n.enrico Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, Pippo87 ha scritto: Che io sappia non è realizzato in fase di missaggio, ma è proprio in fase di ripresa Ah ecco, giusto, meglio ancora.
acusticamente Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Ho avuto per alcuni anni un Phonitor con questa funzione però non è che mi desse sto stravolgimento di sensazioni e naturalezza in più. Qualcosa ma non sempre e soprattutto non è che la rimpiango dopo aver preso un Violectric V281
Berico Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 @acusticamente sono incerto tra violectric ed spl siccome son soldi non vorrei passi falsi, anche perché non si trova nulla da provare, ho telefonato in parecchi negozi. @n.enrico infatti è questo il dubbio è un po’ diviso alcuni ne parlano bene altri male, alcuni dicono che degrada il segnale altri no, sai che c’è io lo sto usando saltuariamente via software penso che ne farò a meno via hardware, pensavo fosse più utilizzato si vede che se ne può fare ameno.
n.enrico Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 3 ore fa, Berico ha scritto: si vede che se ne può fare ameno. Quello di sicuro ;)
acusticamente Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Berico a quale modello di Violectric pensavi ? Da quello che ho letto i nuovi dovrebbero essere un po’ più neutri mentre il 281 ha un suono leggermente ambrato
Berico Inviato 4 Novembre 2022 Autore Inviato 4 Novembre 2022 @acusticamente pensavo al v222, però aspetto una recensione 🤣
acusticamente Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Berico se abitassi a Milano potrei farti ascoltare il mio, ammesso che abbia senso abbinato a componenti che non sono i tuoi e che possono caratterizzare fortemente il suono. 1
Serbiagio Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 il mojo 2 ha questa funzione. Inizialmente non la usavo per una sorta di purismo rispetto alla registrazione. Ora lo sto cominciando ad usare e non è male. Solo che lo puoi regolare su 3 posizioni standard: high, medium, Lowe off. Non mi pare che degradi il segnale. Voi come lo trovate rispetto ad altre soluzioni?
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Dopo ormai tanti mesi di esperimenti posso dare la risposta definitiva: no non lo uso e mai lo userò.
Messaggi raccomandati