Vai al contenuto
Melius Club

Ma il Berlusca …???

gorillone

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

chiunque capisce la differenza tra una lecita (per quanto opinabile) proposta per fermare l'escalation e intrattenere rapporti molto stretti con Putin (per tacere del MoU tra Lega e Putin, tuttora valido).

Domanda semplice semplice:

Secondo te chi avvantaggia di più Putin:

1) chi a voce dice che e’ un suo amico ed e’ buono e che Zelensky e’ “o’ malamente” e pero’ continua a dare armi a Zelensky ?

2) chi dice che ci vuole la pace e che Putin e’ cattivo ma poi pero’ non vuole più dare le armi a Zelensky ?

Barrare l’opzione 1 o la 2 please.

Inviato
34 minuti fa, criMan ha scritto:

da subito PRO Duce i 5 Stalle contro l'invio di armi,

Però, se permetti, questa tua è una posizione manichea.

L'opinione contraria all'invio di armi è lecita e largamente diffusa. Anzi, altre volte nella storia è capitato di pentirsi per non aver ascoltato i non interventisti.

Poi, io e te siamo per l'invio, va benissimo, ma non è motivo valido per tacitare gli altri. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

L'opinione contraria all'invio di armi è lecita e largamente diffusa.

Certo.

E’ lecita e ampiamente diffusa.

E pero’ e’ ontologicamente putiniana (perché favorisce Putin consegnandogli l’Ucraina) ed e’ criticabile, perche cinica, pericolosa e deleteria non solo per il popolo ucraino massacrato da uno stato criminale, ma anche per l’Europa e per tutte le nazioni liberali e democratiche.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

professionale per il turismo

Roberto, il liceo linguistico è parente molto stretto del classico, il professionale è professionale. Lasciati pregare che so quel che dico.

Ad ogni modo, per me può avere pure la terza media, non importa un fico secco  

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è motivo valido per tacitare gli altri. 

Ma infatti nessuno tacita.

Pero’ critica e svergogna.

Come e’ lecito svergognare il vecchio demente megalomane per le sue oscene dichiarazioni putiniane a maggior ragione e’ lecito svergognare un pagliaccio (perdonami ma non trovo altri termini) che da un lato dice che Tajani non può fare il ministro degli Esteri per quanto ha dichiarato Berlusconi e dall’altro non vuole dare le armi agli ucraini.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

NON fermi l’escalation, ma consegni tutta l’ucraina a Putin

Cercherò di dirlo nella forma più piana possibile: c'è la libertà di opinione, è chiaro? C'è anche la libertà di avere una opinione del caciocavallo.

Io mi interesso dell'opinione di chi è al governo e rispetto democraticamente l'opinione del mio barbiere. 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma sono piuttosto ricco

Questo l'hanno capito tutti, anche chi non ti conosce, dalle lamentele continue 😄.

Gaetanoalberto
Inviato

Non potremmo nominare un arbitro per decidere chi ha ragione? 

Mi candido. 

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poi, io e te siamo per l'invio, va benissimo, ma non è motivo valido per tacitare gli altri. 

Tutti hanno diritto d'opinione. 

Tacitare mai. 

Che parlino, possibilmente messi in modo di fare meno danni possibili al Paese. 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

svergognare un pagliaccio (perdonami

No ma figurati, non devo perdonare nessuno. Il fatto è che Conte resta il secondo uomo politico italiano più apprezzato, dopo Draghi e ben prima di Meloni. Ciò significa che tu, con questo modo di esprimerti, con questa campagna intimidatoria, offendi e allontani una certa quantità di membri dal bar.

Secondo te è una cosa bella?

Sarebbe ora di imparare ad accettare la legittimità delle opinioni altrui, non credi?

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Tacitare mai. 

Sì ma se glie ne dite di tutti i colori, sempre in maniera offensiva, di fatto li intimidite e tacitate.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

ma i tifosi devono farlo diventare liceo

ma tu credi che per me sia più « in » aver fatto il liceo anziché l’alberghiero? 🤣 🤣

le persone che valgono valgono e basta qualsiasi cosa abbiano fatto. Come tu non dimostri.

C’è una lista lunga un km di fenomeni che non sono andati a scuola ma sono diventati dei grandissimi nella vita. 

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Roberto M ha scritto:

😲😲

intervento spettacolare… però è incoerenza anche cambiare le carte in tavola come ha fatto il suo governo per altre questioni interne, anche questo va detto

Inviato

e alla fine cosa resta ? un partito assistenzialista a base regionale.

• Melius 1
Inviato

Ho dato una scorsa (  veloce ,che 26 pag son lunghette) e mi ha sorpreso leggere di  alcuni   propensi a pensare che dietro l'audio, gli audio del B. trapelati ci sarebbe  chi sa quale  strategia dell'interessato.

Mahh, io ci vedo  solo un vecchio, in declino e  con un'ego smisurato, che parla  alla sua corte ( a ruota libera come ha sempre fatto.. cene galanti incluse)  aspettandone l'applauso ( usuale, come  sempre è stato) per compiacersene .

Son quegli applausi    che  andrebbero davvero evidenziati e stigmatizzati.

Sono stomachevoli, per usare un'eufemismo. 

P.S. : Oltre tutto ieri sera, facendo zapping in TV,  mi son visto anche  le figure tra il barbino ed il XXXXX di alcuni, che mi è parso di capire erano  presenti al momento delle registrazioni dell'audio, che cercavano di metterci su "nà pezza".

Solo che non si può dribblare più di tanto con i sofismi nel tentativo di ridimensionare  quello che tutti han avuto modo di ascoltare in presa diretta. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione