appecundria Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: frase estrapolandola da un discorso più articolato Sì, va bene. A me non verrebbe mai in mente di dire che sono l'erede di Stalin. Io so' fatto strano.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Insomma, il PD ci deve aiutare. Non ci deve aiutare perché il PD, al pari di qualsiasi altra forza politica, rappresenta certamente i suoi elettori ma, nella persona dei rappresentati eletti, rappresenta anche le istituzioni democratiche del Paese, l’essere all’opposizione non fa di te un nemico dell’Italia solo perché c’è una maggioranza alternativa alla tua, non è un motivo valido per mettere il tuo paese in cattiva luce agli occhi di rappresentati della istituzioni dei paesi europei nostri partner in Europa, soprattutto se lo fai solo sulla base dei tuoi pregiudizi e non di fronte a fatti concreti accaduti oggi ma solo supponendo, ipotizzando, paventando comportamenti di cui non c’è alcun segno concreto. 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono ben collegati con i loro omologhi in Spagna, Francia, Germania, Polonia, Ungheria, Russia. Stanno agendo di concerto per alterare gli equilibri europei. SONO STATI VOTATI PER QUESTO. Questo lo vedremo, perché dalle prime dichiarazioni fatte non sembra proprio, anche per te vale il discorso fatto per Letta, prendi il passato e lo proietti nel futuro adducendo la tua certezza che sarà sicuramente ciò che avverrà, così non è stato ad oggi è del futur non c’è certezza. 8 minuti fa, appecundria ha scritto: No, dobbiamo consumare banda per sostenere che Tararà non è cornuto. Va benissimo, fate pure. Lo puoi legittimamente pensare, ma anche tu non puoi prevedere con certezza assoluta il futuro e le ipotesi restano ipotesi. 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Sì, va bene. A me non verrebbe mai in mente di dire che sono l'erede di Stalin. Io so' fatto strano. Forse perché non sei russo, almeno credo, mi sbaglio?
appecundria Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Tararà non è cornuto. E guai a chi lo dice.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Tararà non è cornuto. E guai a chi lo dice. Non fare il Loureediano anche tu, si sta parlando di ciò che accadrà alle istituzioni nel prossimo futuro e del comportamento delle persone chiamate a rappresentarle dal voto democratico degli italiani, voto che dovrebbe avere un valore per chi si definisce democratico ed antifascista ma che, evidentemente, così non è.
appecundria Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: anche per te vale il discorso fatto per Letta, prendi il passato e lo proietti nel futuro Negli ultimi 250mila anni abbiamo ragionato così. Adesso bisogna dare all'homo sapiens il tempo di evolversi.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Negli ultimi 250mila anni abbiamo ragionato così. Adesso bisogna dare all'homo sapiens il tempo di evolversi. Mah, nelle ultime legislature mi pare che le critiche all’opposizione per atteggiamenti analoghi a quelli che oggi tu stai difendendo ed alimentando non sono mancati, evidentemente li ricordo solo io e ritieni sia normale adattarsi alla situazione, io al contrario resto convinto che i comportamenti da tenere quando si rappresentano gli italiani nelle istituzioni democratiche, indipendentemente dal fatto di essere al Governo o all’opposizione, devono essere improntati alla difesa dell’interesse nazionale ed al rispetto delle istituzioni stesse, altrimenti definirsi democratico non ha più alcun valore e si finisce per non rispettare neppure lo spirito della nostra Costituzione.
appecundria Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: evidentemente li ricordo solo io Penso che forse stiamo parlando di cose diverse.
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Penso che forse stiamo parlando di cose diverse. Può darsi, per quanto mi riguarda ho cercato di essere il più chiaro possibile, ma magari non ci sono riuscito.
Roberto M Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Hanno attribuito la più alta carica disponibile a uno che si chiama Benito Questo si che e’ un argomento decisivo !🤣
Velvet Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Ancora state a discutere del nulla? Fino alla prossima reintroduzione del reato di lesa maestà direi che il thread non sussiste.
wow Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Questo thread è surreale. Come se tutti avessero dimenticato quanta melma è stata gettata addosso alla Boldrini, l'oscenità della bambola gonfiabile portata sul palco dal bullo padano... Il vittimismo della destra è nauseante. E ancora non hanno iniziato. 2
Jack Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 19 ore fa, maurodg65 ha scritto: Chi ha vinto, invece di riappacificare il paese, lo sta dividendo. Ma chi semina vento non può che raccogliere tempesta. Invito a considerare che questo metodo è davvero sbagliato. Si rompe ogni possibilità anche di un rapporto fra maggioranza e opposizione, che è un rapporto nell'interesse del paese". lui e il suo partito che dialoghi hanno aperto con l’opposizioni? quando hanno vinto intendo… 🤔 chiedo che non me ne ricordo, ma sono smemorato io sicuramente🤭
Velvet Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: Il vittimismo della destra è nauseante Non è vittimismo. E' autoassoluzione. Dal "suicidio" di Matteotti in poi è una tattica consolidata.
wow Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: quello, nell’interesse del paese, un rappresentante del nostro Parlamento dovrebbe smentire, rassicurando i nostri partner europei sulla solidità democratica delle nostre istituzioni e non certo fare il contrario alimentando sfiducia e diffidenza nei confronti del nuovo Parlamento appena eletto. La campagna elettorale è un conto, il rispetto delle Istituzioni un altro, il Presidente della Camera, esattamente come il Presidente del Senato, non ha un ruolo politico ma istituzionale, non è più un uomo che rappresenta una parte politica, ma un uomo che rappresenta tutta la Camera, delle critiche fatte per delle sue azioni per delle sue affermazioni successive al momento della sua elezione sarebbero doverose e sacrosante, delle critiche ispirate solo dalla sua storia politica pregressa sono una critica basata sul pregiudizio, quindi su un’opinione preconcetta di quello che riteniamo il soggetto interessato farà nel prossimo futuro ed è sbagliato e sarebbe stato meglio evitarlo. Letta ha perso una meravigliosa occasione per tacere, un’altra…l’ennesima. Mauro, quello che prima di tutto risalta ad un attento osservatore straniero non sono le considerazioni condivisibili di Letta, ma la realtà dei fatti: tra le due anime della destra si è verificata una gara al rialzo tra chi proponeva i candidati più divisivi, discutibili e impresentabili per il loro passato. Non mi dire che tra lega e fi non c'erano personaggi più moderati, accettabili e concilianti? Molinari ad esempio? Il vulnus alle istituzioni, alla loro rappresentatività (ricordiamo quando la carica attualmente rivestita da Fontana era concessa all'opposizione?) è stato quello di imporre due nomi del genere, altro che Letta. Ma come, prima mi fai passare un Fontana e poi pretendi che Letta vada a difendere in Europa decisioni del genere e rassicurare ai quattro venti che "va tutto bene"? Secondo te che messaggio si manda all'estero in questo momento con un presidente della Camera spudoratamente filo putinista? Ma credete che la gente sia tanto stupida da aver bisogno della imbeccata di Letta per capirlo? Parli di rappresentatività e di interesse generale, ma come faceva notare ieri Floris, siamo sicuri che chi ha votato la Meloni (più che altro per protesta o per sperimentare un "nuovo" schieramento politico, voleva come cariche più importanti dello stato, un simpatizzante di Putin, omofobo, cattotalebano, simpatizzante per i movimenti neonazisti che impestano l'Europa, leghista e ultrà ed un altro che gioca con le statuine di mussolini e non rinnega il fascismo? Se questo è l'inizio, non va tutto bene, caro Mauro e non aspettatevi rose e fiori. 1
Jack Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 ma come non capire che sono eletti di bandiera per “segnare il territorio”? FdI il proprio, la Lega il suo… Berlusconi un cavolo per metterlo a cuccia. Sono cariche « segretariali », contano “il giusto” in quanto tali. Oltretutto i due eletti così non possono ambire a ministeri cosa che pure avrebbero potuto creando sì, in tal caso, preclusioni e pregiudizi. Ora un governo moderato con, sullo sfondo, finalmente, la riforma costituzionale che i voti di Renzi e di una parte di stellati, ambiziosi come il loro capo, garantiranno se messi in condizione… vedi Senato. La ragazza ha 40 anni, politicamente giovanissima per l’italia, sa benissimo che per durare e modellare un paese moderno ed efficiente occorre una riforme pesante dell’assetto istituzionale del paese. La ragazza gioca bene. 1
maurodg65 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: Questo thread è surreale. Come se tutti avessero dimenticato quanta melma è stata gettata addosso alla Boldrini, l'oscenità della bambola gonfiabile portata sul palco dal bullo padano... Il vittimismo della destra è nauseante. E ancora non hanno iniziato. Antonio, guarda che nessuno, quantomeno non io, ha mai giustificato quelle azioni e quelle posizioni, ma non si può usare un atteggiamento sbagliato quando non vere e proprie infamie commesse al tempo in particolare dalla Lega per giustificare un atteggiamento altrettanto sbagliato oggi nei confronti degli avversari storici, il buonsenso oltre che la logica vorrebbe che non si vada zoppi dalla stessa gamba altrimenti gli attesti di superiorità morale rivendicati finiscono per essere pura ipocrisia, dal CSX, ma dal PD in particolare, mi sarei aspettato un atteggiamento diverso dopo il voto, improntato maggiormente al rispetto istituzionale ed al dialogo, proprio in virtù di quando stigmatizzato nei comportamenti del recente passato ai partiti del CDX, un atteggiamento simula a quello tenuto dal Terzo Polo ad esempio, amen, ce ne faremo una ragione.
newton Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 L’accordo era su Molinari, non credo che là meloni sia stata felice del cambio all’ultimo. Che però non è casuale. È un premio a un fedelissimo estremista per marcare il territorio a destra ( e in Veneto un anti Zaia). Se piace Putin e Alba dorada, piace…ah la Boldrini era alto comissario dell’ONU quando fu eletta. All’estero non c’era bisogno di spiegarlo. ma insomma ora pensiamo al governo, alle bollette e ai tassisti 1
newton Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Fa piacere che gente che non vota si senta ben rappresentata, bene. 1
Messaggi raccomandati