music.bw805 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 3 ore fa, claravox ha scritto: Premessa, non sono un maniaco dell’aspetto estetico degli apparecchi hi-fi però chiedo ai possessori di questo modello, avete notato sul legno di faggio degli auricolari qualche imperfezione? Fareste il reso al mio posto? (Cuffia nuova non open box). @mark66@NEMO@Dima83 @Revenant@piergiorgio non fare il reso, è cosa irrilevante. Soprattutto se suonano bene
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Mah...va bene che hanno un costo basso, ma quella macchia, è proprio un pugno in un occhio 😑 Poi, fare il reso ad Amazon, è come bere un bicchiere d'acqua..☺️ Poi, magari con più resi la Hifiman, si renderà conto che un po' più di attenzione ad estetica e qualità di assemblaggio e rifinitura, sarebbe cosa molto gradita
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 5 ore fa, claravox ha scritto: @piergiorgio tu hai preso la nuova o la open box? Il reso è agevole l’ho presa su Amazon. Ho preso la closed back nuova, ad inizio anno, l' ho anche pagata più di quanto costa adesso. 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Per il rimborso, devi attendere circa una settimana Appena ritira il corriere o, se consegni in posta, quando ritirano il pacco col reso. E' praticamente immediato.
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 5 minuti fa, piergiorgio ha scritto: . E' praticamente immediato. Dipende Quando ho rispedito le Xs tramite punto DHL, ho atteso circa una settimana Forse, con corriere a domicilio è diverso..o dipende dal tipo di art., non saprei
piergiorgio Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @LUIGI64 nel tuo caso (punto di ritiro) sarà senz'altro come dici, io con ritiro corriere o consegna in posta ho ricevuto il rimborso immediato.
Revenant Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 La mia non ha difetti sul legno. Fosse capitato avrei fatto il reso. Si ha il diritto ad avere un prodotto senza difetti indipendentemente dal costo. 2
claravox Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Appena ritira il corriere o, se consegni in posta, quando ritirano il pacco col reso. E' praticamente immediato. Esatto.
claravox Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Mah...va bene che hanno un costo basso, ma quella macchia, è proprio un pugno in un occhio Verissimo….e dove c’è la macchia suona peggio. 1
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 In alternativa, potresti macchiare pure l'altra coppa... 😵💫😜 1
claravox Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Comunque, complessivamente il suono mi è piaciuto forse un po’ piu di aria mi sarebbe gradita, un pochino più di dettaglio. Ricordate che parlo da neofita, di ascolto in cuffia ho pochissima esperienza e al momento non ho un setup a monte che possa farla esprimere a chissà quali livelli, stavo già pensando di acquistare l’ampli EF400. Forse col rodaggio si apre un pochino? Cambiando il cavo di serie migliora qualcosa? O forse le cuffie chiuse suonano più o meno tutte così e quello che lamento è caratteristica peculiare di cuffie aperte?
music.bw805 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 46 minuti fa, claravox ha scritto: Comunque, complessivamente il suono mi è piaciuto forse un po’ piu di aria mi sarebbe gradita, un pochino più di dettaglio. Ricordate che parlo da neofita, di ascolto in cuffia ho pochissima esperienza e al momento non ho un setup a monte che possa farla esprimere a chissà quali livelli, stavo già pensando di acquistare l’ampli EF400. Forse col rodaggio si apre un pochino? Cambiando il cavo di serie migliora qualcosa? O forse le cuffie chiuse suonano più o meno tutte così e quello che lamento è caratteristica peculiare di cuffie aperte? Devi fare un po' di rodaggio ,collegarle a un bell'amplificatore /dac come l'EF400 e poi voli,altrimenti è tutto inutile.Il cavo è meglio bilanciato (di norma)se l'amplificatore ha quell'attacco.Se vuoi piu scena sonora(o aria come la chiami tu)prendi quelle aperte.
LUIGI64 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 5 minuti fa, music.bw805 ha scritto: .Se vuoi piu scena sonora(o aria come la chiami tu)prendi quelle aperte. Concordo
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 52 minuti fa, claravox ha scritto: un pochino più di dettaglio ... in bilanciato avrai tutto il dettaglio che vuoi... poi se prendi EF400 e magari gli affianchi le Sundara Open chiudi i giochi e vai avanti fino alla prossima scimmia...
claravox Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 31 minuti fa, mark66 ha scritto: Sundara Open Ma non si perde con i bassi? Non ascolto musica classica.
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 40 minuti fa, claravox ha scritto: Ma non si perde con i bassi? ... hai detto che volevi più dettaglio: rispetto alla Closed, la Open offre maggiore dettaglio e apertura... rispetto ai bassi siamo lì, anche perché la magnetoplanari offrono un basso diverso dalle dinamiche... in alternativa, sempre chiuse ma con una resa in basso migliore, allora vai sulle FiiO FT1, diaframma dinamico: bassi più estesi, alte ariose, ma perdi la magia delle magnetoplanari sulle medie... è così: la coperta è corta... 1
gucce65 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Se il reso viene richiesto di accreditarlo sull'account è immediato non appena ritira il corriere...dalla mattina alla sera
claravox Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @mark66 Però con le open sarei costretto a comprare subito l’amplificatore EF400, per raggiungere prestazioni ottimali, giusto?….. devo capire ancora se l’ascolto in cuffia sia per me una valida alternativa all’ascolto con i diffusori….sinceramente fino adesso non è stato così ma forse perchè non ho mai avuto un setup, ampli e sorgente, per un ascolto soddisfacente. Le cuffie più divertenti e sorprendenti per me sono state le pulci Koss ksc75, ho avuto anche le Bose AE2 e tantissimi anni fa delle AKG di cui non ricordo il modello che usavo con l’ampli integrato che possedevo all’epoca. @gucce65 esatto e visto che ricomprerei le cuffie su Amazon credo che farò così.
mark66 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 3 minuti fa, claravox ha scritto: comprare subito l’amplificatore ... ma ora ascolti con l'Ipad soltanto o puoi collegare la cuffia ad un ampli? Perché solo con l'Ipad ascolti una frazione della potenzialità anche delle Sundara Closed...
Messaggi raccomandati