Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman Sundara Closed-Back

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Dima83 ha scritto:

microdettaglio!!

🙊

i bassi!!

🙉

le voci principalmente risultano molto vicine

🙈

... niente, la scimmia s'è svegliata, dice che entro Natale la vuole assolutamente...

Inviato
5 ore fa, Dima83 ha scritto:

2)no purtroppo non ho cavi adatti

Questo l'ho preso per la Sundara, che ha ringraziato... (sia con il Topping A30 Pro che con il Gustard H16, ovviamente con i loro dac bilanciati...)

• Thanks 1
Inviato

@mark66 😂

Comunque non per niente leggevo da qualche parte che alcuni la accostavano alla HD600 per quanto riguarda le voci. 

comunque di alla scimmia di aspettare almeno che io termini il rodaggio 😉

Inviato
16 minuti fa, Dima83 ha scritto:

comunque di alla scimmia di aspettare almeno che io termini il rodaggio

Tranquillo: l'acqua è poca e la papera non galleggia 🙃

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Dima83 ha scritto:

HD600 per quanto riguarda le voci

Ho la HD650, se anche solo si avvicinasse a quella fascia media non mi dispiacerebbe affatto... tra l'altro, anche la Sundara Open non si comporta per niente male in mezzo, la trovo ben equilibrata...

Inviato
6 ore fa, mark66 ha scritto:

se anche solo si avvicinasse a quella fascia media

Da quello che leggo dovrebbe superarla, almeno in dettaglio. 

Inviato

@UpTo11 per il momento ti posso dire che a livello di volume erogato il risultato è praticamente identico alla Fidelio. Si può ascoltare tranquillamente da dispositivi portatili. A livello di dinamica però devo ancora sperimentare con gli altri aggeggi a mia disposizione ma sicurante da il meglio di se con un ampli dedicato.. è pur sempre una Magnetoplanare..
😉

Inviato

4 minuti fa, Dima83 ha scritto:

è pur sempre una Magnetoplanare..
😉

L'essere chiusa le aumenta sicuramente l'efficienza, ma è pur sempre una Hifiman 

Inviato
7 minuti fa, hi_fil ha scritto:

un confronto con la X2HR?

+1 spacer.png

Inviato
5 ore fa, n.enrico ha scritto:

Da quello che leggo dovrebbe superarla, almeno in dettaglio

La Sundara Open è sicuramente più dettagliata della HD650. Bisogna vedere a cosa hanno deciso di rinunciare nel tuning della Sundara Closed: aspettiamo l'opinione di ascolto ma credo che il nuovo magnetoplanare dovrebbe mantenere il dettaglio mentre la chiusura dovrebbe ridurre la scena, dando però più incisività in basso. Insomma, se tengono i pregi della aperta a prezzo solo di un sacrificio della ampiezza di scena sarebbe una Closed interessante per il prezzo. Invece dall'ascolto mi aspetto un giudizio sulla timbrica: perdere un pochino di scena ci può stare, ma se hanno calcato la mano sulle medie potrebbe risultare una timbrica poco corretta. Invece la Sundara Open, dopo un anno che l'ascolto, mi meraviglia per la naturalezza con cui porge il messaggio sonoro, anche se è spostato un po' in alto. Per dirla tutta mi andrebbe bene se nella chiusa avessero spostato il tuning verso medie e in basso mantenendo il dettaglio ottimo e la timbrica corretta che caratterizza la aperta.

Inviato

@mark66 ci sei molto vicino con l'analisi.

forse è ancora un presto per dare un giudizio definitivo , credo di aver raggiunto una ventina di ore di rodaggio.

però visto che con state nella pelle tra un po posterò qualcosa..😆

vorrei tanto avere ancora la Sundara aperta per fare un paragone diretto 😅

Inviato
12 minuti fa, Dima83 ha scritto:

però visto che con state nella pelle tra un po posterò qualcosa

Sempre se sopravvivo

😂

1BCE7700-B4A3-4E41-960C-3D399AF9D8A2.jpeg

• Melius 1
Inviato

A livello di pilotaggio? Vista la sensibilità non dovrebbe essere particolarmente problematico. Ricordo che la HE400i, mi mandava in crisi più di un amplificatore quando volevo svegliarla. 

Inviato

@n.enrico infatti niente di problematico, ieri sera L’ho ascoltata dallo smarthphone senza problemi. Dall’ampli comunque guadagna quel pizzico di presenza in più che non guasta comunque 

• Thanks 1