Vai al contenuto
Melius Club

Music Streamer

telemann

Messaggi raccomandati

Inviato

Noto che Argon Audio propone il Solo ed il Stream 3 MKII a ottimo prezzo. Chi li conosce? Quali le differenze tra i due e come effettivamente vanno a livello audio?

Grazie

Inviato

@telemann leggendo un po’ in giro:

Argon Audio Solo:

Argon Audio Stream 3 MKII:

• connessione Ethernet e Wi-Fi 
  • risoluzione massima 24/192
  • DAB/FM radio
  • il manuale utente

sembrano prodotti molto orientati a internet radio e Spotify (Connect), supportano DLNA ma non è chiaro cosa puoi fare, supportano Chromecast

Hanno una app proprietaria Undok disponibile per Android e iOS che permette di accedere a Qobuz, Amazon Music, Spotify.

.

Il prezzo è “allettante” ma le prestazioni sembrano nel complesso modeste e a mio parere con

• Daphile installato su un Futro e un piccolo dac come il Topping E30/50 hai molte più possibilità (ma non potresti accedere a Amazon Music) allo stesso prezzo … anche qualcosa di meno
  • Bluesound Node hai il massimo rapporto prezzo prestazioni e una eccellente app di controllo

Molto dipende da cosa stai cercando … 

Inviato

Salve , da poco più di un mese dispongo nel mio impianto del Argon Audio Solo, sostituisce un Yamaha WXAD 10. Di per sè già un ottimo prodotto per quello che costava ( non più prodotto ) . L'argon lo utilizzo con la rete WI-FI di casa e come streamer funziona in maniera eccellente, le differenze audio rispetto allo yamaha sono notevolmente migliorate. A differenza dello yamaha che disponeva di una sua App, tutto sommato buona , l' argon utilizza chromecast per la connessione android e pertanto uso l' App sorgente di Qobuz. Delle prestazioni ne sono molto sodisfatto, ho avuto la possibilità di confrontarlo con Bluesound node e sinceramente nel mio contesto se la battevano quasi alla pari, l' argon leggermente più scuro. Comunque dispongo di molti CD e di un ottima sorgente ( esoteric ) lo streaming almeno per mè e secondario, ma se rimane l' ascolto prevalente, di sicuro cercherei qualcosa di più importante ! Resta il fatto che l Argon per quello che costa è straordinario, naturalmente è una mia oppinione.

Inviato

A prezzi contrnuti entro i 500$ che si trova di meglio?

Inviato

@telemann difficile ricerca … inoltre lo cerchi con dac integrato oppure senza dac?

Con dac per poco più del tuo budget andrei sul sicuro … Bluesound Node.

Senza dac un’idea potrebbe essere l’Allo Usbridge Signature Player (vedi qui) sul quale puoi installare moOde o RoPieeeXL, serve un po’ di predisposizione al “fai da te”

Hai una libreria locale o intendi usare solo servizi di streaming come Qobuz, Spotify e Tidal? Se Tidal ti interessa MQA? Ti interessa Amazon Music? … Amazon Music limita molto la rosa dei candidati come anche Tidal MQA …