mark01 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Un saluto a tutti, sono ancora vivo... purtroppo impegni e problemi vari mi hanno tenuto lontano dal forum ed anche dal mondo hifi, ma ora sono di nuovo quì a chiedere informazioni.. ho regalato a mio figlio il dac in oggetto, preso su Amazon a 367 €, più che altro per la possibilità di restituirlo in quanto la precedente esperienza con un SMSL M200 non è stata delle più felici, ha funzionato per 6 mesi poi muto, non dava segni di vita, speriamo che con questo vada meglio. Ho visto che è uscito il modello DO200 MKII vale la pena per il costo superiore non indifferente? mi ha convinto all'acquisto un paio di recensioni su dei siti americani... cosa ne pensate del DO 200 ?? qualcuno ce l'ha già rodato?
Cabrillo Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @mark01 Ciao, l'ho avuto in prova insieme al do 100 x una decina di giorni e messo a confronto con l'audiolab 8200 V12E che ho in catena. Ho avuto la sensazione di effetto " loudness ", un suono pompato che a me non mi ha convinto, addirittura fastidioso alla lunga. Ho trovato più neutro e armonioso il fratello minore, ma tra i tre alla fine in casa è rimasto l'audiolab. Mia personale opinione ovviamente. Ora ho in prova il Gustard x18 MQA e qua già posso dire che lo trovo più equilibrato e neutro oltreché più musicale.
mark01 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 @Cabrillo Grazie, scusa se non ho risposto prima ma non ho mai tempo di seguire il forum. Nel mio set-up va veramente bene, pilota un finale classe D costruito da me con modulo Digimod 1500, dei diffusori ESS AMT 320, penso di avere acquistato l'ultimo disponibile sul mercato vedo che MK II costa quasi 200 € in più, io avevo un budget 300 € l'ho pagato poco di più, come vedi niente di esoterico, avevo bisogno di un apparecchio versatile, uscite xlr... rispetto all'altro dac che possiedo (cambridge 851D) mi sembra più luminoso , ma l'ho utilizzato ancora poco ed è in rodaggio, a mio avviso un ottimo rapporto Q/P, almeno il telecomando funziona benissimo. Avevo il M200, ha funzionato per poco tempo, restituito ad Amazon, questo DO200 MQA a primo impatto mi sembra più arioso, mio figlio ne è soddisfatto, poi come si dice: " a caval donato non si guarda in bocca"
Messaggi raccomandati