Martin Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: il popolo italiano che è in maggioranza pro Putin e contro l'Ucraina. concordo.
Martin Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Poi, vogliamo puntare il dito su un oscuro assistente universitario o su un politico con lo 0,03%, facciamo pure. E' proprio la straordinaria evidenza che viene regalata a questi individui insignificanti a dimostrare un clima generale (solo parzialmente confessato) di connivenza con l'aggressore tra la cosiddetta "opinione pubblica".
aldofranci Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @appecundria Io invece a differenza vostra sono portato eccome al delirio di onnipotenza. Quando capita, da presidente delle riunioni di condominio ne faccio fuori almeno un paio.
appecundria Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: delirio di onnipotenza Devi vedere me quando impartisco ordini al cane.
bambulotto Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Devi vedere me quando impartisco ordini al cane. Io ci provo col gatto ma senza alcun risultato
gennaro61 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 14 ore fa, wow ha scritto: Gennaro, tu pensi che una nostra neutralità nella questione ci avrebbe messo al riparo dagli aumenti delle materie prime e da tutto il resto? Certo che no. E ci avrebbe reso ridicoli . Io parlo di garantire le imprese e i cittadini dalle conseguenze delle scelte che GIUSTAMENTE sono state fatte. E andando a fare la spesa e ascoltando migliaia di imprenditori che chiudono perché non riescono a pagare le bollette di luce e gas non mi sembra che ciò sia stato fatto in maniera efficace. Non abbiamo i soldi per farlo? Intervenga l'Europa. Non puoi chiedere a una nazione di suicidarsi per cercare di salvarne un'altra che non fa parte neanche dell'unione europea. È giusto intervenire , lo ripeto, ma salvaguardando gli interessi dei soccorritori.
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2022 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: gli USA in Iraq" is the new "e il PD?" Anche perché poi vorrei capire il senso della affermazioni fatte, come si può giustificare da parte russa un comportamento in Ucraina se apertamente viene equiparato a quello americano in Iraq che viene stigmatizzato pesantemente, nella sostanza condannano il comportamento americano in Iraq ma non la Russia che fa secondo loro le stesse cose (peraltro affermazione falsa) giustificano Putin perché perché quei comportamenti li hanno già attuati gli americani, mi chiedo se si rendono conto delle assurdità di certe affermazioni. 3
appecundria Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: chiedo se si rendono conto delle assurdità di certe affermazioni. Non è una affermazione autoreggente 🙂 Si regge su quella che approva gli USA e condanna la Russia. 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: come si può giustificare da parte russa un comportamento in Ucraina se apertamente viene equiparato a quello americano dunque il senso è esattamente l'opposto di quello scritto da te, vale a dire: come puoi condannare la Russia se hai giustificato gli USA?
appecundria Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: Intervenga l'Europa. Il popolo ha scelto il sovranismo, vuole che ce la sbrighiamo da soli, il mandato elettorale non ammette dubbio. 2
criMan Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @appecundria io di questa presenza massiccia di italiani filoputiniani non mi trovo d'accordo. Quando cerco pagine Facebook di opnionisti cialtroni filoputiniani sinceramente non trovo grandi numeri. Forse un attrice di teatro con padre russo che fa campagna filo putin / anti america dall'inizio. Parliamo di una pagina con qualche centinaia di migliaia di filoputiniani al seguito. Ma altre non ne trovo sinceramente. Mi sarei aspettato di trovare piu' roba , per esempio nella galassia novax si trova tanta roba sia di canali youtube che pagine FB. Ma di opinionisti che cercano di polarizzare i filoputiniani per razzolare pubblico (ovviamente che sia funzionale sempre ad uno scopo secondario tipo portare gente ai teatri se sono attori oppure vendere libri se opinionisti....) non si vede granche'. Almeno io non li trovo. Credo sempre che l'elettorato che ha votato meloni e nonno berlusconi sia si' sovranista ma non contento del duce sanguinario e appoggi il lavoro della Nato.
maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: dunque il senso è esattamente l'opposto di quello scritto da te, vale a dire: come puoi condannare la Russia se hai giustificato gli USA? Nessuno ha giustificato gli USA per la falsità sulle armi di distruzione di massa, quindi sulle motivazioni dell’invasione, mentre qui si giustifica la Russia nonostante non ci sia tra le due situazione alcun punto di contatto e nessuna similitudine, la Russia ha deliberatamente invaso l’Ucraina sulla base di un teorema di Putin e sulla base dei suoi obiettivi reconditi, senza che l’Ucraina facesse niente per provocarlo. Se si vuole usare un esempio coerente su quando sta accadendo in Ucraina oggi va benissimo l’Iraq ma quando invase per poi annettere il Kuwait, direi che sarebbe più centrato è più coerente. 46 minuti fa, appecundria ha scritto: Non è una affermazione autoreggente 🙂 Si regge su quella che approva gli USA e condanna la Russia. No, è un dato di fatto logico, si condannano gli USA per l’invasione dell’Iraq ma, nonostante questa condanna si usa come giustificazione per l’invasione dell’Ucraina da parte russa quanto hanno fatto gli USA in Iraq, quantomeno contorto.
Dima83 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 40 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, è un dato di fatto logico, si condannano gli USA per l’invasione dell’Iraq ma, nonostante questa condanna si usa come giustificazione per l’invasione dell’Ucraina da parte russa quanto hanno fatto gli USA in Iraq, quantomeno contorto. Che poi non mi pare che gli ucraini si siano mai fatti esplodere sul Mercury City Tower o su altro grattacielo importante russo
maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @appecundria i sovranisti sono europeisti quando vogliono essere aiutati dall’Europa e nazionalisti quando devono, in qualsivoglia ambito, pagare dazio all’Europa, ma è un atteggiamento infantile che normalmente viene superata in una certa fase dello sviluppo, di solito dopo l’asilo.
Dima83 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Che sia chiaro, non sto giustificando il governo americano, che ha le sue colpe e ha causato morti attraverso una guerra di vendetta/profitto. però non è proprio la stessa cosa dai. dalle parole di Putin è chiaro che prova un certo rancore verso la vita all’occidentale, questo unito al fatto che probabilmente sente un legame forte con la terra ucraina e con gli ucraini stessi lo spinge nella convinzione di dover convertire l’intero paese al suo credo. che poi muoiano le persone nel suo intento, è il sacrificio che il suo Dio ha concesso per lui
Dima83 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Perdonate l’italiano sconclusionato ma ho scritto di fretta 😂
gennaro61 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Il popolo ha scelto il sovranismo, vuole che ce la sbrighiamo da soli, il mandato elettorale non ammette dubbio. La scelta elettorale è stata fatta 20 giorni fa. Il confitto risale a otto mesi fa. Non mi sembra che durante il periodo che ci ha visto europeisti abbiamo ricevuto aiuti da parte dall'unione europea.
maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 6 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Non mi sembra che durante il periodo che ci ha visto europeisti abbiamo ricevuto aiuti da parte dall'unione europea. Il PNRR cos’è se non un aiuto europeo?
maurodg65 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @gennaro61 il piano di acquisto dei titoli del debito pubblico italiano che ha contenuto i tassi cosa è?
Messaggi raccomandati