Dima83 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 ora fa, mark66 ha scritto: ... assolutamente d'accordo... continuano i miei ascolti con soddisfazione, ieri sera notavo la grande capacità di questa cuffia di essere allo stesso tempo analitica e divertente, senza indulgere mai in cadute o eccessi ed, evidentemente, portando ad una fatica d'ascolto quasi inesistente. Valgono comunque le osservazioni che facevo più sopra riguardo alle medio alte, anche se, probabilmente mano a mano che si rodano e che il mio orecchio si abitua al loro ascolto, sento sempre meno problematiche... aggiungo che i miei ascolti non sono fatti con il cavo di serie ma con il cavo bilanciato, e questo potrebbe fare la differenza... Stessa impressione. la mia con il rodaggio sembra aver guadagnato ampiezza del palcoscenico , tant’è che la sto usando con soddisfazione anche per la classica. Gli strumenti acustici poi vengono rappresentati in maniera molto convincente. 1
Piero51 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @mark66 posso chiederti che cavo bilanciato hai acquistato ? Sarei interessato anche io ma non saprei quale prendere… Grazie.
mark66 Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, Piero51 ha scritto: che cavo bilanciato hai acquistato Ciao, io utilizzo questo. Unico problema, la distinzione tra R e L è poco leggibile e allora con un pennarello indelebile rosso e uno nero ho segnato leggermente i terminali per poterli inserire rapidamente (quando ripongo la cuffia nella sua custodia non è possibile tenere il cavo collegato).
Emmepi57 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Buongiorno, in questi giorni dovrebbe arrivarmi la Sundara CB acquistata oggi. Relativamente al rodaggio consigliato di 50 ore deve essere fatto ad un volume piuttosto elevato oppure anche a livelli bassi può andare bene lo stesso ? Grazie
Piero51 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Fatto il rodaggio a 100 ore ,volume medio,a ore 10 su amplificatore cuffia,tanto per intenderci…@Emmepi57 1
The dark side Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 volevo prenderle su amazon, ma playstereo lì le vende a 20€ più che sul sito e dice che non le spedisce al mio indirizzo...
Moderatori madmax Inviato 4 Maggio 2023 Moderatori Inviato 4 Maggio 2023 @The dark side Se le prendi sul sito di Playstereo hai le stesse garanzie di Amazon se non di più Uno dei venditori più seri in rete oggi 1 1
The dark side Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 7 ore fa, madmax ha scritto: @The dark side Se le prendi sul sito di Playstereo hai le stesse garanzie di Amazon se non di più Uno dei venditori più seri in rete oggi Grazie, conosco Playstereo come negozio affidabilissimo, ero solo incuriosito da questa incongruenza...
Emmepi57 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @The dark side ciao, le ho ordinate sul sito di Playstereo perchè ti offrono la possibilità di provarle per 30 giorni. Arrivate oggi in due giorni dall'ordine. Ne hanno anche in "B-stock" ad un ottimo prezzo ma, non avendo avuto la possibilità di ascoltarle prima, ho preferito acquistarle nuove per poterle eventualmente (spero di no) restituire 1
carloc1 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 Come dice Max, andate tranquilli con Playstereo. Lo conosco bene Ventura, è una persona assolutamente affidabile e seria. 1
The dark side Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Ho preso io le b-stock: sono perfette...adesso procedo con gli ascolti. Un primissima impressione conferma l'impressione che avevo già avuto con le Hifiman Drop HE-x4: un suono "compatto", molto vicino, allo stesso tempo organico (intendo dire un suono dove tutto si fonde in modo composto presentandosi come un fronte ben disposto), ma al contempo capace di dettagliare tutto in modo molto preciso. Se si vuole, si può godere del "tutto", ma ci si può concentrare senza fatica anche sul singolo strumento, a livelli di precisione molto elevata. E' una sesazione di "buon suono" che va al di là della resa delle singole frequenze... Condividete ?
Piero51 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @The dark side Assolutamente d’accordo,si ascolta sempre tutto dalle primissime file ma non perdendo i dettagli…
Bruno Miranda Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post, vorrei provare anch'io queste cuffie. Non ho mai ascoltato in cuffia, questa per me sarebbe la prima volta e vorrei cominciare nel migliore dei modi. L'altro giorno ho scambiato un paio di email con il Sig. Ventura e mi ha consigliato di abbinarle al Lake People G111 MKII. Voi che amplificatore utilizzate? Questo lo avete provato?
The dark side Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Io uso uno Schiit LYR 1, che a suo tempo fu progettato soprattutto per alimentare a dovere le ortodinamiche... arriva ad erogare fino a 6/7 watt per canale, è un ibrido, con pre valvolare e finale a stato solido.
Lepidus Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @The dark side cosa ne pensi di queste cuffie e con quali le hai confrontate come paragone..grazie
Piero51 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Bruno Miranda Io le ho collegate al Lake People G100W…
The dark side Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @Lepidus le ho da 48 ore... me le sto godendo per rodarle ascoltando un po' di tutto. Hanno una presentazione ravvicinata e precisa, ottima capacità di dettaglio e ti permettono di concentrarti su ogni singolo strumento. Le confronterò con Sennheiser 650; Beyerdynamic 770pro 80Ohm; Philips Fidelio X1; Hifiman He-4x Drop... al momento devo dire che le ritengo molto capaci di entusiasmare, forse più di tutte quelle che ho 1
Messaggi raccomandati