Membro_0021 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Quando si copia un SACD in file iso è possibile estrarre soltanto lo strato cd? Solitamente con tool come iso2dsd si estraggono i file dsd nei formati *.dst o *.diff ma non lo strato cd. Esiste un tool per estrarre soltanto lo strato cd?
stefano_mbp Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @veidt bisogna vedere se c’è … gli iso che sono capitati a me avevano solo dsd, anche due e cinque canali, … infatti non ho mai visto nessuna utility che estragga il formato cd
talli. Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 se è un SACD ibrido ovviamente puoi estrarre lo strato CD con qualsiasi masterizzatore se invece parti dalla ISO non penso che sia presente il formato redbook al suo interno, idem per i SACD non ibridi
antonio 64 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Ciao io ricordo che è lo strato sacd quello difficile da estrarre, servono programmi dedicati, per lo strato cd un programma come EAC, o Foobar, dovrebbe essere sufficiente, o sbaglio? Se sono sacd ibridi è presente anche il formato 16/44, fino ad oggi ho rippato solo cd da archiviare dentro HD per ascoltarli tramite player, mentre i file in alta risoluzione sia PCM che DSD li ho sempre comprati da siti come HDtrack o recentemente su Qobuz. Antonio
one4seven Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 I SACD ibridi sono tali perché contengono lo strato redbook e lo strato SACD. I due strati sono divisi fisicamente. Il primo si può trattare come un normale CD, quindi classica estrazione con EAC o simili. Il secondo richiede una procedura un po' più complessa.
Membro_0021 Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Inviato 14 Ottobre 2022 Il 13/10/2022 at 17:02, talli. ha scritto: se è un SACD ibrido ovviamente puoi estrarre lo strato CD con qualsiasi masterizzatore @talli. questo lo so benissimo, la mia domanda era rivolta a quei file iso sacd che spesso si trovano in giro sulla rete.
stefano_mbp Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @veidt … se l’origine è un SACD ibrido il processo di ripping della parte DSD ignora la parte Red Book che può essere “rippata” come un qualsiasi cd … in altre parole la iso non è l’immagine integrale del SACD ma solamente della parte DSD. 1
one4seven Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: quei file iso sacd che spesso si trovano in giro sulla rete. Da quelli si possono estrarre i files dsf. È abbastanza facile.
talli. Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @veidt ammesso e non concesso che fosse possibile…ma perché uno dovrebbe prendere un file iso per avere un 16/44? E poi, salvo errori, i file iso che si trovano in rete non mi sembrano proprio “legali”
one4seven Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Come spiegato da @stefano_mbp , penso che il qui pro quo nasca dal fatto che @veidt fosse convinto che nell'iso ci fosse incluso anche lo strato redbook.
hi_fil Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 Il 14/10/2022 at 11:39, one4seven ha scritto: Il secondo richiede una procedura un po' più complessa. Potresti spiegarmi come si può estrarre l'iso dallo strato SACD per poi ottenere i singoli file DSF?
one4seven Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @hi_fil https://gist.github.com/willsthompson/a4ececdee9cbc4e369eb923e136a8243
maxgazebo Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Io utilizzo ISO2DSD è elementare, a prova di primate...neanche si installa, è un file .exe su Windows che fa partire interfaccia Java, si fa apri file si punta il file ISO e ti ritrovi tutte le canzoni in .dsf https://www.sonore.us/iso2dsd.html Gratuito
one4seven Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 42 minuti fa, maxgazebo ha scritto: a prova di primate... Si, se hai la .iso già estratta dal supporto fisico. @hi_fil però voleva sapere come si estraeva il contenuto del SACD fisico. E l'operazione non è proprio da primate... 😅
maxgazebo Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Si, se hai la .iso già estratta dal supporto fisico. @hi_fil però voleva sapere come si estraeva il contenuto del SACD fisico. E l'operazione non è proprio da primate... 😅 Ah OK..pardon credevo fosse quello che ho scritto...produrre un ISO a partire dal SACD non è per niente semplice, confermo
Messaggi raccomandati