Vai al contenuto
Melius Club

opzione uomo e opzione donna, discussione semiseria

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

un uomo ha inventato l'opzione donna , una donna sta studiando l'opzione uomo. sembra quasi una barzelletta

Inviato

scorretto non ci sia l'opzione via di mezzo,  considerando che gia la Baby ci sta

Inviato

Opzione uomo, poi dopo essere andato in pensione opzione servizi sociali perchè fai la fame con quello che ti danno

Inviato

L’opzione uomo e’ una cosa da omosessuali direbbe Johnny Stecchino

extermination
Inviato

Per una mera questione di conflitto di interessi!

Inviato

Per l’opzione fluida ci stiamo attrezzando, stay tuned! 

Inviato

Semiserio ON

L'opzione donna doveva essere a tutela delle donne che gestiscono o hanno gestito una famiglia. Di fatto è diventata l'opzione della patata, cioè basta avere la patata per poter aderire indipendentemente che si abbia famiglia o che si abbiano dei figli.

Se tanto mi dà tanto, l'opzione uomo è l'opzione della minkia, cioè una minkiata.

PS: io comunque aderirei al volo. Sono bravo a sparare minkiate 😉 

Semiserio OFF/Serio ON

Tra le mie ex colleghe andate in pensione, hanno aderito solo le single ad elevato reddito.

Avrebbe senso passare immediatamente al sistema contributivo e stabilire un numero di anni di contributi ragionevole, es. 41 o in alternativa una età ragionevole, es 67 come oggi, con un minimo di contributi versati. Senza distinzione di sesso o attività. IMHO

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Per l’opzione fluida ci stiamo attrezzando, stay tuned! 

Uhmmm sono preoccupato... serve la carta igienica? 😂

Inviato
41 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

al sistema contributivo e stabilire un numero di anni di contributi ragionevole, es. 41 o in alternativa una età ragionevole, es 67 come oggi

contributivo o retributivo non cambia niente se non relazioni il versato con la rendita in maniera adeguata. Matematicamente adeguata. Anche col contributivo si fanno disastri: 

quando si trasformano i contributi complessivi versati in una rendita usando parametri balenghi come, infatti, si usano. Ma non vado oltre perché è roba per chi padroneggia la materia… e anche roba noiosa 🤭

Inviato

@Jack Ne abbiamo parlato non so quante volte, l'unico sistema serio e sostenibile che mi viene in mente è quello svizzero.

In Italia da qualche parte bisogna pur iniziare, i contributi versati non esistono più, hanno pagato le pensioni di chi era in pensione quando i contributi li versavamo.

Visto che è un tread semiserio... cosa facciamo? Sopprimiamo i pensionati, chi  dovrebbe andare in pensione nei prossimi anni o entrambe le categorie? In questo modo ho l'impressione che di forumer ne rimarrebbero pochini... 😂

Inviato

@qzndq3 ma infatti… si può solo sorriderci sopra, tanto più che nelle situazioni irrisolvibili  resta solo « trist’a chi ci capita » come diceva la mia mamma un po’ « dialettalmente » 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @