Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman Sundara Closed-Back

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

... assolutamente d'accordo... continuano i miei ascolti con soddisfazione, ieri sera notavo la grande capacità di questa cuffia di essere allo stesso tempo analitica e divertente, senza indulgere mai in cadute o eccessi ed, evidentemente, portando ad una fatica d'ascolto quasi inesistente. Valgono comunque le osservazioni che facevo più sopra riguardo alle medio alte, anche se, probabilmente mano a mano che si rodano e che il mio orecchio si abitua al loro ascolto, sento sempre meno problematiche... aggiungo che i miei ascolti non sono fatti con il cavo di serie ma con il cavo bilanciato, e questo potrebbe fare la differenza...

Stessa impressione. 
la mia con il rodaggio sembra aver guadagnato ampiezza del palcoscenico , tant’è che la sto usando con soddisfazione anche per la classica. Gli strumenti acustici poi vengono rappresentati in maniera molto convincente. 

• Thanks 1
Inviato

@mark66 posso chiederti che cavo  bilanciato hai acquistato ? Sarei interessato anche io ma non saprei quale prendere…

Grazie.

Inviato
2 ore fa, Piero51 ha scritto:

che cavo  bilanciato hai acquistato

Ciao, io utilizzo questo. Unico problema, la distinzione tra R e L è poco leggibile e allora con un pennarello indelebile rosso e uno nero ho segnato leggermente i terminali per poterli inserire rapidamente (quando ripongo la cuffia nella sua custodia non è possibile tenere il cavo collegato).

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, in questi giorni dovrebbe arrivarmi la Sundara CB acquistata oggi.

Relativamente al rodaggio consigliato di 50 ore deve essere fatto ad un volume piuttosto elevato oppure anche a livelli bassi può andare bene lo stesso ?

Grazie

Inviato

Fatto il rodaggio a 100 ore ,volume medio,a ore 10 su amplificatore cuffia,tanto per intenderci…@Emmepi57

• Thanks 1
The dark side
Inviato

volevo prenderle su amazon, ma playstereo  lì le vende a 20€ più che sul sito e dice che non le spedisce al mio indirizzo... 

• Moderatori
Inviato

@The dark side Se le prendi sul sito di Playstereo hai le stesse garanzie di Amazon se non di più 

Uno dei venditori più seri in rete oggi 

• Melius 1
  • Thanks 1
The dark side
Inviato
7 ore fa, madmax ha scritto:

@The dark side Se le prendi sul sito di Playstereo hai le stesse garanzie di Amazon se non di più 

Uno dei venditori più seri in rete oggi 

Grazie, conosco Playstereo come negozio affidabilissimo, ero solo incuriosito da questa incongruenza...

Inviato

@The dark side ciao, le ho ordinate sul sito di Playstereo perchè ti offrono la possibilità di provarle per 30 giorni.

Arrivate oggi in due giorni dall'ordine.

Ne hanno anche in "B-stock" ad un ottimo prezzo ma, non avendo avuto la possibilità di ascoltarle prima, ho preferito acquistarle nuove per poterle eventualmente (spero di no) restituire

• Thanks 1
Inviato

Come dice Max, andate tranquilli con Playstereo. Lo conosco bene Ventura, è una persona assolutamente affidabile e seria.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
The dark side
Inviato

Ho preso io le b-stock: sono perfette...adesso procedo con gli ascolti.

Un primissima impressione conferma l'impressione che avevo già avuto con le Hifiman Drop HE-x4: un suono "compatto", molto vicino, allo stesso tempo organico (intendo dire un suono dove tutto si fonde in modo composto presentandosi come un fronte ben disposto), ma al contempo capace di dettagliare tutto in modo molto preciso. Se si vuole, si può godere del "tutto", ma ci si può concentrare senza fatica anche sul singolo strumento, a livelli di precisione molto elevata. E' una sesazione di "buon suono" che va al di là della resa delle singole frequenze...

Condividete ?

Inviato

@The dark side Assolutamente d’accordo,si ascolta sempre tutto dalle primissime file ma non perdendo i dettagli…

Bruno Miranda
Inviato

Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post, vorrei provare anch'io queste cuffie. Non ho mai ascoltato in cuffia, questa per me sarebbe la prima volta e vorrei cominciare nel migliore dei modi. L'altro giorno ho scambiato un paio di email con il Sig. Ventura e mi ha consigliato di abbinarle al Lake People G111 MKII. Voi che amplificatore utilizzate? Questo lo avete provato? 

The dark side
Inviato

Io uso uno Schiit LYR 1, che a suo tempo fu progettato soprattutto per alimentare a dovere le ortodinamiche... arriva ad erogare fino a 6/7 watt per canale, è un ibrido, con pre valvolare e finale a stato solido.

The dark side
Inviato

@Lepidus le ho da 48 ore... me le sto godendo per rodarle ascoltando un po' di tutto. 

Hanno una presentazione ravvicinata e precisa, ottima capacità di dettaglio e ti permettono di concentrarti su ogni singolo strumento. Le confronterò con Sennheiser 650; Beyerdynamic 770pro 80Ohm; Philips Fidelio X1; Hifiman He-4x Drop... al momento devo dire che le ritengo molto capaci di entusiasmare, forse più di tutte quelle che ho

• Thanks 1