UpTo11 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 A che potenza possono arrivare i dongle USB (corrente e voltaggio massimi)? Qualcuno saprebbe dirmi se dal punto di vista della potenza erogata esistono dongle capaci di sfruttare gli standard USB più recenti (USB4 in particolare)? Sto valutando l'acquisto o di un DAC/Amp portatile o di un dongle, se questi ultimi hanno fatto progressi. Il DAC/Amp portatile potrebbe essere più flessibile, potendolo attaccare anche ad uno smartphone, ma siccome ascolto quasi sempre mentre sono davanti al laptop potrei valutare anche un dongle.
Zap67 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 https://shop.musicteck.com/products/luxury-precision-w2-portable-usb-dac-amp-headphone-amp questo è uno dei più potenti, ma non so se utilizzi lo standard usb4 1
Simonef Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @UpTo11 l'ifi go bar è l'unico che, al massimo, non sta nei limiti di corrente dell'usb 2.0 superando i 500mA. A 600ohm tira fuori ben 7 volt ma a 32ohm è già in limite di corrente (120mA) e quindi sotto i 32ohm la potenza erogata diminuisce invece che aumentare (475mW a 32ohm e 271 a 16) L'e1da 9038s invece rimane ben al di sotto del limite di corrente dell'usb2.0 ma inizia a toccare il limite di corrente verso i 18-20 ohm, erogando quasi 600mW a 16ohm, di contro è più limitato con le alte imperenze (max 3.3v) 1
UpTo11 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 Guardando in giro per cercare di capirci un po' di più ho visto anche il Centrance DACport tra i dongle più carrozzati. Comunque sia credo che mi orienterò sui DAC/amp portatili.
Messaggi raccomandati