Vai al contenuto
Melius Club

Ma il Berlusca …???

gorillone

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Appe aspe’ che il Pd sta ancora al tappeto, facciamo finire il count down prima

Ah! si vantatevi che siete partiti davvero bene voi, c'è chi è al tappeto e c'è che litiga con sparring partner e allenatore ancora prima di salire sul ring a combattere! Eppoi dai su! Fino ad un mese fa la Meloni andava bene perché le avrebbe suonate all'Europa con il beneplacito della Le Pen, non ancora insediata e già mette le mani avanti che senza Europa non si va avanti e non si fanno governi. Ah che differenza tra l'essere una volta la fruttarola che sbraita cercando di vendere le sue zucche al mercato e invece essere dall'altra parte del banco a comprarle, magari chiedendo uno sconto o ancora peggio a credito perché non si hanno sufficienti danari.   

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

ma pure giocando bene non ce la può fare se gli altri prendono il pallone con le mani e se lo portano via

E allora posso farlo pure io il premier. Domani smetto di fare le pizze fritte e vado a prendere il posto di Mario Draghi, è così?

Sinceramente questa fabbrica seriale di scuse sta diventando noiosa. Se Meloni non è all'altezza del compito ci sarà un altro nella coalizione? Non abbiamo mica insediato il duce, ci sono pure Taiani, Crosetto, Giorgetti, Bernini, Casellati, Renzi, hai voglia di gente esperta.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se Meloni non è all'altezza del compito ci sarà un altro nella coalizione? Non abbiamo mica insediato il duce, ci sono pure Taiani, Crosetto, Giorgetti, Bernini, Casellati, Renzi, hai voglia di gente esperta.

Se FdI non è in grado di formare un Governo con la coalizione di CDX causa il suicidio di Forza Italia la maggioranza dovrà necessariamente essere diversa ed a campo allargato rispetto a quella che ha “vinto” le elezioni, ammesso che i numeri disponibili permettano al nuovo Governo di poter nascere, se non ci saranno alternative spendibili si ritornerà nel breve alle urne.

Restiamo una democrazia parlamentare fintanto che non si cambierà il sistema in uno presidenziale in cui dal voto uscirà una maggioranza che avrà già il mandato popolare di governare, oggi alla luce di quanto sta accadendo direi che è necessario cambiare quanto prima.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

liceo linguistico 60/60

Alberghiero in sette anni.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

maggioranza dovrà necessariamente essere diversa ed a campo allargato rispetto a quella che ha “vinto” le elezioni,

Com'era? Al governo senza vincere le elezioni? 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dovrà necessariamente essere diversa ed a campo allargato rispetto a quella che ha “vinto” le elezioni,

No no per carità, e poi chi li regge quelli che iniziano a strapparsi le vesti e a ululare di "governo non eletto".

Sia mai.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Com'era? Al governo senza vincere le elezioni? 

Lo dici a me? 
Alla fine guarda che a FdI credo andrebbe benissimo ritornare subito al voto a causa di Berlusconi e Forza Italia, dal tuo punto di vista augurati che non accada perché sto giro la Meloni va al 40% da sola e se ti ha preso un coccolone per il voto di ieri… 😉 

Adesso, Velvet ha scritto:

No no per carità, e poi chi li regge quelli che iniziano a strapparsi le vesti e a ululare di "governo non eletto".

Sia mai.

Come sopra, si ritorna subito alle urne come alternativa.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Stai a guardà er capello, intanto è la conducatora.

Inviato

Saprà fare bene la cacio e pepe allora

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Non è mai stato un candidato credibile da parte di nessuno ed era chiaro a tutti che mai lo sarebbe diventato, non presidente ma neppure candidato, lo scrissi al tempo e lo ribadisco a maggior ragione ora, non stava ne in cielo e neppure in terra, solo boutade a mezzo stampa.

.

Non mi sembra si limitasse a dire "forse, vedremo a tempo debito, una delle tante ipotesi" ecc... Poi certo, il sacchetto dei voti di FI le faceva gola, un colpo al cerchio e uno alla botte.

.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Guarda che hai capito male, io mi riferivo alla Meloni

Sì, non l'avevo capito. Comunque il discorso che ho fatto rimane valido anche non riferito alla Meloni.

Inviato
4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non mi sembra si limitasse a dire "forse, vedremo a tempo debito, una delle tante ipotesi" ecc... Poi certo, il sacchetto dei voti di FI le faceva gola, un colpo al cerchio e uno alla botte.

Puoi candidare chi vuoi alla presidenza della Repubblica, ma che venga eletto è cosa diversa, Berlusconi anche senza tenere conto degli scleri di questi giorni non era allora come non è oggi un candidato credibile.

Che poi possa essere stato blandito con l’ipotesi della candidatura è probabile.

4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Comunque il discorso che ho fatto rimane valido anche non riferito alla Meloni.

Su Berlusconi senz’altro e lo

condivido.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

stamattina presto sono stato in un ufficio pubblico

termosifoni già accesi

Io invece di "passarci" ...  in un ufficio pubblico ci vivo , 9 ore al giorno: l'impianto caldo-freddo è spento da settembre, e di solito ( non adesso, che per fortuna c'è una temperatura tiepidamente anomala) il lunedi mattina, quando arrivo, ci sono 13 gradi.

Non ci sono più le mezze stagioni.

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Alla fine guarda che a FdI credo andrebbe benissimo ritornare subito al voto a causa di Berlusconi e Forza Italia, dal tuo punto di vista augurati che non accada perché sto giro la Meloni va al 40% da sola e se ti ha preso un coccolone per il voto di ieri…

Anche al Paese converrebbe fare elezioni ogni tre mesi ... Poi converrebbe anche farci commissariare dal Portogallo. Che la meloni arrivi al 40% cannibalizzando la sua stessa coalizione, poi non me ne può fregare di meno ... 

Inviato

mica ho detto che l' ufficio era il tuo, comunque stare al freddo fa bene e conserva a lungo.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

mica ho detto che l' ufficio era il tuo, comunque stare al freddo fa bene e conserva a lungo.

ah, .. grazie dell'informazione

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Anche al Paese converrebbe fare elezioni ogni tre mesi ... Poi ci converrebbe anche farci commissariare dal Portogallo. Che la meloni arrivi al 40% cannibalizzando la sua stessa coalizione, poi non me ne può fregare di meno ... 

Antonio io ho fatto due ipotesi o un altro Governo se esiste una maggioranza alternativa o il voto, non ce ne sono altre.

La Meloni al 40% era un’affermazione rivolta a Bruno che parlava di “Governo non eletto”, seppur in modo sarcastico.

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

A sessant’anni quando rifaccio il letto mi viene ancora coi bozzi, sono corsi difficili

Inviato
58 minuti fa, appecundria ha scritto:

ci sono pure ....[..., Bernini, Casellati, ....], hai voglia di gente esperta.

mi domando se sei serio , (di solito ti considero così), .. quindi penso sia una boutade.

La Meloni ( per cui non ho votato, .. tra parentesi, .. ma non escludo di farlo in futuro) è impegnata in un compito improbo: mi sembra che si stia muovendo più che bene, per adesso, tra difficoltà che ammazzerebbero un cinghiale.

Tra i vincitori delle elezioni mi sembra di gran lunga quella con più cervello e credibilità.

La giudicheremo alla prova dei fatti.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio