fortemente il suono.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

il mojo 2 ha questa funzione. Inizialmente non la usavo per una sorta di purismo rispetto alla registrazione. Ora lo sto cominciando ad usare e non è male. Solo che lo puoi regolare su 3 posizioni standard: high, medium, Lowe off.

Non mi pare che degradi il segnale. Voi come lo trovate rispetto ad altre soluzioni?

Inviato

Dopo ormai tanti mesi di esperimenti posso dare la risposta definitiva: no non lo uso e mai lo userò.