Vai al contenuto
Melius Club

Solidarietà a Paola Enogu

Membro_0021

Messaggi raccomandati

Inviato

forse, ma il concetto emerge anche meglio da quanto accaduto alla Dosso:

https://www.corriere.it/sport/22_ottobre_17/zaynab-dosso-insulti-razzisti-91bc854e-4e00-11ed-bc0e-7c09bbf42712.shtml

penso sia chiaro anche a lei che certi fatti derivano dalla deficienza -in senso letterale di minus habens- di qualcuno, ma pare che molte altre persone non abbiano gli anticorpi per reagire.

edit: il "forse" NON è riferito all'ultimo intervento di Martin qui su, postato mentre scrivevo il mio.

Inviato

L'articolo di fanpage contiene un piccolo  lapsus freudiano... certe cose non riescono proprio a dirle, è più forte di loro..  😁

Inviato

Solidarietà a Paola Egonu, fatta oggetto di insulti orribili da parte di quattro idioti, a causa della sua scarsa prestazione contro il Brasile, dove ha sbagliato completamente un colpo decisivo che avrebbe potuto ribaltare la partita.

La vicenda mi ricorda quella di Roberto Baggio, quando per un episodio simile, singolarmente sempre contro il Brasile (sbaglio’ un rigore ai mondiali) fu fatto oggetto dei peggiori insulto razzisti (a causa della sua religione buddista) e di genere (codino ecc.).

Purtroppo il tifo sportivo e’ popolato da imbecilli, che andrebbero individuati, querelati e condannati, colpiti sul portafoglio che odiare costa.

La cosa bella è che la nostra campionessa italiana ha ricevuto la solidarietà di tutti.

Gli sciacalli che vorrebbero sfruttare a fini politici pure questa vicenda e che vorrebbero spargere odio speculando pure sulle lacrime della nostra campionessa, al contrario, non meritano nessun commento.

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

a maggiore ragione se gli insulti e i problemi arrivassero dall'interno, e non solo dai social

E’ molto probabile che qualche insulto, a caldo, l’abbia ricevuto pure dalle compagne di squadra stante la prestazione scarsa con il Brasile.

Succede, nel calcio e’ pure capitato che i giocatori abbiano fatto a botte tra loro, e di sicuro la sensibilità di una ragazza di 23 anni ha fatto il resto.

Spero proprio che tutto rientri, già il giorno dopo la stessa Egonu ha ridimensionato tutta la questione parlando di “sospensione” e non abbandono.

Ora andrà a giocare in un Dream Team della Turchia, speriamo ritrovi le motivazioni.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ molto probabile che qualche insulto, a caldo, l’abbia ricevuto pure dalle compagne di squadra stante la prestazione scarsa con il Brasile.

se è vero ... tifosi e compagne si ricordino che senza la Egonu non avrebbero vinto nulla, .. nè l'Europeo nel 2021, nè argento e bronzo ai mondiali.

Nella pallavolo UNA fuoriclasse ha molta più importanza specifica di un campione nel calcio: è chiaro che è un gioco di squadra, e un giocatore da solo non ti fa passare dal 30° posto al 1°, ... ma dal 5-6 al 1° o 2° assolutamente si.

La Egonu, come la Boskovic ( le due superfuoriclasse dalla pallavolo, .. un po' come Messi e Ronaldo dei tempi d'oro) hanno fatto diventare le rispettive squadre da buone-ottime a "il top".

Ha sbagliato la partita col Brasile ?  Può darsi ( non ho visto la partita in tv), ma senza in semifinale col Brasile forse non ci saremmo neanche arrivati.

Che piaccia o no, e indipendentemente da ogni altro discorso

Inviato
35 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La cosa bella è che la nostra campionessa italiana ha ricevuto la solidarietà di tutti.

Gli sciacalli che vorrebbero sfruttare a fini politici pure questa vicenda e che vorrebbero spargere odio speculando pure sulle lacrime della nostra campionessa, al contrario, non meritano nessun commento.

@Roberto M come mai Salvini non è mai stato solidale contro i "buhhhhh" allo stadio rivolti ai calciatori di colore, proponendo sempre di continuare a giocare relegandoli come dei semplici sfottò? Se qualcuno passasse con la sua signora e io offendo quest'ultima quel qualcuno non dovrebbe prendersela perché sarebbe uno sfottò? Salvini con le sue teorie assurde  cerca di sdoganare il razzismo.  E' intransigente soltanto con i barconi; per il razzismo e l'evasione fiscale (i reati dei bianchi) invece è molto tollerante. In Italia ci vogliono pene più severe contro il razzismo, chi scrive commenti razzisti su Internet chi ulula allo stadio deve essere identificato e poi condannato penalmente ad una settimana di carcere. Se lo rifà la settimana diventa un mese. 

https://www.rtl.it/notizie/articoli/cori-razzisti-allo-stadio-salvini-attacca-mario-balotelli/

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

Ha sbagliato la partita col Brasile ?  Può darsi ( non ho visto la partita in tv), ma senza in semifinale col Brasile forse non ci saremmo neanche arrivati

Ma certo. Anche Roberto Baggio era un fuoriclasse. Il tifoso purtroppo e’ ingrato e più uno e’ bravo ed e’ un idolo meno gli perdonano gli errori.

Pure Cristiano Ronaldo (numero uno del calcio mondiale all time, per me anche meglio di Messi e Maradona) e’ stato fischiato e insultato dai tifosi della Juve che infatti da quando e’ andato via non vincono più e rischiano pure di finire fuori dalla Champions League.

Inviato

Ma? Io ho seguito i mondiali, se questa è una fuoriclasse ...

Schiaccia a caso, quasi sempre nei muri,  rarissimo che guardi cosa succede nel campo avversario.

Io l'avrei sostituita e più fatta rientrare. 

Magari le critiche derivano dalla prestazione 

Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

ma senza in semifinale col Brasile forse non ci saremmo neanche arrivati.

In finale.

E no, senza di lui non ci saremmo arrivati.

12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

per me

Bravo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge