Membro_0021 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a questa bravissima atleta italianissima (più di tante altre) perché nata in Italia e quindi espressione del popolo italiano; che purtroppo lascia la nazionale di Pallavolo perché vittima di frasi razziste. Ad Egonu hanno chiesto perché è italiana. Io avrei replicato a questi "signori" perché invece loro sono razzisti. Il caso Egonu dimostra ancora una volta quanto resti alto l'allarme razzista nel Bel Paese, ché sempre dietro l'angolo (i famosi buuu allo stadio che i leghisti alla Salvini cercano di fa passare per sfottò) razzismo non sempre dovuto al colore della pelle (è sufficiente passare la linea gotica per trovarlo costantemente nei riguardi dei meridionali). Con il Governo Meloni-Salvini certamente le cose peggioreranno, il razzismo invece di esser condannato e punito verrà invece tollerato, fatto passare per folclore. prepariamoci ad indossare l'elmetto, saranno cinque anni di disgusto.
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 17 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 mi pare tutto molto pretestuoso tant'è che ha corretto il tiro ma chi è che le ha chiesto questo ? non lo dice. un conto se lo avesse chiesto qualcuno dello staf o della federazione, altro se lo avesse chiesto un tifoso alticcio dalla tribuna... 3
otaner Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 https://www.fanpage.it/sport/altri-sport/chi-ha-insultato-paola-egonu-una-carognata-incredibile-ma-il-suo-crollo-ha-altre-cause/
extermination Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Questi eventi che si ripetono, tra le altre cose, possono generare nel ricevente problematiche di natura psicologica durature e di non semplice soluzione con impatti anche rilevanti sia sulla quotidianità sia sulla performance sportiva. 1
eccheqqua Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Mah, la mamma dei cretini é sempre incinta, con i social purtroppo la loro voce si sente di piú. Per quello li evito accuratamente ma capisco che per personaggi di spicco della nostra societá sia difficile farne a meno. Ci vuole una bella forza mentale per diventare impermeabili a queste offese, noi non lo siamo sempre, a maggior ragione quando si é sotto pressione, stanchi e vulnerabili. Forza Paoletta, non ti curar di lor ma guarda e passa.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 premesso che la paoletta nazionale è un bene comune che va salvaguardato i personaggi pubblici ne beccano carriolate giornaliere di mezza pensione purtroppo così è
extermination Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Adesso, zalter ha scritto: stronz8 sono la maggioranza relativa A volte ne basta uno per rovinarti parte della vita!
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 Paola Egonu ha 23 anni. Ed è sotto costante pressione psicofisica per la sua attività. Non è un adulto incallito e temprato dai decenni come la maggior parte di chi scrive qui. Perciò non ha senso pretendere che sia impermeabile a qualsiasi cosa come un sessantenne qualunque (ammesso che il sessantenne lo sia) 6
OLIVER10 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 non puoi prendere queste decisioni per un commento idiota su un social, dai ! altrimenti il 90% degli sportivi mollerebbe c'è dell'altro.
il Marietto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 ma cosa vuoi che ci sia a poco più di ventanni... non tutti hanno il pelo sullo stomaco come diceva correttamente Velvet. 1
daniele_g Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 comunque sia, quando detto o scritto a Egonu resta inaccettabile; è del tutto comprensibile uno sfogo a caldo, e forse è giusto che, più a freddo, mandi un messaggio 'pesante' prendendosi una pausa dalla Nazionale. a maggiore ragione se gli insulti e i problemi arrivassero dall'interno, e non solo dai social.
maverick Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: c'è dell'altro. lo penso anch'io, ... anche se ovviamente nessuno sa cosa puoò essere.
Gici HV Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Non credo si tratti di razzismo, una persona idiota e non informata non può fare testo, anche Sylla è di colore, tralaltro premiata come miglior giocatrice dei mondiali nel suo ruolo, non mi sembra abbia mai avuto problemi simili, credo che Egonu, più giovane, sia stata sotto pressione per troppo tempo, anche la frequenza di tornei internazionali non aiuta, giocano troppo, altro che i calciatori che quando fanno 2 partite alla settimana sembra facciano chissà quali sforzi...
maverick Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 A questo forse si sommano le polemiche per l'esposizione mediatica sulle preferenze sessuali; prima ammette una relazione con una donna e fa coming out, poi sui giornali spunta fuori un'ipotetica relazione con un uomo, ... il tutto condito dal tam tam che una stella dello sport inevitabilmente si porta dietro. Ovvio che è un fardello pesante, che ci vogliono spalle grosse per sopportare; magari c'entra anche quello, .. non lo so, .. di certo non può essere solo un insulto razzista su un social.
Membro_0022 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Bisognerebbe applicare un principio sano e semplice: chi offende qualcuno può ottenere un risultato solo se l'offeso lo tiene in una qualche considerazione. Da cui segue che un qualsiasi pezzente raccattato sui social non può offendere nessuno; al massimo può dare fastidio. Come le mosche.
Martin Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Per quale che mi riguarda Paola Egonu ha non solo piena solidarietà, e non da ora, ma anche la più incondizionata ammirazione sportiva e personale. Mi è capitato di incrociarla "live" un paio di volte per strada e mancava poco che mi genuflettessi in adorazione.
Messaggi raccomandati